Kenyx: finalmente arriva la BB Cream eco-bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Kenyx, linea cosmetica prodotta da Daiamon Srl, azienda che opera nel settore medico ed estetico fornendo referenze, attrezzature e corsi formativi in ambito di cura e benessere della persona.

Kenyx è una giovane linea cosmetica, non testata sugli animali, composta da referenze per la cura di viso e corpo, prodotte unicamente a partire da salubri ingredienti dermo-affini, il più possibile naturali. Grazie alla disponibilità del responsabile di Kenyx ho avuto la possibilità di testare diverse emulsioni, afferenti a varie gamme cosmetiche per viso e corpo. Assolutamente privi di petrolati, paraffine, parabeni e testate al Nickel, le composizioni Kenyx si rivolgono ad un pubblico sempre più attento alla cura di sé e agli ingredienti contenuti nei cosmetici d’utilizzo quotidiano. Nessuna lavorazione Kenyx viene fatta con lo sfruttamento minorile e le materie prime vengono selezionate da tutto il mondo con protocolli che ne garantiscano la primaria qualità ed i principi di rispetto di bambini e animali.

Fiore all’occhiello delle produzioni Kenyx risulta senza dubbio la loro sensazionale BB Cream eco-bio, proposta in varie colorazioni e formulazioni studiate per soddisfare le esigenze di ciascun tipo di pelle. Sono stata contattata dal presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda che mi ha proposto di testare in assoluta libertà la loro BB Cream per fornir loro un feedback onesto utile a migliorarsi. Ho accettato con piacere, curiosa di scoprire se effettivamente fosse una BB Cream eco-bio e sono rimasta davvero sorpresa. La BB Cream Kenyx nasce e trae effettiva ispirazione dalle originali Blemish Balm asiatiche, concepite dai dermatologi tedeschi come trattamenti rigeneranti, lenitivi ed uniformanti ideali dopo interventi quali i peeling facciali. Come voi saprete ho testato diverse BB Cream, soprattutto le originali asiatiche, famose ormai in tutto il mondo. Fino ad ora non avevo mai trovato una BB Cream eco-bio, assolutamente priva di paraffine, petrolati, siliconi, isotiazolinoni e parabeni e pertanto non mi ero mai ritenuta soddisfatta della qualità di questi prodotti. Finalmente, con la BB Cream Kenyx, posso dirvi d’aver trovato un vero miracolo. Questa BB Cream naturale è nettamente superiore in termini qualitativi a qualunque BB Cream presente sul mercato, sia le antenate asiatiche che le pseudo copie europee lanciate dalle grandi case cosmetiche. Sono sicura che questo prodotto sia davvero un punto di svolta ed una garanzia di assoluto successo per un marchio che merita seriamente di divenire più famoso e conosciuto. La BB Cream Kenyx è un vero e proprio trattamento di bellezza che ogni donna può concedersi in un solo gesto. L’Inci risulta davvero buono e la BB Cream eco-bio in questione è ricca di proprietà: idratanti, coprenti, lenitive, anti-age, anti raggi UV, anti radicali liberi, illuminanti ed uniformanti. È un prodotto sicuro, che si può utilizzare ogni giorno senza danneggiare la pelle e senza occludere i pori. La tonalità si miscela molto bene al naturale colore dell’incarnato, la texture è morbida e molto setosa e la durata sul viso è sorprendente. La BB Cream testata è la n.02 Light Bronze, adatta a pelli miste, grasse o problematiche. Rispetto ad una classica BB Cream è più coprente ma risulta contemporaneamente leggera e confortevole sul viso molto più di un normale fondotinta. Non ingrassa il viso ed anzi aiuta a contenere il sebo in eccesso. Ve la consiglio di cuore poiché è davvero un prodotto sorprendente, italiano e adatto all’uso quotidiano. Il prezzo è di 19,80 euro e la BB Cream naturale è cruelty-free.

 

 

Ho testato inoltre la Daiamon Cleasing Cream, trattamento struccante in crema facente parte di una linea realizzata a partire dall’estratto di astragalo, pianta ben nota nella medicina tradizionale cinese poiché capace di riattivare l’enzima in grado di scongiurare la senescenza cellulare. Questa sostanza è così preziosa da essere venduta in forma d’integratore alimentare ad un prezzo che può variare dalle centinaia alle migliaia di dollari. La linea TA-65 Kenyx, appositamente studiata per coniugare i benefici di quest’estratto vegetale è composta da vari prodotti ricchi di materie prime selezionate e testati al Nickel. Ho potuto testare, come anticipato, il trattamento struccante in crema. Sicuramente è un prodotto valido, che pulisce la pelle e rimuove un trucco leggero. È molto idratante e rimpolpante, adatto a correggere imperfezioni ed irregolarità cutanee come i pori dilatati. Non è pesante sul viso e si risciacqua facilmente. La profumazione, leggera e naturale, è molto piacevole. Il prezzo è di 14,50 euro.

 

 

Ultimi due prodotti testati sono infine un bagno doccia ed una crema corpo ai frutti rossi, buone emulsioni prive di tensioattivi aggressivi, paraffine, petrolati e parabeni. Oltre al packaging colorato e simpatico anche i prodotti in sé sono davvero validi e accattivanti. Detergere e nutrire il corpo con questi due prodotti è una vera e propria coccola, la profumazione è fresca e non eccessiva e la resa è ottima. Il bagno doccia agisce detergendo delicatamente e rispettando sia il PH fisiologico della pelle che l’abbronzatura. È dunque un prodotto adattissimo a questo periodo poiché leggero e profumato, non aggressivo e adatto a tutte le pelli. La crema combinata è una vera e propria mousse che dona una profonda e duratura idratazione alla pelle ammorbidendola e rendendola più vellutata. Il prezzo è di 9,90 euro caduna.

 

 

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Kenyx e la pagina Facebook affiliata:

http://www.kenyx.it/

http://www.facebook.com/pages/Kenyx/103339683130670

Potrete reperire questi prodotti nei migliori centri estetici, in virtù di una politica commerciale atta a salvaguardare i professionisti.

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Kenyx: finalmente arriva la BB Cream eco-bio!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
42
Make up bio... la natura sulla pelle!