Kama Ayurveda: la scienza del benessere


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Kama Ayurveda, linea di trattamenti ayurvedici purissimi per la bellezza ed il benessere interiori.

L’Ayurveda è la tradizionale medicina indiana, la “scienza della vita”, complesso sistema comprendente aspetti di prevenzione e di cura che permetterebbero, secondo l’antica filosofia indiana, di vivere più a lungo migliorando la propria salute e rispettando il proprio corpo. La medicina Ayurveda, in forza di tale principio olistico, si dedica dunque alla protezione dell’armonioso funzionamento di tutti i legami tra mente e corpo per raggiungere salute, equilibrio e benessere.

I prodotti Kama Ayurveda sono studiati per rispondere alle esigenze di tutti coloro che ricercano equilibrio spirituale, mentale e fisico e sono realizzati in partnership con Arya Vaida Pharmacy (AVP, istituto riconosciuto avente la funzione di effettuare controlli qualitativi rigorosi e severi al fine di garantire i più elevati standard di ricerca e sviluppo) nonché con la collaborazione di vari ospedali e cliniche Ayurvediche indiane. La linea Kama Ayurveda è naturale al 100% e utilizza solo ingredienti vegetali organici coltivati e raccolti dalle comunità agricole dell’India meridionale.

Ho avuto la possibilità di testare diversi prodotti di questa linea e devo dire d’essermi formata una buona opinione a riguardo. Sicuramente mi sono immersa in un universo che non conoscevo, esplorando prodotti originali, ricchi di fascino e di tradizione. Ho testato tre trattamenti in formato liquido (per corpo e capelli) e quattro preparati detergenti in polvere.

 

 

Il trattamento in formato liquido che più mi ha incuriosito è stato senza dubbio l’olio per capelli (BRINGADI). Nonostante l’odore sia poco piacevole e molto speziato (come tutti i prodotti di questa linea) l’effetto è davvero ottimo. I capelli risultano più lucenti e forti sin dalle primissime applicazioni. Quest’olio nasce sostanzialmente per combattere le infezioni del cuoio capelluto svolgendo un’azione purificante e disinfettante. È consigliato come rimedio per la forfora però a tal proposito non posso fornirvi alcuna opinione, considerato che fortunatamente non soffro di tale problematica. È sicuramente un prodotto concentrato, molto corposo e davvero rigenerante.

Ho testato altri due trattamenti in formato liquido, entrambi adatti per realizzare massaggi rilassanti (SUGANDHADI) e idratanti (JWALINI) per il corpo. Il primo trattamento è quello che mi ha colpito di più. Esso ha lo scopo di rilassare, alleviare la fatica, i dolori muscolari e lo stress fisico. Già la profumazione è molto rilassante, libera la mente dai pensieri e induce uno stato di benessere. Il secondo trattamento ha invece lo scopo di ammorbidire, idratare e alleviare la cute attenuando le rugosità tipiche della pelle secca. Anche quest’olio è molto valido, nutre la pelle senza ungerla e si assorbe in fretta.

Ho testato infine quattro preparati detergenti in polvere libera. Tutti i trattamenti necessitano di rivitalizzazione con acqua fresca prima di essere applicati sul viso, caratteristica che li rende poco pratici ma sicuramente originali. Il trattamento che più mi ha colpita è stato il detergente per il viso in polvere (MRIDUL). Sul viso svolge un’azione detossinante ed esfoliante. È composto da una combinazione di erbe, cereali e leguminose che detergono delicatamente la pelle preparandola ai trattamenti successivi, rinfrescandola ed assorbendo il sebo in eccesso. Questo prodotto risulta simile, per effetti e composizione al detergente per il corpo (UBTAN), miscela di erbe finemente polverizzate, cereali, leguminose e nocciole. Rispetto al precedente tende sicuramente ad addolcire di più la cute e tonificarla. Un terzo prodotto testato è stata la maschera alle erbe (LAVANYA), una potente miscela dalle marcate proprietà anti-batteriche e purificanti. Il quarto prodotto sono i sali da bagno arricchiti con oli essenziali di Sandalo e Menta. Quest’ultimo prodotto non ho potuto testarlo considerate le ridotte quantità ricevute per il test.

Vi consiglio di dare un’occhiata alla gamma completa di prodotti Kama Ayurveda accedendo al sito ufficiale:

http://www.kamaayurveda.com/

Questi prodotti si trovano online, presso l’e-commerce del distributore ufficiale italiano che distribuisce altresì molti altri marchi famosi come Laura Mercier:

http://shop.saccani.com/italiano/

Fatemi sapere cosa pensate della medicina Ayurveda e dei prodotti di questo marchio. Resto in attesa dei vostri preziosi consigli e commenti!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Kama Ayurveda: la scienza del benessere

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!