Itria Cosmetics: cosmesi naturale dalla Valle d’Itria


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Itria Cosmetics, marchio produttore di cosmetici aventi ingredienti naturali ideali per contrastare l’invecchiamento cutaneo quali polifenoli e cellule meristematiche dell’uva.

Itria Cosmetics impiega nelle sue formulazioni cosmetiche soltanto estratti vegetali provenienti dalla buccia e dai semi dell’uva coltivata nella splendida valle d’Itria a Locorotondo. Grazie ai benefici estratti vegetali ottenuti da questa pregiata materia prima, le creme cosmetiche Itria si distinguono per il loro elevato potere rigenerativo e la loro efficace azione di contrasto ai negativi effetti dei radicali liberi sulla pelle. Itria Cosmetics è da sempre attenta alla salubrità degli ingredienti che impiega nelle sue creme e non utilizza ingredienti di origine animale, sostanze di derivazione petrolchimica, parabeni, siliconi, SLS e SLES, coloranti e conservanti cosmetici. Tutte le profumazioni sono di derivazione vegetale (oli essenziali o miscele profumate vegetali). Itria Cosmetics rispetta gli animali e non effettua né commissiona test su di essi.

Ogni prodotto Itria Cosmetics è ideato per un’applicazione mirata in risposta ad esigenze ben determinate. I prodotti della linea cosmetica forniscono un validissimo aiuto per contrastare i segni del tempo ed aiutano a ritrovare l’armonia e la tonicità della pelle di viso e corpo.

Ho avuto l’immenso piacere di testare tre prodotti per il viso della linea Itria Cosmetics. Sono rimasta estasiata dalla qualità di tutti e tre questi prodotti e indubbiamente, al termine dei campioni ricevuti, penserò ad un acquisto di almeno una di queste creme. Si vede chiaramente che questi sono prodotti cosmetici d’alto livello, con un Inci ottimo ed effetti sulla pelle davvero positivi. Non è minimamente possibile paragonare le creme Itria Cosmetics ai classici prodotti da profumeria media. Sono lieta di poter condividere con voi la piacevole scoperta di un marchio cosmetico meritevole come questo.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpita è stato senza dubbio la crema per il contorno occhi. Finora non ho mai trovato un contorno occhi che riuscisse a idratare bene la zona perioculare senza risultare aggressivo o creare irritazioni. Come saprete, cerco sempre di impiegare per la skin care quotidiana prodotti eco-bio. Di questo prodotto mi sono innamorata sin dalle prime applicazioni. È una crema molto leggera e gradevolmente profumata. Mi piace moltissimo perché nutre in profondità il contorno occhi donando una piacevole sensazione di freschezza alla cute. È un ottimo alleato contro borse e occhiaie poiché attenua moltissimo i segni della stanchezza e illumina notevolmente lo sguardo. In poche applicazioni ho ridotto notevolmente le mie occhiaie e questo è un fatto sicuramente degno di nota poiché finora non avevo mai trovato un prodotto che riuscisse a combattere questo problema. Inoltre la crema dona tonicità e compattezza alla pelle e dona un aspetto riposato all’intero sguardo. È una crema che promuovo a pieni voti e consiglio anche a chi ha la pelle molto sensibile e soggetta a irritazioni frequenti. Il prezzo di questo prodotto è di 29,90 euro per 30 ml.

 

 

Ho poi testato una crema giorno ed una crema notte per il viso. I prodotti mi sono notevolmente piaciuti poiché idratano notevolmente la pelle rendendola compatta, tonica e più luminosa. Le creme sono leggere nella consistenza ma davvero idratanti sulla cute. Sono ottime anche per una pelle mista come la mia poiché nutrono in profondità la pelle senza provocare squilibri nella produzione di sebo. Da quando utilizzo queste creme la mia pelle è notevolmente migliorata, sembra molto più sana, le imperfezioni si sono ridotte e non ho più avuto problemi di sovrapproduzioni sebacee. Le profumazioni sono spettacolari, mi piacciono moltissimo! I prezzi delle creme sono di 27,90 e 29,90 euro per 50 ml di prodotto.

 

 

Itria Cosmetics è reperibile in molte farmacie italiane e austriache. Potete acquistare i prodotti anche in alcuni negozi online, eccovi un esempio:

http://www.farmasaldi.it/epages/990125264.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990125264/Categories/ITRIA_LAB

Eccovi il sito Itria Cosmetics per curiosare un po’ tra i loro prodotti:

http://www.itriacosmetics.com/

Voi conoscevate questo marchio?

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Itria Cosmetics: cosmesi naturale dalla Valle d’Itria

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!