Iper BIO: nuovi prodotti da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Anche Iper da qualche tempo è uscita con la sua linea di prodotti da supermercato con buon INCI: la linea Iper BIO di cui oggi desidero parlarvi!

I prodotti Iper BIO sono ecobio certificati ICEA e non sono testati sugli animali. Sono dei cosmetici semplici, con pochi estratti vegetali, ma comunque buoni come alternativa ai comuni cosmetici da supermercato normalmente pieni di siliconi, paraffina, SLS-SLES, parabeni e quant’altro di chimico le industrie normalmente utilizzano. La fascia di prezzo oscilla dai 3 ai 5 euro circa, sicuramente un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Iper BIO: prodotti da supermercato!

 

iper bio prodotti da supermercato

 

La linea Iper BIO comprende:

  • Bagnoschiuma/Docciaschiuma da 200 ml a 3,99 euro caduno;
  • Sapone mani da 200 ml a 3,99 euro;
  • Detergente intimo da 200 ml a 4,99 euro;
  • Shampoo da 200 ml a 3,99 euro;
  • Balsamo da 200 ml a 3,49 euro;
  • Lozione corpo da 200 ml a 4,99 euro;

Ho letto con attenzione gli INCI di tutti i cosmetici di questa linea, per lasciarvi la mia opinione a riguardo che desidero riassumervi qui sotto.

La linea dal punto di vista delle formulazioni è molto semplice e per questo ritengo che anche i prodotti adibiti alla detergenza risultino delicati e adatti anche alle pelli più sensibili (come ad esempio quelle dei bambini). C’è tanta Aloe Vera nelle formule, il cui ruolo lenitivo e calmante per la pelle è sicuramente apprezzabile.

I detergenti sono tutti molto simili: non c’è nessuna sostanziale differenza sebbene vari la funzione per cui sono destinati. Il balsamo invece è formulato con una ridotta quantità di oli, aspetto che mi lascia supporre sia più adatto ad una chioma normale anziché grassa. Non essendoci agenti la cui azione districante possa apparire marcata, suppongo risulti un balsamo leggero e delicato, non particolarmente ricco di proprietà nutrienti.

Era da un po’ che avevo adocchiato questa linea di prodotti da supermercato e sono felice d’avervela proposta qui sul blog: così sono sicura d’aver risposto a quante tra voi già la conoscevano e volevano avere una mia opinione a riguardo!

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Iper BIO: nuovi prodotti da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!