Review & INCI prodotti Vitalcare Natural BIO!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nel post di oggi voglio parlarvi di 2 prodotti per capelli da supermercato con buon INCI, appartenenti alla linea Vitalcare Natural BIO.

La linea Vitalcare Natural BIO si trova facilmente in tutti gli ipermercati. I suoi prodotti sono economici, ma al contempo possiedono buon INCI perché sono certificati eco bio ICEA. Il loro prezzo è di circa 3,50 euro per balsami e shampoo, poco di più per le maschere.

Io ho testato per voi le referenze fortificanti, arricchite con estratti di Avena e Camomilla BIO. Ecco qui sotto nel dettaglio, cosa ne penso.

 

inci-vitalcare-natural-bio

 

Opinioni & INCI Shampoo Vitalcare Natural BIO Fortificante

Questo shampoo ha una formula delicata, contenente tensioattivi d’origine vegetale e piuttosto delicati sui capelli. Sono presenti nella formula vari ingredienti che apportano idratazione durante il lavaggio, come la Glicerina ed il Gliceryl Oleate (emulsionante dall’azione altresì emolliente, impiegato nei prodotti detergenti per prevenire la disidratazione cutanea). Ci sono poi le proteine del Grano e l’estratto di Avena per fortificare i capelli, abbinate all’estratto di Camomilla dalle proprietà lenitive.

Con questo shampoo mi sono trovata bene: è un detergente che si mantiene delicato, ma non troppo, nel senso che pulisce alla perfezione senza contribuire a seccare i capelli. Soprattutto chi ha i capelli molto sfibrati potrà trarre beneficio da formule simili a questa perché sono ben fatte e assicurano una pulizia non eccessiva. Esistono shampoo ancor più delicati, tuttavia questo è un prodotto assolutamente ben fatto e meritevole d’attenzione, soprattutto perché al supermercato non è facile trovarne di così ben formulati.

Opinioni & INCI Balsamo Vitalcare Natural BIO Fortificante

Anche in questo caso l’INCI non contiene sostanze negative (stiamo parlando di un prodotto eco bio certificato ICEA infatti). Venendo all’efficacia fortificante-nutriente della formula però, mi sarei aspettata qualcosa di più. Questo balsamo infatti è estremamente districante, ma non contiene a mio parere sufficienti ingredienti dai poteri ristrutturanti e nutrienti. Diciamo che questa è un po’ la pecca di tutti i balsami con buon INCI da supermercato: non sono particolarmente nutrienti quindi non riescono a ristrutturare e donare benefici velocemente visibili ai capelli sfibrati o che da poco hanno abbandonato i siliconi. I balsami eco bio (ad esempio quello Biofficina Toscana o Phitofilos, giusto per citarne due che mi piacciono moltissimo e sono validissimi) da bioprofumeria invece molto spesso sono più efficaci allo scopo di migliorare l’aspetto della chioma perché contengono mix di ingredienti più specifici e preziosi.

Io spero che la mia review vi sia stata utile!

Per maggiori dettagli vi rimando al sito Vitalcare dove potrete trovare ulteriori informazioni sulla linea:

http://www.vitalcare.it/shampoo-biologico-natural-bio

I prodotti Vitalcare non sono tutti eco bio: la linea di cui vi ho parlato oggi è l’unica a possedere la certificazione eco bio ICEA. Quindi attenzione a quel che acquistate!

Un bacio e a presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review & INCI prodotti Vitalcare Natural BIO!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!