INCI & Review linea Nature’s BIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

INCI & Review linea Nature’s BIO

Una delle linee di prodotti naturali che si possono trovare anche nelle comuni erboristerie è la gamma di prodotti Nature’s BIO, di cui ho testato alcuni prodotti in questi mesi per farvi una recensione specifica.

La linea Nature’s BIO è l’unica gamma di prodotti del brand che possiede certificazione ECOCERT. Nonostante questo, ci sono comunque altri prodotti Nature’s con buon INCI, come l’autoabbronzante Argà di cui già vi parlai quest’estate ed alcune altre referenze della stessa linea. Non tutte le linee sono eco bio perché soprattutto nelle creme, compaiono siliconi però ad ogni modo questa gamma BIO è totalmente priva di ingredienti sintetici d’origine petrolchimica e adatta quindi a tutte noi che abbiamo scelto di utilizzare solo cosmetici eco bio per la nostra pelle.

 

nature's_bio

 

La gamma di prodotti Nature’s BIO è realizzata seguendo una filosofia green sia per quel che riguarda le formulazioni che i packaging ed è cruelty-free (come tra l’altro tutti i prodotti Nature’s). Ingrediente principale della linea è l’Elicriso, il cui estratto acquoso possiede proprietà lenitive e rinfrescanti nonché antiossidanti e per prevenire l’invecchiamento della pelle.

Ho ricevuto 4 prodotti di questa linea da testare (più un quinto in passato, la crema mani): Gel Doccia, Latte Corpo, Latte Detergente e Crema Idratante Viso.

Di questi quattro ho finora provato latte detergente e latte corpo perché per quel che riguarda il gel doccia ne avevo già due da testare e non volevo aprirne un altro e per la crema  viso altrettanto. Il prodotto che più mi è piaciuto è stato il latte corpo che ho trovato davvero idratante, piacevole da spalmare e facile da assorbire. La texture è leggera, il prodotto si assorbe in fretta pur risultando bello idratante e ammorbidente per la pelle. È un latte corpo che contiene un’alta quantità di Glicerina ed è pertanto molto protettivo e adatto alla pelle secca, che tende a screpolarsi. L’ho utilizzato infatti principalmente sulle gambe perché in quella zona del corpo ho la pelle molto secca, che necessita d’essere idratata almeno una volta ogni due giorni. Il risultato mi è piaciuto, è un buon prodotto che ha un INCI bello ricco d’ingredienti benefici per la pelle. Il prezzo, stando ad alcuni valori trovati online, dovrebbe essere di circa 20 euro.

Il latte detergente invece mi ha stupita un po’. A livello d’effetto pulente è buono, nulla di grasso o eccessivo: pulisce bene senza seccare la pelle. Non è però poi così lenitivo come mi aspettavo dalla descrizione: non ho percepito alcuna resa attenuante per i rossori. Resta un detergente che fa bene il suo lavoro ma non altro e non sono d’accordo nel definirlo anche tonificante. Lo sto utilizzando ormai da più settimane e lo trovo adatto anche a pelli non particolarmente secche proprio perché non è troppo ricco.

Per informazioni su questi e altri prodotti Nature’s, questo è il sito ufficiale:

http://www.natures.it

Spero che questa piccola recensione vi sia stata utile,

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



INCI & Review linea Nature’s BIO

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!