Il trucco Halloween bio ed un premio per voi CHIUSO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ormai anche la tanto attesa festività di Halloween è alle porte.

Che vi travestiate o no, questo Halloween sarà speciale per tutte voi perché ho deciso di realizzare un articolo nel quale presentarvi alcune idee carine in versione bio per rendere questa festa ancor più divertente e interessante. Vi presenterò alcune proposte per un look completo ed un trucco Halloween e vi fornirò preziosi consigli per utilizzare nella cosmesi la zucca avanzata dalle decorazioni, senza buttarla e quindi evitandone lo spreco. Inoltre al termine dell’articolo troverete un piccolo premio per tre fortunate tra voi: correte a partecipare!!

La prima cosa che le appassionate di beauty pensano quando si avvicina Halloween è il look perfetto da scegliere per truccarsi e decorare le unghie. Tantissime sono le idee sul web, molto belle e ricreabili anche in versione bio.

Per il trucco Halloween ricordatevi di preparare al meglio la pelle utilizzando un fondotinta ed un correttore eco-bio, formulati con ingredienti naturali e sicuri per la pelle. Una base eco-bio è importantissima per prevenire imperfezioni, punti neri, pori dilatati e rughe in anticipo. Esistono moltissimi prodotti che associano formule verdi a performance spettacolari, un esempio sono i fondotinta Liquidflora che durano intatti davvero molte ore ed hanno alta coprenza. Se non siete abituate a truccarvi o volete un prodotto facile e veloce da utilizzare, optate per le BB Cream, scegliendole ovviamente eco-bio. La BB Cream So’Bio è quella che preferisco, disponibile in due versioni: tradizionale e leggera.

In molti tutorial per il trucco Halloween vengono utilizzate cere, plastiline e lattice ad uso cosmetico. Prestate molta attenzione nell’utilizzare questi prodotti perchè non fanno affatto bene alla pelle e le impediscono di respirare. Se volete a tutti i costi utilizzarli affidatevi solo a brand che garantiscano maggior controlli e sicurezze e diffidate sempre dall’acquisto di questi prodotti nelle edicole, cartolerie e in bazar improvvisati. Spesso, oltre a contenere cere petrolchimiche, possono contenere anche sostanze tossiche, nocive anche per la salute.

Se dovete far truccare o truccare direttamente dei bambini prestate un’attenzione ancor maggiore perché la pelle dei più piccoli è più delicata e soggetta a irritazioni.

Prediligete matite colorate eco-bio alle cere ed ai pastelli per il trucco Halloween, spesso realizzati in gran parte con petrolatum, paraffinum liquidum ed altri composti petrolchimici. Le matite che vanno bene sono quelle naturali, certificate ICEA, ECOCERT, AIAB, CCPB o BDIH, per occhi o labbra. Si trovano in molti e-shop dedicati al mondo dell’eco-bio e tra quelle più economiche ci sono quelle del marchio Benecos che si trova su Ecco-Verde.

In alternativa potete acquistare dei kit di prodotti appositi per il trucco bimbi, sempre in versione eco bio. Un esempio sono i prodotti Sante, che si acquistano sia in pratici kit che singolarmente, su Il Giardino di Arianna.

Anche i pennelli che utilizzate devono essere delicati sulla pelle e soprattutto ben lavati e disinfettati. Un modo pratico per pulirli è il sapone di Zolfo che si acquista anche al supermercato ed ha un gran potere disinfettante.

Ecco alcuni esempi di trucchi Halloween molto belli che spero possano esservi d’ispirazione:

 

make up 2

 

kikimakeup

Anche per le unghie spiccano decorazioni particolari per Halloween con colori dominanti dell’arancione, nero, verde e bianco. Prestate attenzione al fatto che gli smalti che utilizzate siano senza toluene, formaldeide, canfora e DBP. Queste sostanze, cancerogene per l’uomo, sono ancor più tossiche se siete incinte perché arrivano al feto. Gli smalti senza queste sostanze sono facili da reperire, anche Essence e Deborah Milano (nelle gamme di smalti colorati) li fanno senza sostanze nocive.

Eccovi alcune idee per la nail art di Halloween, per vedere come realizzarle cliccate sulle singole immagini e sarete rimandate ai blog di queste bravissime ragazze:

 

lovemaegan

thenailtrail

beautysweetspot

Ad Halloween un’altra grande passione è decorare la casa, utilizzando prevalentemente zucche intagliate simbolo che nella tradizione inglese nasce per allontanare gli spiriti inquieti.

Per intagliare le zucche è dapprima necessario privarle della polpa interna, preziosa amica sia di salute che di bellezza. Per evitare di sprecare questa sostanza vegetale ricca di vitamina A e minerali, ho pensato di proporvi alcuni rimedi di bellezza fai da te per scoprire appieno le sue proprietà.

La zucca, ottima anche in ambito culinario per moltissime categorie di ricette, è una valida alleata per la nostra pelle. Una ricetta facile e veloce per utilizzarla è la maschera  viso fai da te alla zucca già proposta da Biomakeup l’anno scorso.

Un altro fantastico rimedio, ancor più efficace del precedente è quello di realizzare un’altra maschera viso, con la polpa cruda, ancor più benefica per la pelle. Alla polpa cruda frullata, si possono aggiungere alcuni ingredienti disinfettanti come il miele e l’aceto, per aiutare la pelle a liberarsi delle impurità e ridurre l’ampiezza dei pori. Anche i semi di zucca sono ricchi di proprietà cosmetiche. Pestati e miscelati con un po’ di zucchero e olio di mandorle dolci, diventano un esfoliante delicato che rigenera la pelle e svolge altresì una funzione anti age.

Se volete optare per dei cosmetici alla Zucca già pronti ed eco-bio, non potete trovar nulla di meglio che la lozione corpo e lo scrub AA Eco, in vendita su Homeofit-Lab, e-commerce italiano che rivende unicamente cosmetici certificati biologici.

 

Giveaway Halloween

 

A tre di voi sarà data l’opportunità di testare questi prodotti, semplicemente seguendo alcune piccole regole. Chi seguirà queste regole parteciperà all’estrazione di uno di questi tre premi:

-1 Prodotto a scelta tra lozione corpo e scrub alla Zucca AA ECO

-2 Set di campioncini della lozione corpo alla Zucca AA ECO

Ci saranno quindi tre fortunate vincitrici di questi premi offerti da Homeofit-Lab.

Per partecipare all’estrazione di questi premi (che avverrà l’11 Novembre 2013, data di chiusura della possibilità di partecipare) dovrete seguire queste piccole regole:

-Lasciare un massimo di 5 commenti a testa sotto a questo articolo;

-Mettere “mi piace” alla pagina Facebook di Homeofit-Lab;

-Condivisione sul proprio profilo Facebook del post del concorso;

-Iscriversi alla newsletter di Biomakeup

-Iscriversi alla newsletter di Homeo-fit Lab (il pulsante per l’iscrizione si trova in fondo alla pagina del sito ufficiale dell’e-shop);

Le spese di spedizione per l’invio dei premi saranno gratuite.

Le vincitrici saranno comunicate direttamente qui e ci metteremo in contatto con loro tramite l’e-mail fornita all’atto d’iscrizione a Biomakeup.

VINCITRICI:

PREMIO 1 – Enyra91

PREMIO 2 – Dhtey

PREMIO 3 – Valentina149

Fatemi sapere cosa farete per Halloween, se avete già in mente un make up o una ricetta di bellezza.

In bocca al lupo a tutte!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Il trucco Halloween bio ed un premio per voi CHIUSO

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
81
Make up bio... la natura sulla pelle!