Idea Toscana: cosmetici all’Olio di Oliva Toscano da regalare e regalarsi!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine! Oggi parliamo di alcuni prodotti “Idea Toscana” gentilmente inviatemi dall’azienda stessa a scopo di test.

Idea Toscana è produttrice di una linea cosmetica interamente realizzata con olio extravergine d’oliva toscano biologico. L’impiego dell’olio d’oliva per usi cosmetici risale alle origini della storia. Egizi, Greci, Etruschi, Romani e commercianti Fiorentini del Trecento già rifornivano di quest’olio i primi saponifici. La tradizione, tramandata sino ai giorni nostri simboleggia l’efficacia di questo prodotto che associa un’azione antiossidante ad una nutriente e riequilibrante.

La materia prima scelta, l’Olio d’Oliva Toscano, non è trattata a livello chimico-fisico cosicché mantiene intatte le sue proprietà benefiche ed i suoi componenti funzionali.

L’intera linea cosmetica è davvero interessante e curata. Molto carino anche il packaging, dettagliato ed elegante.

Ho avuto la possibilità di testare un mini kit contenente uno Shampoo normalizzante, un Sapone all’Olio di Oliva, una Crema nutritiva mani ed unghie, una Crema fluida idratante ed un Bagno doccia idratante nonché altri campioncini vari.

 

L’aspetto che accomuna tutti questi prodotti è il loro elevato potere idratante e nutriente. Sono dei prodotti fantastici, aventi ingredienti selezionati e d’alta qualità.

Sono privi di Siliconi, Parabeni, SLS e SLES, Coloranti e Profumi di sintesi. Non sono testati su animali e sono realizzati unicamente con detergenti d’origine vegetale.

Il prodotto che più mi ha soddisfatto è stata la Crema nutritiva per mani ed unghie. È molto delicata e nutre in profondità. Si assorbe facilmente senza lasciare tracce d’untuosità. La sua formulazione ampliamente testata ed arricchita d’olio di germe di grano e vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea. È un valido aiuto per arrossamenti e screpolature. Promette di rinforzare anche le unghie più deboli e rovinate ed è vero. Sin dalle prime applicazioni ho notato un miglioramento della rigidità e consistenza dell’unghia.

 

 

La gamma completa di prodotti è visualizzabile qui:

http://www.primaspremitura.it/ita/index.php

Acquistare questi prodotti è possibile cliccando qui:

http://www.stilenaturale.com/news/1350/Prima-Spremitura-come-acquistare-online-la-linea-cosmetica-della-salute.html

 

Vi consiglio di andare a dare un’occhiata. Troverete anche delle idee originali per fare dei regali utili e personalizzati a prezzi davvero contenuti.

Spero di esservi stata d’aiuto, alla prossima

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Idea Toscana: cosmetici all’Olio di Oliva Toscano da regalare e regalarsi!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!