I Provenzali Bio, Phitofilos e altre novità!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nuove linee: I Provenzali Bio, Phitofilos e molto altro!

Anche questo mese ho pensato di proporti nuovamente un post sulle ultime uscite e novità, visto il grande interesse riscosso nel precedente, con tutti i prodotti del momento e quel di eco bio che prossimamente uscirà nei negozi, prima fra tutti la nuova linea alla Rosa Mosqueta I Provenzali Bio!

Questa rubrica dedicata alle scoperte più recenti e alle nuove linee eco bio è un modo pratico e veloce per racchiudere tante informazioni tenendoti sempre aggiornata. Ecco perché periodicamente, quando racchiuderò tante novità e prodotti curiosi, realizzerò questa tipologia di post certa che ti potranno essere utili!

Iniziamo subito!

-Linea I Provenzali  Bio alla Rosa Mosqueta

Recentemente I Provenzali ha lanciato una nuova linea di prodotti per il viso a base di olio di Rosa Mosqueta e recante il bollino della certificazione CCPB. La linea si compone di vari prodotti: due creme viso, un siero anti age, un olio puro, un latte detergente, un tonico ed un contorno occhi. Essendo uscita da pochi giorni ancora non si trovano opinioni sul Web e nemmeno gli INCI. Proprio per questo spero presto di trovarla al supermercato per guardare bene gli INCI e provare qualche prodotto. Mi incuriosisce molto questa linea, speriamo sia all’altezza delle mie aspettative e del prezzo a cui la proporranno. Staremo a vedere: le premesse ci sono!

 

I_Provenzali_Bio

 

Phitofilos Vegetall

Sulla scia delle novità Phitofilos ha lanciato una nuova linea di prodotti riflessanti composta da tre shampoo e tre gelatine per capelli, di accompagnamento ai trattamenti all’Henné. Appena ho visto questa linea mi sono subito incuriosita ed ho contattato l’azienda con cui collaboro anche come rivenditrice per lo shop online di Biomakeup chiedendo di valutare due prodotti che mi interessavano: lo shampoo e la gelatina per capelli chiari, nella versione Camomilla. Ora che scrivo ho ricevuto da pochissimi giorni i due prodotti ed ho potuto fare quindi una sola applicazione di cui vi lascio una brevissima prima impressione. Lo shampoo mi è piaciuto molto, funziona benissimo ed è capace di detergere ed al contempo nutrire i capelli. Dopo l’utilizzo i capelli sono puliti, voluminosi e morbidissimi. La stessa sensazione di morbidezza e lucentezza permane il giorno successivo. Mi è parso enfatizzare sin d’ora in modo lieve i miei riflessi color miele e quindi ha tutte le carte in regola per diventare l’accoppiata perfetta alla miscela Camomilla che utilizzo per ristrutturare i capelli e donargli il riflesso biondo che piace a me! La gelatina non mi è piaciuta come primo utilizzo: tende a seccare molto le punte e questo probabilmente perché contiene tanto alcool. Vedremo come si comporterà con le prossime applicazioni: sono curiosa di leggere anche altre impressioni!

Artha, laboratorio di cosmesi naturale

Vi parlai di Artha molti mesi fa ed oggi torno a citarvela dopo aver rivalutato molto positivamente i preparati galenici di questo laboratorio. I prodotti Artha sono particolari e per renderli efficaci al massimo è necessario saperli utilizzare nel modo corretto. Si tratta infatti di unguenti solidi, di cui prelevare una piccola dose sciogliendola tra le mani prima di applicarla sulla pelle. Seguendo questo metodo d’applicazione e dosando poco prodotto per volta, il risultato è buonissimo perché si tratta di unguenti extra-nutrienti e ricchi, ideali per la pelle secca. Ho trovato molto interessante l’unguento alla Rosa, che è estremamente nutriente ed elasticizzante, oltre al fatto che è perfetto anche come balsamo labbra e sulle cuticole, per ripararle e proteggerle in inverno.

 

Artha_01

 

Neve Cosmetics, matita labbra Miele/Rose

Una piccola novità uscita durante le feste natalizie e di cui non si è parlato ancora molto è la matita labbra nude Neve Cosmetics nel colore Miele/Rose. Si tratta di un colore delicato dal finish opaco, perfetta sostituzione del rossetto quando non si vuol caricare troppo il trucco labbra.

HayMax, balsami speciali “cattura allergeni”

Ho trovato i prodotti HayMax eseguendo una ricerca su nuovi brand eco bio da presentarvi e subito questa azienda ha stuzzicato la mia curiosità perché produce unguenti particolari per “intrappolare” gli allergeni contenuti nei peli degli animali e nel polline e limitare così l’effetto allergico che il loro contatto produrrebbe. Nonostante questi prodotti siano ottimamente recensiti, a me non sono piaciuti perché altro non sono che semplici cere vegetali da applicare sulle narici per “intrappolare” letteralmente l’allergene prima che venga respirato. Possono rivelarsi rimedi d’emergenza da tenere in borsetta se si capita all’improvviso a contatto con ciò a cui si è allergici ma personalmente li ho trovati solo prodotti più applauditi del meritato. L’azienda è molto chiara nell’affermare che i suoi prodotti non curano le allergie ma sono solo dei “cattura allergeni” però a mio parere non valgono proprio quel che costano se paragonati allo scopo. Molto più efficaci invece sono per riparare le piccole screpolature della pelle e questo perché la loro texture grassa forma una barriera ottima per il freddo, su una pelle secca.

 

Hay_Max

 

Fattiamano, cosmetici artigianali

Una linea di prodotti artigianali veramente interessanti è Fattiamano. I cosmetici di questo brand sono tutti molto ricchi e nutrienti, versatili e formulati interamente con materie prime ottime per la pelle come olio di Riso e di Cocco. Vi recensirò presto alcuni prodotti di questa linea, nel frattempo dateci un’occhiata visitando il loro sito ufficiale. Producono degli oli da massaggio solidi molto simpatici e tutti naturali, a forma di maialino!

Maitreya, cosmetici naturali

Vi ho citato più volte questo brand, in riferimento ad oli vegetali ed altre materie prime che produce e rivende. Recentemente è nata anche la loro linea cosmetica di cui vi recensirò prossimamente alcuni prodotti che sto finendo di testare. La loro linea cosmetica è semplice ma molto ben formulata soprattutto per le creme viso, le cui composizioni sono ricche d’attivi ben più di quelle di tanti altri brand anche eco bio in commercio.

 

Maitreya

 

Se vuoi condividere anche tu queste novità eco bio con i tuoi amici fallo subito cliccando sui pulsanti ai social networks!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I Provenzali Bio, Phitofilos e altre novità!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!