I prodotti eco bio per un’ abbronzatura duratura


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dopo averla ottenuta con tanta pazienza, vista questa estate un po’ pazzerella, si cerca di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile.

Già l’anno scorso vi proposi un articolo dedicato al come mantenere l’abbronzatura preparando la pelle all’autunno ed in quest’occasione ho pensato di parlarvi dei prodotti che più vi consiglio per questo scopo. Per non ripetermi, non vi svelerò in quest’occasione i segreti del mantenere a lungo l’abbronzatura, per questi infatti vi rimando alla lettura dell’articolo sopra linkato. Parleremo oggi di quali sono i prodotti eco bio per un abbronzatura duratura, ciò che vi consiglio per mantenere un bel colorito anche con il passare delle settimane.

 

Abbronzatura

 

Vi anticipo già che nessun prodotto è in grado di mantenere l’abbronzatura tutto l’anno. Questo ci tengo a sottolinearlo perché non c’è nulla di peggio delle pubblicità ingannevoli. A meno che non si tratti di un autoabbronzante (un prodotto che pigmenta la pelle con coloranti o ne stimola la produzione di melanina) è proprio impossibile che qualsiasi prodotto riesca a mantenere la pelle scura ed abbronzata per molti mesi. Il massimo che si può ottenere è quello di far svanire gradualmente e senza macchie l’abbronzatura, mantenendola comunque evidente per due-tre settimane dopo il ritorno dalle vacanze.Questo accade perché l’abbronzatura è data dalla produzione di melanina, pigmento che viene secreto come naturale reazione protettiva cutanea ai raggi solari.

È sempre importante proteggere la pelle dal sole con adeguate creme solari e questo non impedisce la produzione di melanina. In poche parole non è vero che non ci si abbronza se si applicano creme con filtro solare elevato. Anzi, in questo caso l’abbronzatura che si otterrà sarà più duratura oltre che decisamente meno rischiosa per il nostro organismo.

Una volta ottenuta, l’abbronzatura si mantiene grazie ad una cura costante della propria pelle basata su due fasi principali: esfoliazione ed idratazione. I prodotti da utilizzare quindi sono soltanto due: una crema o un olio idratante ed uno scrub delicato.

Volendo le due fasi possono anche essere unite risparmiando tempo e denaro: basta procurarsi un olio vegetale e della farina di Cocco per ottenere una miscela che funga sia da idratante che da esfoliante leggero, da usare sotto la doccia. A seconda del vostro tipo di pelle potete scegliere diversi oli vegetali. Per una pelle matura è perfetto l’olio di Argan (ottimo anche sul viso), in alternativa l’olio di Cocco sarà perfetto sia per il corpo che per i capelli.

I prodotti già pronti indubbiamente risultano più funzionali perché più ricchi d’ingredienti attivi, come nel caso dei cosmeceutici Domus Olea Toscana che come ormai ben saprete mi sono proprio entrati nel cuore. Di questa linea ottimi per il corpo (ed anche per il viso) sono questi due:

CREMA VISO E CORPO DOMUS OLEA TOSCANA

PEELING MASCHERA DOMUS OLEA TOSCANA

Tutta la linea è ottima però questi sono a mio parere i prodotti più versatili su cui vi consiglio di puntare per iniziare a familiarizzare con la linea. Questi due sono disponibili anche in mini-size più economica e contenente 50 ml.

Spero che quest’articolo abbia racchiuso per voi degli spunti interessanti. Ovviamente per qualsiasi richiesta o consiglio sono a vostra disposizione, contattatemi liberamente via e-mail: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I prodotti eco bio per un’ abbronzatura duratura

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!