I miei rossetti eco bio preferiti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Uno dei prodotti più amati ed apprezzati da tutte le amanti del make up è sicuramente il rossetto.

In commercio esistono moltissimi rossetti, low ed high cost, più o meno famosi e conosciuti. Avendo adottato un make up completamente naturale, utilizzo in esclusiva rossetti eco bio per il trucco quotidiano e mi trovo divinamente.

I rossetti tradizionali infatti spesso sono realizzati a base d’ingredienti d’origine sintetica di scarsa qualità come petrolati e siliconi che alla lunga possono seccare le labbra e favorire l’insorgenza di screpolature e pellicine. I rossetti eco bio hanno invece il grande pregio d’essere formulati a partire da cere, burri ed oli vegetali che idratano le labbra e le proteggono al contempo dai danni degli agenti atmosferici. Spesso infatti, un buon rossetto eco bio sostituisce l’uso giornaliero del balsamo labbra perché è già di per sé un prodotto nutriente ed emolliente, che idrata le labbra e le mantiene morbide a lungo. Un altro pregio dei rossetti eco bio è che, rispetto a quelli a base di petrolati e siliconi, non tendono a formare punti neri nel contorno labbra e sono perfetti per tutte le età (ovviamente scegliendo finish e colori adatti).

Nel tempo ho provato moltissimi rossetti eco bio, trovandone alcuni che per formulazione e colore mi hanno particolarmente colpita e continuo ad utilizzare quasi giornalmente. Ecco perché ho pensato potesse essere utile per voi scoprire quali sono i miei preferiti e perché li apprezzo così tanto, per concentrare il vostro shopping su pochi prodotti ben mirati. Non serve infatti avere moltissimi rossetti, ne bastano pochi, di colori diversi per avere una buona scelta senza sprecare soldi e prodotti.

 

Rossetti eco bio

 

I MIEI ROSSETTI ECO BIO PREFERITI

Benecos

Procedendo in ordine di preferenza non posso fare a meno di citare per primi i rossetti Benecos che sono molto economici ma al contempo veramente idratanti e confortevoli. Tutti i rossetti che possiedo di questo brand hanno un finish lucido e restano molto discreti sulle labbra nonostante possano essere intensificati sino ad ottenere un’ottima coprenza. A mio parere ogni amante del make up eco bio dovrebbe provare almeno un rossetto Benecos! I miei colori preferiti sono CREAM (un color nude adatto a tutti i look) e PEACH (un pesca chiaro discreto e molto portabile).

 

Elefante_Bianco_01

Ecocorner_01

 

Beauty Without Cruelty

Il secondo brand di rossetti che vi nomino è BWC, acquistabile da molti e-shop che spediscono sul territorio europeo. Il costo di questi rossetti è più elevato rispetto a quelli del brand Benecos però anche la qualità è differente, nonostante entrambi mi piacciano moltissimo. I rossetti BWC tendono ad essere meno cremosi però ugualmente idratanti e piacevoli da indossare. I colori sono più pieni ed il finish è più coprente. Il mio colore preferito tra quelli testati è il n.47 Reckless Ruby che trovo adattissimo al periodo invernale poiché è un bellissimo rosso scuro, vibrante e intenso. Molto bello anche il color n.32 Cappuccino, un marrone satinato che sulle labbra appare molto naturale e luminoso, più adatto a look giornalieri.

 

UltraGlow_02

UltraGlow_03

 

Liquidflora

Adoro i rossetti di quest’azienda come in generale tutti i prodotti di make up di loro produzione. Si tratta di prodotti di make up d’alta tecnologia, studiati per risultare anti-age e idratanti sulla pelle. I rossetti di questa marca non hanno nulla da invidiare a quelli dei brand di make up professionale più famosi. I colori sono spettacolari, in particolare mi piacciono moltissimo i numeri 04 Rose Volupté che è un nude leggermente più scuro del mio tono di labbra e il n.10 Rose Divine, un fucsia non troppo acceso e molto portabile. Il pregio di questi rossetti è di essere molto idratanti e cremosi, facilissimi da stendere e di conseguenza sempre naturali all’apparenza sulle labbra e mai troppo forti. Di quest’azienda sono validissime anche le matite labbra, accompagnamento perfetto per i rossetti.

 

Liquidflora_03

 

Couleur Caramel

Non potevo non citare anche questi fantastici rossetti di cui mi sono innamorata e che consiglio a tutte anche se un po’ costosi. Sono la perfetta armonia tra un rossetto cremoso ed un prodotto a lunga tenuta perché nel mio caso hanno veramente una buona durata e si fissano bene alle labbra. Ci sono moltissimi colori, alcuni di quelli che possiedo purtroppo attualmente non sono più in commercio però ve ne cito ugualmente due bellissimi a mio parere: il n.206 un bel fucsia acceso ed il n.115 (purtroppo apparteneva ad una collezione limitata e non penso sia più reperibile) che è un nude-beige stupendo.

 

Ecolife_01

 

BOHO

Possiedo un solo rossetto di questo brand però mi piace moltissimo sia per il colore che per la coprenza molto elevata. Il colore che possiedo io è il 103, un rosso per eccellenza bellissimo da indossare la sera.

 

boho_04

 

Helan

Quando voglio un tocco di colore sulle labbra e non so che rossetto indossare scelgo sempre Anemone di Helan che è un rosso ad effetto lucido davvero bellissimo. Mi piace soprattutto per il fatto che è molto discreto nel finish, sembra quasi un gloss ma ha una durata superiore (seppur non elevatissima). È sicuramente il rossetto che più ho utilizzato tra tutti quelli che possiedo e quindi vi consiglio di darci un’occhiata in erboristeria se ve ne capita l’occasione.

Neve Cosmetics

Ho testato soltanto due dei Dessert à Levres di Neve Cosmetics ed il mio preferito tra quelli ricevuti è il n. 007 Peach Macaron. Ultimamente mi ha incuriosito molto il color Mousse Framboise che ho in mente di ordinare appena ne avrò l’occasione. I rossetti Neve Cosmetics sono meno cremosi di tutti quelli finora citati però risultano comunque idratanti sulle labbra e non tendono a seccarle.

 

NEVE_COSMETICS_01

NEVE_COSMETICS_02

 

Naarei

Ho testato diversi colori di questa linea ed il mio preferito è un tono sul pesca uscito con l’ultima collezione lanciata dal brand. Si tratta del n.004, un pesca molto particolare ed evidente sulle labbra che consiglio di abbinare a make up naturali e discreti. È un rossetto abbastanza solido seppur idratante, resiste bene sulle labbra ed è ben pigmentato. La resa del colore è matt.

 

Naarei_03

 

Ho provato molti altri brand di rossetti tra cui Zao Make Up (i cui rossetti sono però più cremosi e delicati come colori sulle labbra, simili a gloss) e Lepo (con i rossetti delle linee bio). Nonostante anche questi mi siano piaciuti e li trovi meritevoli di nota, non li utilizzo con costanza perché prediligo quelli che vi ho citato ed ecco perché li ho inseriti soltanto in coda.

Per quanto riguarda i gloss invece adoro i Full Color di Shaka che hanno una coprenza ed una durata elevatissime e rimangono molto morbidi sulle labbra. Nonostante non siano eco bio hanno un INCI accettabile e quindi li ho utilizzati molto. Il colore più particolare tra tutti è secondo me Orange Lady, un corallo splendido e molto acceso.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I miei rossetti eco bio preferiti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!