I miei prodotti “salva inverno”


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Uno dei video su Youtube che più adoro seguire in questo periodo è il TAG relativo ai prodotti “salva inverno”, dedicato alle referenze più amate ed apprezzate durante i mesi più freddi dell’anno.

Reputo questa categoria di video intelligenti ed utili, piacevoli da guardare e ricchi di consigli relativi appunto ai prodotti più utilizzati durante il periodo invernale per proteggere e curare la pelle. Ho deciso di riproporvi io stessa la classifica dei miei dieci prodotti “salva inverno” nella speranza che possiate trovare qualche consiglio utile e qualche spunto per il vostro shopping.

 

Prodotti salva inverno eco-bio

 

Crema mani Domus Olea Toscana

Come molte di voi sapranno questa è in assoluto la crema mani che preferisco da diversi mesi a questa parte. È una crema molto ricca, a base di olio d’oliva toscano ed altri estratti vegetali. La apprezzo perché protegge e idrata benissimo la cute, la riveste con un film protettivo assolutamente naturale ed evita che il freddo ed il vento agiscano negativamente screpolandola. La utilizzo sia per il giorno che per la notte, solo quando sento il bisogno di idratare di più la mia pelle.

Balsamo labbra all’olio di Melograno Burt’s Bees

Questo balsamo labbra mi piace moltissimo perché è molto ricco ed al contempo piacevole da indossare. Lo scorso inverno ho avuto le labbra molto più secche e screpolate di quest’anno ed il merito di questo positivo mutamento immagino sia dovuto proprio a questo balsamo. È un balsamo che dura a lungo, protegge le labbra anche dopo diverse ore dall’applicazione e le lascia veramente morbide ed idratate. È sicuramente il migliore che abbia mai testato.

Olio di Argan Maitreya Natura

Uno dei prodotti che non potrebbe mai mancare nel mio beauty case invernale è l’olio di Argan. Lo utilizzo prevalentemente per il contorno occhi perché lo idrata in modo eccellente e rende al contempo la pelle più elastica e morbida. Utilizzandolo con costanza aiuta a tonificare il contorno occhi eliminando le rughette d’espressione. Da quando ho scoperto questo piacevole utilizzo dell’olio di Argan proprio me ne sono innamorata. Ne basta una goccia minuscola e l’idratazione fornita è eccellente.

-Crema salina esfoliante Limone&Pesca Arangara

Non sono una grande appassionata di scrub per il corpo, soprattutto in inverno. Questo prodotto mi è eccezionalmente entrato nel cuore perché leviga la pelle in un modo incredibile. I granelli di sale sono minuscoli, esfoliano benissimo e non graffiano la pelle. L’emulsione inoltre è molto profumata e lascia la pelle estremamente morbida e levigata. Lo utilizzo soprattutto per piedi e gambe.

-Fresh Foot Live Native

Non avrei mai pensato che potesse esistere una crema per i piedi così buona e ricca. I miei piedi sono così secchi in inverno che la pelle è molto screpolata e arida. Questa crema è meglio del puro burro di Karitè, lascia i piedi molto idratati, freschi e morbidissimi anche dopo una sola applicazione. Abbinata allo scrub di cui vi ho appena parlato è eccellente.

Linden Blossom Face Cream Lulu & Boo Organics

È inevitabile che la pelle del viso, più esposta di quella delle altre zone del corpo, risulti più secca e sensibilizzata in inverno. In particolare, dopo aver curato l’acne con dei peeling acidi, la situazione della mia pelle si è trasformata. Ora la mia cute, come molte di voi sapranno, non produce più così tanto sebo come una volta e richiede dunque di cure più attente nei giorni più freddi. Questa crema mi piace perché è molto idratante ma non occlude i pori cutanei e non risulta pesante sul viso. Mi piace molto, è una coccola di bellezza per la sera e mi ha risolto il problema del prurito e delle screpolature nelle zone più secche del viso come ai lati del naso.

Bagno doccia Bionova

È il bagno doccia che più utilizzo in questo periodo, non poteva proprio mancare in questa lista dei prodotti “salva inverno”. Lo utilizzo perché deterge bene e velocemente ma lascia comunque la pelle morbida, idratata e nutrita. Inoltre è economico e facile da trovare, considerato che si acquista all’Ipercoop.

Fondotinta minerale Zao Make-up

Questo è un tipo di fondotinta molto particolare perché a mio avviso adatto per ogni stagione dell’anno. Pur essendo un prodotto leggero sul viso e fresco, trovo che idrati la pelle senza seccarla e senza evidenziarne i punti più screpolati. Oltre tutto questo fondotinta dura molto, fino a circa sei ore in buonissimo stato.

Fondotinta idratante Lady Futura

Questo prodotto si presenta molto liquido, estremamente idratante ma al contempo non eccessivamente grasso. Mi piace perché funge altresì da crema idratante e aiuta a nutrire il viso proteggendolo dal freddo e dal vento. È piacevole sia da stendere che da indossare, rende la pelle morbida e non occlude assolutamente i pori.

Maschera districante Helan Capelvenere

Ormai avrete sentito nominare questa maschera mille volte nei miei articoli dei preferiti. Apprezzo moltissimo i poteri idratanti di questo prodotto, veramente uno dei pochi che mi aiuta a idratare bene e profondamente i miei capelli super secchi. È una di quelle maschere che riesce a fare la differenza, si nota subito se l’ho utilizzata oppure no. Il profumo mi piace, è originale e non eccessivo. La consistenza quasi burrosa è un vero toccasana per la mia chioma perché aiuta a idratare senza appesantire o ungere.

Eccoci arrivati al termine di questa top ten dei miei prodotti “salva inverno”. Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia tenuto compagnia!

Ora tocca a voi: fatemi sapere quali sono i vostri prodotti “salva inverno”! Non vedo l’ora di scoprirlo!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I miei prodotti “salva inverno”

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
24
Make up bio... la natura sulla pelle!