HomeoFit-Lab: recensione scrub Ava Cosmetics Laboratoires


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di HomeoFit-Lab , negozio online che rivende i migliori prodotti di bellezza certificati naturali e biologici.

Già vi parlai di HomeoFit-Lab recensendo per voi alcune referenze del marchio AA Oceanic ed offrendovi la possibilità di riceverne alcuni campioncini inviando una e-mail al servizio clienti del negozio online. Oggi desidero recensirvi invece un prodotto Ava Cosmetics Laboratoires, scelto personalmente e ricevuto per un test.

Ava Cosmetics Laboratoires è la più antica azienda cosmetica che opera nel mercato polacco, producendo referenze certificate ECOCERT che accomunano qualità, tradizione ed ecologia. Tutti i prodotti Ava Cosmetics Laboratoires contengono il 100% d’ingredienti naturali, biologici in percentuale compresa tra il 50% ed il 65% e risultano dunque veramente d’ottima qualità in tal senso, aventi materie prime biologiche in quantità nettamente superiore a quella d’altri marchi cosmetici certificati.

Su HomeoFit-Lab si possono reperire tutti i prodotti Ava Cosmetics Laboratoires, suddivisi per linee specifiche:

• Eco Linea, selezione di prodotti basilari per viso e corpo;

• Eco Body, selezione di scrubs aromatici a base di zucchero di canna bio;

• Eco Garden, nuova linea realizzata a partire da originali estratti di ortaggi certificati biologici per promuovere il benessere di viso e corpo ad ogni età;

Il prodotto che ho scelto di testare io è uno degli scrub della linea Eco Body, arricchito con olio di vinaccioli d’Uva rossa. Si tratta di un prodotto avente una formula veramente interessante, composta da olio di vinaccioli, zucchero di canna bio, olio di Mandorle dolci, succo d’Arancia, olio d’Oliva bio, olio di Macadamia bio, estratto di Guaranà, Buriti ed olio essenziale d’Arancia dolce.

 

Homeofit-Lab_01

 

Come tutti gli altri prodotti Ava Cosmetics Laboratoires, è privo di petrolati, siliconi, parabeni ed altre sostanze nocive per la salute e la pelle. Lo scrub è naturale al 100% e biologico in percentuale pari al 50,49%. I cristalli di zucchero contenuti nello scrub costituiscono la base esfoliante del prodotto stesso che si accompagna ad una ricca emulsione idratante creata a partire dagli ingredienti sopra descritti.

Questo scrub presenta una consistenza quasi gommosa, è molto carino e divertente da utilizzare e nonostante agisca veramente in profondità, esfoliando sino al risciacquo, non tende a seccare la pelle poiché ricco d’oli vegetali idratanti e protettivi. È un prodotto molto originale, trovo sia adatto a tutte le tipologie di pelle anche se le zone in cui ho concentrato l’utilizzo sono soprattutto le gambe. Essendo composto con zucchero di canna, l’azione esfoliante si sente bene ed è piuttosto marcata, i granelli di zucchero non sono sottilissimi però non tendono a graffiare se massaggiati con cautela. La profumazione dolce mi piace molto, è discreta e evanescente però piacevole da sentire sulla pelle durante l’utilizzo.

L’unico elemento sul quale lavorerei è la scadenza, pari a due mesi per una confezione contenente 250 gr di prodotto. Potendo porre una modifica ridurrei la quantità di prodotto nella confezione oppure prolungherei la data indicativa di scadenza per evitare sprechi anche perché bastano poche noci di prodotto per esfoliare bene tutto il corpo.

Eccovi qui il sito di HomeoFit-Lab dal quale acquistare il prodotto testato in anteprima:

http://www.homeofit-lab.com/

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio e quest’e-commerce!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



HomeoFit-Lab: recensione scrub Ava Cosmetics Laboratoires

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!