Helix Extra: prodotti naturali a base di bava di lumaca


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Helix Extra, gamma di prodotti a base di bava di lumaca, sostanza naturale nota per le sue spiccate proprietà rigeneranti e curative.

La bava di lumaca contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento (Allantoina, Collagene ed Elastina) che eliminano i radicali liberi e donano all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È una sostanza ricca di proteine e vitamine, garantisce idratazione alla pelle e riduce le infezioni batteriche fungendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Inoltre migliora l’elasticità e riduce gli inestetismi cutanei come i segni dell’acne, le cicatrici, le macchie, le rughe, le smagliature e le verruche. È consigliata in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente.

I prodotti Helix Extra non contengono parabeni, petrolati, oli minerali o paraffine, siliconi, OGM, PEG, allergeni o profumi di sintesi. L’Inci di questi prodotti è davvero molto buono e trasparente.

Ho avuto il piacere di testare l’intera gamma delle loro produzioni e sono rimasta stupefatta dall’elevata qualità delle formulazioni e soprattutto dalla notevole efficacia delle stesse.

 

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è stato senza dubbio il Siero di lumaca Gel una formulazione concentrata d’immediato assorbimento adatta alle pelli miste e acneiche poiché tende a controllare la produzione sebacea e a contrastare efficacemente i segni dell’acne. È un gel indicato anche per chi soffre di pori dilatati poiché dona un immediato effetto lifting astringente. È un gel ottimo per tutto il viso anche per il contorno occhi. Mi sono davvero innamorata di questo gel, ha ridotto in poche settimane d’utilizzo tutte le macchie ed i segni lasciati dall’acne e ha contrastato l’insorgenza di nuove imperfezioni. Finalmente ho trovato un prodotto efficace contro l’acne e soprattutto abbastanza naturale. Lo applico in piccole dosi prima della mia classica crema idratante una volta al giorno. Il prezzo è di 26,90 euro per 30 gr.

Un altro prodotto per il viso è la crema a base di estratto naturale di bava di lumaca. È un prodotto nato per contrastare gli inestetismi cutanei della pelle donando un effetto anti-age. È un trattamento davvero intenso che può essere applicato fino a tre volte al giorno sulle zone interessate o come crema viso notturna una volta al giorno. Il prezzo è di 29,90 euro per 30 gr.

 

 

Ho testato inoltre una crema per mani o piedi ed unghie molto buona per elasticizzare la pelle e proteggerla dagli agenti atmosferici. L’emulsione è molto delicata ed è arricchita da Aloe Vera, olio di Argan e Calendula. È ottima per idratare la pelle e rigenerarla. Lascia la pelle molto vellutata e morbida. Il prezzo è di 16,90 euro per 100 ml.

L’ultimo prodotto testato è stata la crema corpo arricchita con Aloe Vera, olio di Mandorle e Calendula. La sinergia di tali componenti assicura al prodotto proprietà lenitive, nutritive e rigeneranti. È un prodotto indicato dopo i trattamenti di chirurgia estetica. Una cara amica, affetta da smagliature evidenti ha testato questo prodotto comparandolo ad un altro trattamento molto famoso a base di bava di lumaca del quale vi ho già parlato in passato. Tra i due trattamenti ha senza dubbio preferito questa emulsione poiché molto più efficace e soprattutto più economica e migliore a livello di Inci. Il prezzo del prodotto è di 36 euro per 200 ml.

 

 

Sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti. Li trovo nettamente superiori ai trattamenti cosmetici a base di bava di lumaca comunemente diffusi. Se siete interessate a testare qualche prodotto a base di bava di lumaca vi consiglio vivamente questo marchio.

Potete acquistare i prodotti citati in alcuni punti vendita in Lazio e in Lombardia oppure direttamente online:

http://www.bavalumaca.com/

Voi avete mai testato questi prodotti? Avete provato altri marchi di creme a base di bava di lumaca?

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Helix Extra: prodotti naturali a base di bava di lumaca

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!