Helan Natale 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Il Natale è sempre più vicino e molte di voi avranno sicuramente iniziato a pensare ai regali da acquistare per amici e parenti.

Nelle migliori erboristerie e nei più forniti negozi online, iniziano ad apparire sontuose confezioni regalo già predisposte o componibili a piacere dagli acquirenti a seconda delle personali esigenze, limiti di spesa e desideri del destinatario. Anche Helan ha predisposto differenti tipologie di confezioni regalo, già predisposte per linee specifiche oppure componibili a piacere inserendo variegate referenze a scelta tra l’enorme gamma di prodotti proposti dal marchio.

Presentazioni estetiche accattivanti, molteplici alternative di confezionamento ed ampio ventaglio di prodotti tra cui scegliere per le proprie originali composizioni sono i tre cardini del Natale Helan, marchio cosmetico produttore di fitocosmetici sin dal 1976.

Realizzati in massima parte a partire da ingredienti vegetali ed elaborati secondo tecniche tipicamente artigianali supportate dall’ausilio di apparecchiature tecnologicamente avanzate, i cosmetici Helan risultano privi di ingredienti di origine animale, petrolati, oli minerali, paraffine, SLS e SLES, Cocamide Dea e Cocamide Mea, Carbomer, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, parabeni ed altri conservanti non ammessi dai protocolli di certificazione biologica. Non testati sugli animali, valutati secondo la Direttiva Europea n.94/97/CE per quel che riguarda i test al Nickel, Piombo, Cromo, Mercurio, Cadmio e Antimonio, aderenti al programma Energia Pulita e certificati secondo i sistemi di gestione della qualità ed i sistemi di gestione ambientale, i cosmetici del marchio si propongono sul mercato come soluzioni alternative alla maggior parte delle referenze acquistabili in profumeria e risultano ottime idee regalo facilmente reperibili poiché capillarmente distribuite.

Dalla creatività dei responsabili grafici impiegati presso Helan, nascono variegate confezioni regalo per accompagnare le prossime festività natalizie con gusto ed originalità. Componibili a piacere presso i numerosi punti vendita fisici Helan, i pacchi regalo proposti per le feste di Natale sono davvero curati in ogni dettaglio. La versione che vi propongo in quest’occasione è soltanto una delle molteplici alternative che Helan offre per il periodo natalizio, realizzabili con qualunque varietà di prodotti che si desideri combinare e donare ai propri cari.

La confezione presentata in quest’occasione è una vera perla che si distinguerà immediatamente tra i pacchi raccolti sotto l’albero di Natale, donando gioia e sorpresa a qualunque destinatario. Realizzata in lucido cartoncino rosso che raffigura alcuni dei più noti ed amati simboli natalizi tra cui il vischio, le renne ed i cuori, quest’idea regalo è un vero abbraccio di coccole profumate e carezze che arrivano al cuore, piccole gioie per i sensi che traggono la loro più intima realtà dalle virtù offerte dalla Natura. Sciolto il nastro di raso rosso che avvolge la confezione regalo accompagnato da un cuore in cartoncino decorato, troviamo immediatamente la vera essenza del dono, composta dai prodotti selezionati con cura per la persona amata.

 

 

Ottima proposte da regalare alle amiche o alle parenti a voi più care, sono i prodotti della linea Dolcezza, trattamenti giornalieri di bellezza realizzati a partire dalla ricchezza biologica dei prodotti dell’alveare. I prodotti della linea Dolcezza contengono numerosi principi attivi vegetali operanti in sinergia, tra cui melliti di Rosa e Timo ottenuti per macerazione delle due piante in miele purissimo, Pappa Reale, Miele, Propolis, Polline e cera d’api ricchi di amminoacidi essenziali, zuccheri, vitamine e sali minerali. Nella confezione presentata in qualità d’esempio in questo articolo, ben cinque sono i prodotti della linea Dolcezza presenti: lo stick per labbra Apelab, la crema mani, lo struccante integrale all’acqua, la crema Essentia viso e lo shampoo doccia.

 

 

Lo stick labbra Apelab è un morbido burro per le labbra estremamente nutriente e protettivo. Perfetto per idratare e ammorbidire le labbra proteggendole dai raggi solari di mare e montagna, questo stick labbra è un vero e proprio concentrato di preziose sostanze idratanti ed elasticizzanti come oli, burri, cere vegetali e Propolis dai poteri dermopurificanti. Perfetto in qualunque stagione dell’anno, questo stick idratante aiuta altresì a lenire i fastidiosi bruciori dovuti a screpolature ed arrossamenti.

La crema mani è una delle migliori referenze idratanti erboristiche che io abbia mai testato. Emolliente, protettiva, levigante e nutriente, questa crema è un ottima alleata per la sensibile cute delle mani, messa a dura prova dagli aggressivi agenti atmosferici invernali. Arricchita con mellito di Timo ed olio essenziale di Limone, questa crema combina il duplice effetto idratante a quello disinfettante ed anti-settico, divenendo dunque particolarmente adatta per coloro che tendono ad avere pelle screpolata e con abrasioni causate dal freddo.

Lo struccante integrale all’acqua, prodotto che mi incuriosiva moltissimo già da alcuni mesi, è un latte riequilibrante al Miele, Propolis ed olio di Mandorle dolci. Particolarmente dolce e delicato, questo latte è un vero toccasana per ogni tipologia di pelle considerato che associa poteri idratanti e lenitivi a funzionalità dermopurificanti ed astringenti. La sua particolare formulazione consente d’ottenere un’ottima detersione e pulizia del viso, una completa rimozione del make-up, delle impurità cutanee e del sebo in eccesso nel pieno rispetto del film idrolipidico cutaneo. Trovo che questo latte sia un vero e proprio must-have da regalare e regalarsi, perfetto anche per le pelli più sensibili e tendenti alle irritazioni. Lo sto apprezzando moltissimo, è molto purificante e perfetto per struccare anche le pelli più impure senza appesantirle.

La crema Essentia viso è una morbida emulsione che si avvale delle straordinarie proprietà dei prodotti dell’alveare in abbinamento sinergico con gli estratti vegetali di Edera e Luppolo. Ancora non posso fornirvi un’opinione a riguardo poiché al momento ho intrapreso un trattamento anti-acne a base di acido salicilico tuttavia non escludo d’impiegare per i mesi più freddi proprio questa crema che appare sebo-affine e dermopurificante nonché fortemente nutriente. Arricchita con mellito di Rosa, questa crema svolge altresì una buona azione anti-rughe ed elasticizzante, risultando un’ottima idea regalo per tutte coloro che possiedono una pelle matura.

Lo shampoo doccia è un morbido gel detergente impiegabile sia sul corpo che sui capelli, delicato, non aggressivo e privo di effetti irritanti. Anche questo prodotto rientra di certo nella lista dei miei preferiti del mese, perché molto versatile e perfetto per qualunque tipologia di corpo e capelli. In un solo prodotto Helan ha racchiuso una formulazione estremamente ricca di principi attivi e tensioattivi particolarmente delicati, derivanti da zucchero e cocco, assolutamente priva di SLS e SLES.

Ultimo prodotto presente nella confezione di cui vi ho parlato oggi è una delle nuove fragranze per l’ambiente, linea i cui prodotti risultano già di per sé ottime idee regalo per amici e conoscenti. Bouquet fruttato che richiama le note del Melograno, dei fiori di Melo, dell’Eliotropo, delle bacche di Rosa, del Vetiver e della Vaniglia, questo profumo racchiude in sé i simboli della longevità, della fertilità e dell’abbondanza. Immancabile compagno per i giorni di festa, questo dolce aroma fruttato è un imperdibile elemento da accostare ad altre referenze nella composizione di personalizzate confezioni regalo.

Tutte le proposte per un Natale accompagnato dai regali Helan sono visualizzabili al seguente link:

http://www.helan.it/

Personalmente trovo queste confezioni regalo assolutamente deliziose. Voi cosa ne pensate?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Helan Natale 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
34
Make up bio... la natura sulla pelle!