Haul Bioprofumeria Talco & Vaniglia!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Haul Bioprofumeria Talco & Vaniglia!

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in una nuova Bioprofumeria: Talco & Vaniglia, gestita da Francesca, amante della cosmesi eco biologica e lettrice di Biomakeup (grazie!).

Talco & Vaniglia è una Bioprofumeria online che rivende molti marchi eco biologici e naturali, dai più curiosi ai già conosciuti. Antos, Couleur Caramel, BoHo, Aromatiche (laboratorio artigianale che produce saponi naturali molto carini), NABLA, Avril, Sante, Fitocose, Liquidflora sono solo alcune delle aziende che Francesca propone nel suo negozio molto ricco dal punto di vista del make up ed avente altresì una vasta serie di cosmetici e prodotti per capelli!

Le spese di spedizione sono gratuite dai 49 euro e al di sotto sono stimate di 4,90 euro, con possibilità di ritiro in sede gratuito per le ragazze di Trento!

 

talco_e_vaniglia_cosmetici

 

Da Francesca ho ricevuto un bel pacchettino ricco di cosmetici dei marchi Antos e Couleur Caramel. Il pacco è arrivato velocissimo (spediscono anche loro con corriere espresso) ed una volta aperto ha sprigionato un buonissimo profumo, fresco e delicato. Il pacchettino conteneva dei prodotti che ero curiosissima di testare e recensire per voi e che ho scelto in base alle richieste di review che più spesso ricevo. Ho provato infatti: il famoso e tanto amato correttore Couleur Caramel, la crema rassodante Antos ed il contorno occhi Antos.

Di questi prodotti sono ora a darvi una panoramica generale perché desidero testarli per bene e farvi sapere poi come mi sono trovata in review più approfondite future.

Iniziamo subito con le mie impressioni!

Il correttore Couleur Caramel era il prodotto che più mi incuriosiva. Io l’ho ricevuto nella tonalità 07 che mi è parsa una delle più aranciate tra le disponibili: perfetta quindi per nascondere le occhiaie. È un correttore molto pastoso e denso, super coprente e ideale quindi per nascondere i difetti del viso e le discromie. Data la sua colorazione è perfetto per contrastare il colore violaceo delle occhiaie e almeno su di me funziona bene, si fissa bene e ne basta poco per una buona coprenza. Mi sono resa conto che tende leggermente ad accumularsi ai bordi, ma forse devo semplicemente imparare a dosarlo meglio: vi farò sapere più avanti come mi trovo!

Venendo ad Antos, sapete che mi sono ripromessa di testare meglio i prodotti di questa marca perché non tutti quelli che ho testato mi sono piaciuti alla stessa maniera. È una marca con cui vado un po’ “in conflitto” nel senso che a differenza di altre non sono sempre sicura che quel che testerò mi piacerà. Ci sono brand con cui vado più o meno ad occhi chiusi, con Antos purtroppo non è così. Ad ogni modo ho colto l’occasione per provare qualcosina di nuovo ed ho optato per la crema rassodante ed il contorno occhi. La crema rassodante devo dire che mi sta piacendo, la trovo ottima per tutte le zone che mi si sono rilassate dopo il parto come la pancia e le cosce, perché quando la applico sento una bella sensazione di nutrimento e maggior compattezza. Mi sembra, per ora, una crema funzionale, ma dato che il vasetto è grande aspetto di terminarla per sapervi poi dire come mi sono trovata. Al momento comunque è promossa, mi piace. Il contorno occhi purtroppo invece non mi è piaciuto. Io ho la pelle secca e soprattutto nel contorno occhi se non applico nulla per molte ore filate, sento proprio la pelle che tira ed è fastidiosissima come sensazione. Questo contorno occhi purtroppo non mi da l’idratazione che cerco ed è molto liquido ed evanescente, nel senso che una volta assorbito non lo sento più né mi sembra che ci sia mai stato.

Per ora le mie impressioni si fermano qui: una volta che avrò testato meglio i prodotti sarò felice di farvi sapere di più!

Per visitare la Bioprofumeria, fate click qui:

http://www.talcoevaniglia.it/

Vi mando un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Haul Bioprofumeria Talco & Vaniglia!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!