Haul Amazingy: ILIA, PAI e molto altro!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Haul Amazingy: ILIA, PAI e molto altro!

Uno degli e-shop europei di cui più mi incuriosiva testare il servizio ed i prodotti è Amazingy, negozio online gestito dalla gentilissima Stephanie.

Amazingy nasce per proporre brand eco-bio di nicchia, la maggior parte difficili (per non dire impossibili) da reperire in Italia come: ILIA, Tata Harper, Rahua, RMS, Luxsit, Kahina Giving Beauty, Kjaer Weis e molti altri. La maggior parte dei prodotti in vendita su Amazingy ha una fascia di prezzo medio-alta, trattandosi di prodotti che nascono come dei veri e propri trattamenti speciali che coniugano alla naturalità della formula alte performance in termini d’efficacia. Oltre ad essere naturali e cruelty-free, i prodotti in vendita su Amazingy sono in massima parte formulati con alte percentuali d’ingredienti biologici che spiegano il prezzo più elevato delle linee trattate.

Qualche tempo fa, ho ricevuto un bel pacchettino Amazingy, preparato appositamente con prodotti esclusivi dalla gentile responsabile con cui mi sono interfacciata. Nel pacchettino ho trovato dei prodotti di brand che desideravo testare da tempo ma che, per via del prezzo elevato non avevo mai scelto di acquistare. Tra i prodotti ricevuti vi era: un matitone rossetto ILIA (nel bellissimo colore Karma Chameleon), un kit di mini-taglie PAI, il siero di Rosa Canina PAI, un balsamo labbra a marchio Amazingy, la Konjac Sponge in versione baby. Dopo avermi chiesto quale fosse il mio tipo di pelle, Stephanie mi ha preparato questo pacchettino che devo dire si è rivelato davvero una bellissima sorpresa formata da prodotti che si sono rivelati proprio adatti alla mia tipologia cutanea. Mi ha fatto piacere l’inserimento della Konjac Sponge per il mio bambino, mi sono sentita coccolata dalle sue attenzioni ed ho capito perché tutte le opinioni italiane che avevo letto su questo e-shop fossero così positive.

 

 

Amazingy_01

 

Venendo ai dettagli “tecnici” di Amazingy: ho ricevuto il mio pacchetto ben imballato ed in modo velocissimo (non ricordo con esattezza ma non è passato più di 3-4 giorni dalla data di preparazione del pacco alla ricezione, di questo sono sicura perché questa velocità mi ha stupita). La spedizione è stata più rapida degli e-shop italiani e considerando che il pacco parte dalla Germania questo è un aspetto positivissimo. Indubbiamente più veloce dei concorrenti inglesi più forti che spediscono in modo più lento, questo è da notare. Acquistare per l’Italia da Amazingy costa 7,95 per spese inferiori ai 65 euro, 5,50 per spese fino a 100 euro e dopo questa soglia il trasporto diviene gratuito.

Tra i prodotti ricevuti ho già testato il bellissimo matitone rossetto ILIA. ILIA è un marchio di make up specializzato nella produzione di rossetti eco-bio, d’altissima qualità e per nulla inferiori a quelli dei più famosi brand di make up non bio. Il matitone che ho testato io mi ha colpito moltissimo: ho tanti rossetti bio in casa (lo ammetto) ma questo ha qualcosa di decisamente speciale e superiore. L’effetto sulle labbra è sheer, non appiccicoso e molto idratante. Nonostante questa grande lucentezza, il prodotto aderisce bene alle labbra ed ha un colore bello pieno, per nulla volgare. Questa caratteristica rende il prodotto perfettamente utilizzabile per il giorno anche se in colori più accesi, senza apparire ridicole o troppo truccate. È stato proprio questo aspetto a colpirmi e farmi trovare il rossetto ILIA (testato nel bellissimo colore Karma Chameleon) fantastico e nettamente superiore ad altri. Il costo è alto lo ammetto, ma probabilmente se si è appassionate ad un solo colore e si usa sempre quello è un prodotto che vale la pena regalarsi.

Per quel che riguarda il kit di campioncini PAI anche in questo caso mi è piaciuto molto. Ultimamente tendo ad apprezzare moltissimo le mini-size. Mi consentono di testare un prodotto prima di spender soldi per acquistarlo in full-size ed accorgermi a priori se fa o meno al caso mio. Sono diventata esigente con i cosmetici, per la mia skin care quotidiana (e la vostra!) voglio solo il meglio. Del marchio PAI avevo già sentito parlare benissimo in molti blog che seguo tuttavia non mi ero mai incuriosita più di tanto. Il kit di campioni invece mi è piaciuto molto! Mi ha fatto scoprire un brand validissimo e conoscere prodotti che mi sono piaciuti molto come il Camelia & Rose Gentle Hydrating Cleanser. Questo prodotto mi ha colpita perché è un detergente favoloso sulla pelle secca o asfittica come la mia. È molto più di un semplice latte detergente, è una vera e propria crema senza profumazioni sintetiche che ammorbidisce e leviga la pelle. Non l’ho testata molte volte purtroppo (questo è il limite delle mini-size!) ma in futuro, se a causa del freddo la mia pelle dovesse seccarsi di più penserò a riacquistarlo. Le creme invece mi hanno lasciata un po’ dubbiosa: purtroppo nessuna delle quattro testate si è rivelata completamente adatta a me.

Gli altri prodotti ancora non li ho testati: ho in mente di aprire la Konjac Sponge per il mio Thomas quando avrò consumato quella che sto utilizzando attualmente (un’altra Konjac Sponge per il corpo). Gli altri due prodotti invece li terrò per il progetto che ci aspetta!

Se desiderate visitare il sito Amazingy, eccovi il link diretto:

http://amazingy.com/

 

Amazingy_02

 

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Haul Amazingy: ILIA, PAI e molto altro!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!