Gruppo Re Store: recensione prodotti Sante


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Gruppo Re Store, recensendovi talune referenze Sante che ho potuto testare e conoscere in prima persona grazie alla disponibilità dell’e-commerce.

Gruppo Re Store è un’e-commerce in costante crescita ed aggiornamento dal quale è possibile acquistare, in totale sicurezza, prodotti cosmetici eco-biologici, referenze per la pulizia della casa rispettose dell’ambiente e strumenti d’aiuto alla prevenzione delle allergie e alla purificazione dell’aria. I cosmetici acquistabili su Gruppo Re Store appartengono alle linee e ai brand più amati e venduti in tal ambito a livello europeo come Bjobj, Sante e Weleda. Nei prossimi mesi il catalogo continuerà ad arricchirsi con l’inserimento dei prodotti Argital e Logona.

Grazie alla disponibilità di Gruppo Re Store ho avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza del famoso brand produttore di cosmetici naturali Sante. Ho scelto personalmente i prodotti che più mi interessavano ed ho pertanto testato quattro referenze: uno shampoo, un eyeliner, un solvente per smalto ed una cipria. Sono dunque lieta oggi di potervi fornire la mia opinione a riguardo, essendomi pervenute durante questi mesi molte e-mail di richiesta di informazioni su questo marchio.

 

Gruppo_Re_Store_01

 

I prodotti Sante contengono esclusivamente ingredienti vegetali e sono realizzati senza l’impiego di paraffine, siliconi, parabeni, OGM, conservanti e coloranti sintetici. Le materie prime utilizzate nelle formulazioni derivano prevalentemente da colture biologiche oppure nascono spontaneamente e vengono raccolte successivamente. La maggior parte delle referenze Sante gode di certificazione BDIH e NaTrue e risulta senza glutine e/o adatta ai vegani. Sante non testa sugli animali ed utilizza imballaggi biocompatibili ed ecologici. L’azienda è altresì impegnata nel sostegno di progetti per il commercio equosolidale nel mondo.

Lo shampoo Sante testato è una nuova referenza appartenente alla linea Family, gamma di trattamenti naturali per tutta la famiglia. I prodotti di questa linea nascono in tre formati: da 200-500-950 ml. Sicuramente è un’ottima forma di risparmio, difficile da trovare nei comuni prodotti per la detergenza e certamente apprezzabile. Tutti i prodotti della linea sono vegani e senza glutine e nascono per la detergenza giornaliera essendo appositamente studiati con tensioattivi delicati e d’origine vegetale.

Il prodotto di questa linea che ho testato è lo shampoo lucentezza con Arancia biologica e Cocco. È uno shampoo che presenta una consistenza in gel, molto delicato e rinfrescante a contatto con la cute. L’ho trovato veramente molto delicato, deterge bene però non aggredisce affatto il cuoio capelluto e lascia i capelli setosi ed effettivamente più lucenti. Mi è piaciuto perché avendo i capelli molto secchi spesso mi è difficile trovare shampoo buoni ed al contempo non troppo sgrassanti, con questo mi sono trovata proprio bene, i capelli non si inaridiscono e restano comunque ben puliti. Il prezzo del prodotto è di 4,46 euro per 200 ml, un prezzo molto buono per un prodotto che vi consiglio di testare se avete una chioma simile alla mia.

La gamma di prodotti per il make-up Sante è forse la linea più conosciuta del marchio, recentemente rinnovata con l’aggiunta di nuovi colori ottenuti direttamente da puri ingredienti e pigmenti naturali. Le formulazioni della linea sono veramente perfette anche per le pelli più sensibili e tendenti a manifestare sfoghi allergici.

Di questa linea ho testato tre prodotti: un eyeliner liquido nero, una cipria ed un solvente per unghie. L’eyeliner nero è il prodotto che mi è piaciuto di più. È un prodotto facile da applicare, avente un pennellino rigido in feltro che consente di realizzare linee precise anche a coloro che non sono molto esperte con il make-up. Trovare un eyeliner liquido che non mi arrossi o irriti gli occhi non è per nulla facile. Non sono molte le case cosmetiche eco-bio che producono questa tipologia di eyeliner e dunque aver trovato la referenza Sante è stato per me molto positivo. Mi piace moltissimo sia per l’applicatore pratico che per la resistenza e la buona formulazione. È un prodotto buonissimo, l’unica accortezza che bisogna avere è quella di scuotere bene la confezione prima dell’utilizzo affinchè il prodotto risulti bello intenso e scrivente. Il prezzo è di 11,67 euro.

La cipria di questa linea è un prodotto che desideravo testare da molto tempo ormai. È un prodotto a base di talco, da non utilizzare eccessivamente per evitare l’insorgenza di imperfezioni. La formula per il resto è molto buona, arricchita con jojoba e camomilla biologica. È una cipria molto leggera, non coprente e non tende ad avere un vero e proprio effetto astringente. Va bene per i ritocchi al make-up, ne basta poca e assorbe velocemente il sebo in eccesso però bisogna stare attente a dosarla bene per stenderla in modo davvero omogeneo. Il prezzo è di 14,39 euro.

Ultimo prodotto testato è il solvente per unghie. Mi è piaciuto molto per l’efficacia, è un solvente senza acetone contenente alcool biologico ed olio di arancio. La profumazione è aspra, non spiacevole come quella dell’acetone però ugualmente insistente. Toglie benissimo lo smalto senza bisogno di sfregare eccessivamente il cotone sull’unghia e per questo lo trovo validissimo e penso continuerò a comprarlo al termine della confezione. L’unica pecca è proprio il packaging perché rende molto difficile prelevare il solvente. Il prezzo è di 6,80 euro per 100 ml che durano mediamente tre mesi cambiando lo smalto ogni settimana.

Eccovi il sito ufficiale dal quale è possibile acquistare questi e molti altri cosmetici eco-biologici:

http://www.grupporestore.com

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Gruppo Re Store: recensione prodotti Sante

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!