Green Energy Organics: concediti un lusso biologico!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Green Energy Organics, marchio di nicchia dell’universo “made in Italy” che produce da più di vent’anni cosmetici eco-bio certificati.

I cosmetici Green Energy Organics rispettano i dettami della certificazione ICEA, conseguita in rispetto dell’originaria filosofia del marchio ed escludono dalle loro formulazioni ingredienti irradiati, oli minerali, petrolati, paraffine, siliconi, tensioattivi chimici aggressivi quali SLS-SLES, parabeni, residui di pesticidi nelle materie prime ed OGM. Green Energy Organics, in ottemperanza alla certificazione, non conduce test sugli animali.

L’esperienza derivante dalla diffusione dei cosmetici Green Energy Organics si è rivelata anticipatoria rispetto ai trattamenti biologici certificati nei rituali di benessere realizzati in SPA, boutiques ed erboristerie. Anche da casa, acquistando i prodotti del marchio, è possibile ricreare ed assaporare appieno l’originale esperienza avvolgente e coinvolgente che le formulazioni Green Energy Organics regalano a mente e corpo.

Ho ricevuto tre prodotti da provare: una crema viso parte della linea “La Récolte des Fruits” per pelli normali e miste, un’emulsione corpo idratante parte della linea “La Récolte des Plantes” ed una crema viso uomo anti-età. Ho testato su di me le prime due referenze ed ho chiesto a mio padre di testare il terzo prodotto approfittando del suo desiderio di provare una crema specifica per pelli mature maschili. Tutti i prodotti si sono rivelati davvero vincenti, ottime formulazioni, qualità indiscutibile e resa ottimale. Mi sono io stessa innamorata delle due referenze testate che ho trovato utili, originali, complete e molto soddisfacenti.

 

 

Il prodotto che più mi è piaciuto e che subito ha colto la mia attenzione è stata la crema viso “Gourmande Précieuse” parte della linea “La Récolte des Fruits”. È una crema speciale della quale mi sono innamorata davvero quasi all’istante. La formulazione è molto leggera, delicata e assolutamente non grassa. È una crema perfetta anche per le pelli miste ed infatti ha subito sostituito la mia crema quotidiana. Il prodotto è un vero trattamento alle cellule madri vegetali, ricche di molecole catalizzatrici di giovinezza, in grado di stimolare, rinnovare e apportare alla pelle l’energia vitale necessaria a prevenire e combattere i segni del tempo. Finalmente posso dire di aver trovato un prodotto che si adatta ad ogni tipologia di pelle, dalle più giovani e problematiche alle più mature e meno toniche. La presenza di Ribes rosso e nero aiuta a donare luminosità e tonicità al volto, l’olio di Vinaccioli e quello di Mandorle Dolci ricompattano le strutture del tessuto connettivo, il Mirtillo riequilibra la microcircolazione, il Tè Verde contrasta la perdita di tono e protegge dai radicali liberi. È un prodotto divino: morbido, piacevole da applicare, molto profumato, fluido al punto giusto! La confezione è anch’essa molto carina e decorata, forse poco pratica ma sicuramente ottima per la conservazione del prodotto poiché impedisce il contatto diretto con aria e mani. Il prezzo è di 49,50 euro per 50 ml.

Il secondo prodotto testato personalmente è un latte corpo “Ressourcant n.2” detossinante arricchito con orchidea reale e piante selvagge. La crema è parte della linea “La Récolte des Plantes” e possiede proprietà energizzanti, rinfrescanti e risveglianti per la pelle. La trovo ottima per il periodo estivo, è piuttosto leggera e non appesantisce la pelle nonostante la idrati a lungo. La profumazione è a dir poco spettacolare: vi è un intreccio tra le magiche e sensuali note delle piante aromatiche montane impreziosite con un tocco di menta fresca e lussuosi richiami alle orchidee. E per di più la profumazione è molto duratura: moltissime persone mi chiedono quale profumo indossi quando impiego questa crema. La nota negativa, se dovessimo per forza cercare un aspetto meno entusiasmante, è che bisogna massaggiarla a fondo prima che riesca ad assorbirsi completamente. Però questo non toglie assolutamente nulla alla meravigliosa resa di questo prodotto, divenuto il mio alleato quotidiano post-doccia. Il prezzo è di 29,25 euro per 250 ml di prodotto.

Per quanto riguarda infine la crema anti-età per pelli maschili devo ammettere che mio padre è rimasto davvero molto colpito a riguardo. Anzitutto ci tengo a sottolineare che Green Energy Organics è uno dei pochi marchi che offre una gamma così completa anche per le pelli maschili. Le presentazioni estetiche e la qualità delle formulazioni sono sicuramente un aspetto qualificante anche per questa linea, ottima a mio avviso anche per comporre regali originali e d’effetto. Vi riporto ora alcune considerazioni generiche di mio padre, realizzate dopo un test accurato del prodotto. La crema è molto concentrata e permette numerosissime applicazioni (la scheda del prodotto afferma che siano possibili sino a 300 applicazioni). Rilascia immediatamente una sensazione di compattezza, tonicità e freschezza al volto. In essa vi sono estratti di Mirtilli rossi e neri provenienti da coltivazioni biologiche, polifenoli d’oliva e d’uva ed estratti di Meadowlactone, pianta dalle notevoli proprietà illuminanti. È un prodotto molto idratante che si assorbe in fretta e risulta pratica proprio per le esigenze maschili di rapidità nell’applicazione di un prodotto cosmetico. Il prezzo è di 40,50 euro per 60 ml.

Questi prodotti sono davvero eccezionali. Se desiderate investire in acquisti sicuri e originali vi consiglio di rivolgervi a queste referenze. Esistono molte linee interessanti delle quali mi piacerebbe in futuro testare qualcosa in prima persona. Sembrano molto interessanti soprattutto i prodotti per capelli, testati in campioncini monodose, che immagino essere ottimi. Spero di cuore di avere la possibilità di parlarvene in futuro.

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera gamma di prodotti. Esistono referenze per tutte le tasche, abbordabili anche dalle ragazze più giovani:

http://www.greenenergyorganics.it/

Sono curiosa di scoprire le vostre opinioni: avete testato qualche prodotto del marchio? Quale prodotto vi ispira di più?

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Green Energy Organics: concediti un lusso biologico!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!