Giornata della Bellezza Sostenibile


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di un’iniziativa benefica promossa dal gruppo Davines: la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile.

Dopo il grande successo della prima edizione italiana dell’evento, il 13 Febbraio, le due divisioni del gruppo Davines in collaborazione con LifeGate, ripropongono un’attività che vedrà protagonisti duecentocinquanta saloni di bellezza che rinnoveranno il loro impegno a favore della tutela ambientale aderendo al progetto sopracitato.

L’iniziativa consiste nell’erogazione, da parte dei saloni di bellezza aderenti, di un trattamento di taglio e piega capelli affiancato da un trattamento viso biologico a fronte di un’offerta libera delle clienti in un giorno di canonica chiusura, il lunedì. Per ringraziare le partecipanti sarà distribuito un piccolo regalo: una gift bag contenente due prodotti Davines in formato travel size, realizzati secondo i criteri del minimo impatto ambientale.

 

 

Quest’attività ha contribuito, nella sua precedente edizione, a tutelare 11 ettari di aree boschive nei parchi della Valle del Ticino. Quest’anno, l’intero ricavato sarà devoluto a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia ed in Madagascar.

Per l’occasione sono stati attivati un sito Internet specifico ed alcune pagine Facebook, Twitter e Foursquare per raccogliere i sostenitori e diffondere informazioni relative ai servizi aderenti. Trovate tutte le informazioni a riguardo cliccando qui:

http://www.giornatadellabellezzasostenibile.com/

Come anticipato, sponsor ufficiale dell’iniziativa è Davines, azienda italiana dalla forte vocazione internazionale, fondata a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati ed operante nel settore professionale del benessere e della bellezza con i marchi Davines haircare e [ comfort zone ] skincare.

L’azienda, nota per il suo spirito ecosostenibile in ben 72 paesi, promuove da anni sul mercato internazionale progetti e prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente in un percorso di impegno crescente ispirato all’ambizioso ideale di Bellezza Sostenibile. Nel tempo è stata protagonista di numerosi progetti per la tutela dell’ambiente tra cui Impatto Zero® LifeGate (progetto teso alla compensazione della CO2 emessa nelle produzioni cosmetiche) e la famosa Giornata della Bellezza Eco Sostenibile. Le linee cosmetiche ecobio Davines [ comfort zone ] nascono seguendo i rigorosi protocolli Ecocert ed impiegano ingredienti naturali al 99%.

Spero che apprezziate l’iniziativa e possiate aderire recandovi nel salone più vicino a voi!

A presto,

DebyVany91

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Giornata della Bellezza Sostenibile

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
11
Make up bio... la natura sulla pelle!