George Santino Beauty: cosmetici della Natura


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di George Santino Beauty, azienda cosmetica svedese produttrice di cosmetici unicamente realizzati a partire da ingredienti vegetali.

George Santino Beauty nasce nella bella città di Helsingborg, metropoli svedese che si affaccia sul mare del Nord. Le formulazioni dei prodotti George Santino Beauty nascono a partire dall’idea che gli elementi messi a disposizione dal regno della Natura siano già di per sé complete soluzioni curative per l’essere umano. La Natura fornisce all’uomo una vasta gamma di affascinanti estratti vegetali, capaci di idratare, purificare, disintossicare e ringiovanire la pelle riportandola alla sua originaria bellezza.

Lo scopo del team di produttori della linea George Santino Beauty è stato quello di realizzare dei cosmetici che racchiudessero i più puri e pregiati estratti vegetali, conservati nella loro naturale forma, non contaminata da agenti chimici esterni. Gli articoli George Santino Beauty si caratterizzano come espressioni della filosofia Bio Luxury e sono prodotti in piccoli lotti, al fine di preservarne la freschezza senza necessariamente ricorrere a conservanti artificiali potenzialmente sensibilizzanti per la cute.

Tutti gli ingredienti vegetali impiegati nei cosmetici George Santino Beauty provengono da colture spontanee o agricoltura biologica e tale importante elemento ha consentito all’azienda di ottenere per la quasi totalità delle proprie formulazioni la certificazione BDIH.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto il piacere di testare due prodotti, un detergente per il viso ed un sapone naturale realizzato a mano.

 

George_Santino_Beauty_01

 

Il Natural Foaming Facial Cleanser è un detergente a base di olio di Sesamo e vitamina C. Ho veramente amato moltissimo questo detergente, avente la consistenza di una morbida spuma delicata ed efficace sul viso. Oltre ad avere una bellissima consistenza, questo detergente è veramente ottimo anche come resa. Grazie alla presenza di olio di Sesamo, questo detergente ha degli enormi e visibili poteri sebo-regolatori. Quando lo si utilizza elimina ogni traccia di sebo, pulisce bene la pelle e risulta al contempo molto delicato. Lo uso senza problemi anche sugli occhi, altra caratteristica che mi ha portato ad apprezzare molto il prodotto. La presenza di olio essenziale di Mandarino infine dona una piacevole profumazione agrumata e conferisce al prodotto poteri disinfettanti. Il prezzo, espresso in corone svedesi, è di circa 24 euro per 150 ml.

Secondo prodotto testato è una saponetta realizzata a mano con burro di Karité ed aromi di Vaniglia e Cocco. Questa saponetta mi ha leggermente deluso in termini di Inci poiché contiene SLS abbinato ad altri ingredienti che fanno supporre che non sia effettivamente molto delicata. Non l’ho ancora testata perché soprattutto in inverno preferisco evitare le saponette che contengono detergenti aggressivi e penso proprio che la utilizzerò più avanti per detergere i capi a mano, considerato che il profumo è buono. Il prezzo è di circa 6 euro, non proprio economico vista la formulazione.

Eccovi il sito ufficiale George Santino Beauty:

http://www.georgesantino.se

Fatemi sapere se conoscevate già quest’azienda!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



George Santino Beauty: cosmetici della Natura

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!