Fondotinta Piteraq: ecco cosa ne penso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Come vi ho anticipato su Facebook, un nuovo brand di make up naturale che sto scoprendo in queste settimane è Piteraq di cui oggi desidero presentarvi il fondotinta.

Il fondotinta Piteraq è un prodotto particolare perché è proposto in una vasta gamma di tonalità, ciascuna declinata in due versioni che si adattano rispettivamente a pelle secca e pelle grassa. Normalmente i fondotinta eco bio sono universali, nel senso che tendono (più o meno bene) ad adattarsi a tutte le tipologie di pelle. Il fondotinta Piteraq invece è diverso proprio perché nasce con due formule completamente differenti, appositamente formulate per due specifici tipi di pelle.

Fondotinta Piteraq: ecco cosa ne penso dopo averlo testato!

 

fondotinta-piteraq-pelle-secca

 

Il fondotinta Piteraq di cui vi parlerò oggi è quello per pelle secca, perché è quello che ho testato direttamente. Ho analizzato l’INCI anche della versione per pelle grassa ed è molto ben fatto anche questo.

Inizio già con il dirvi che di questo fondotinta mi piace moltissimo la texture. È un fondotinta piuttosto fluido, facile pertanto da lavorare sulla pelle anche per coloro che non sono particolarmente accurate quando utilizzano make-up. Pur essendo fluido tuttavia, riesce a correggere bene le discromie della pelle e regala un bell’incarnato uniforme anche se applicato a tocchi leggeri con le dita.

Per paragonarvelo ad altri fondotinta bio in commercio, posso senza dubbio dirvi che la sua texture è più fluida rispetto al fondotinta PuroBio e al fondotinta Benecos nella sua versione tradizionale. Rispetto a questi ultimi due una differenza importante da segnalare è che risulta leggermente meno coprente. La coprenza la definirei media, ben rapportata alla sua facilità di stesura anche a mani nude.

Un’altra caratteristica del fondotinta Piteraq (testato nella versione per pelli secche) è che risulta bello nutriente per la pelle seppur non grasso. Lo trovo idratante e piacevole sulla pelle come una BB Cream, la coprenza tuttavia è superiore. Ottimo ora che si avvicina il periodo invernale perché sulla pelle funge da barriera protettiva e contemporaneamente make up.

Io spero che queste prime impressioni su uno dei due fondotinta Piteraq vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!

Vi ricordo che Piteraq oltre ad essere appena stata lanciata anche nel nostro e-shop, è visionabile al completo dal loro sito ufficiale:

http://piteraq.bio/

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fondotinta Piteraq: ecco cosa ne penso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!