Fondotinta per pelle grassa: come sceglierlo


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Fondotinta per pelle grassa: come sceglierlo

Se fino ad ora ancora non hai trovato un buon fondotinta per pelle grassa , un valido aiuto può senza dubbio essere quello di seguire questi 3 consigli pratici che ho sperimentato su me stessa quando anche io avevo una pelle problematica e sempre lucida, soprattutto nella zona T.

 

fondotinta_per_pelle_grassa

 

  1. Abbandona i fondotinta siliconici

Chi ha detto che tutti i fondotinta eco bio sono inadatti alla pelle grassa perché contengono oli vegetali? Ci sono molti fondotinta per pelle grassa e BB Cream che sono realizzati con oli leggerissimi, sintetici ma non siliconici, che non occludono i pori della pelle e risultano ben tollerati anche su cuti seborroiche e tendenzialmente impure. I siliconi sono degli ingredienti completamente inadatti all’utilizzo sulla pelle grassa perché impediscono alla pelle di respirare, stimolando la dilatazione dei pori e provocando impurità sulla pelle. L’importante, quando si usa un fondotinta eco bio è di stenderlo in piccole dosi e sfumarlo velocemente affinchè non si depositi in eccesso sulla pelle. Nelle zone più problematiche inoltre, in caso di pelle grassa, è bene tamponarlo con dell’amido di riso applicato con una spugnetta anziché con il pennello per dosarlo maggiormente e permettergli d’assorbire il sebo naturalmente prodotto durante la giornata.

  1. Non utilizzare fondotinta a base di talco

E’ importante evitare il talco che purtroppo è contenuto in molti prodotti di make up, anche naturali o eco-bio. Sulla pelle grassa, pur risultando fortemente assorbente, sconsiglio d’utilizzarlo perché alla lunga accumulandosi insieme al sebo nei pori può provocare imperfezioni come brufoli, comedoni e punti neri. E’ molto importante evitarlo più nel fondotinta che nella cipria perché è il fondotinta il primo prodotto a venir assorbito dalla pelle ed in quantità maggiori. Nella cipria un po’ di talco può starci, soprattutto se si deve mantenere il make up per molte ore in occasione di un’occasione importante.

  1. Prepara il tuo fondotinta per pelle grassa personalizzato

Non c’è nulla di più semplice che preparare un prodotto adatto alle esigenze della propria pelle! Non è complicato e non servono ingredienti speciali o difficili ricette: prendi una dose di crema per pelli grasse o impure (a funzione opacizzante) ed aggiungi un po’ di fondotinta minerale ad alta coprenza. Stendi il tutto con i polpastrelli e fissa con un velo di cipria nella zona T del viso. Aggiusta la crema ed il fondotinta minerale correggendo le dosi fino ad ottenere il prodotto più adatto alla situazione della tua pelle! Et voilà: il tuo fondotinta fai da te è completato!

Ti ricordo che se desideri un consiglio personalizzato sono a tua disposizione. Mi puoi scrivere qui: debyvany91@biomakeup.it: sarò felice di risponderti!

Se invece desideri provare una BB Cream, ti lascio la review della mia preferita del momento che è adatta anche al tuo tipo di pelle:

LA MIA BB CREAM BIO PREFERITA!

Se sei una fedele lettrice di Biomakeup sicuramente ne avrai la testa piena di questa BB Cream: però per me ogni occasione è buona per dire quanto mi piaccia, visto che anche adesso la trovo il prodotto più veloce da applicare per il make up giorno!

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fondotinta per pelle grassa: come sceglierlo

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!