Fleur de Lune: cosmesi artigianale valdostana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Fleur de Lune: cosmesi artigianale valdostana

Oggi desidero presentarvi Fleur de Lune, linea cosmetica italiana realizzata con tecniche tradizionali e artigianali utilizzando materie prime naturali di ottima qualità.

Fleur de Lune nasce dall’esigenza della fondatrice di creare una gamma di cosmetici che risultassero adatti alle necessità delle pelli più sensibili, coniugando i criteri di eco-sostenibilità con una politica dei prezzi onesta e ragionevole. I prodotti Fleur de Lune nascono dunque dalla grande esperienza della fondatrice, laureata in fisica ed appassionata di chimica e cosmesi naturale.

I prodotti Fleur de Lune racchiudono il fascino delle materie prime eco-sostenibili prodotte da piccoli agricoltori valdostani, secondo tradizionali tecniche tramandate da innumerevoli generazioni. L’idea è dunque quella di preparare formule buone, sane e tradizionali, realizzate a partire da ingredienti coltivati secondo criteri di spontanea eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente. L’impegno di Fleur de Lune si muove a tutela delle piccole aziende agricole locali, produttrici di ingredienti sani ed equilibrati per il benessere del corpo e dello spirito, al fine d’agevolarle economicamente ed aiutarle ad emergere in un mercato sempre più corrotto dalle grandi multinazionali.

Oltre ad impiegare unicamente ingredienti vegetali ed in buona parte biologici, Fleur de Lune nasce nel rispetto della biodiversità ed ha pertanto scelto d’escludere dalle proprie formulazioni ingredienti dannosi per la salute (petrolati, siliconi, parabeni, SLS, coloranti, fragranze artificiali e cessori di formaldeide) ed ingredienti vegetali la cui coltivazione risulti dannosa per l’equilibrato mantenimento dell’ecosistema. La fondatrice lavora artigianalmente i suoi prodotti, utilizzando soltanto materie prime vegetali ed eco-sostenibili e confezionando i propri cosmetici unicamente con imballi e packaging riciclabili e biodegradabili. Nessun prodotto o ingrediente viene testato sugli animali, nel pieno rispetto dei canoni delle filosofie produttive cruelty-free.

Da questa grandissima passione per la natura è nata Fleur de Lune, linea cosmetica che trasmette totalmente l’originaria bellezza delle antiche ricette cosmetiche. Approcciarsi al mondo di questa piccola bottega artigianale significa immergersi e respirare in simbiosi con la natura. Seppur privi di onerose certificazioni, i prodotti Fleur de Lune sono veramente eccezionali e l’azienda è totalmente sincera con i suoi consumatori affermando d’impiegare solo ingredienti vegetali.

Ho deciso di premiare la bontà di quest’azienda, ancor poco conosciuta a livello nazionale, presentandovi gli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di testare, nella speranza che possiate a vostra volta diffondere e condividere le peculiarità di Fleur de Lune. Quando incontro un’azienda onesta e sincera mi piace trasmettere a voi tutta la passione con cui lavora anche perché è sempre più difficile trovare laboratori realmente artigianali che distribuiscano prodotti economici e d’altissima qualità.

Grazie alla disponibilità della responsabile di Fleur de Lune ho potuto testare ben cinque prodotti: lo scrub corpo naturale al pompelmo, la mousse di Karité, il burro corpo alla Lavanda, il balsamo labbra alla Violetta ed il deodorante naturale. Oltre a questi prodotti Fleur de Lune produce anche molte altre referenze in costante aggiornamento tra cui dei saponi artigianali ed offre altresì la possibilità di realizzare prodotti con ricette e packaging personalizzati secondo le esigenze del singolo consumatore. Fleur de Lune è inoltre disponibile a confezionare i propri prodotti come bomboniere per eventi e circostanze particolari.

 

Fleur-de-Lune_01

 

Il prodotto che più mi è piaciuto tra quelli testati è lo scrub corpo al Pompelmo. Si tratta di uno scrub realizzato a partire da zucchero ed arricchito con oli di Mandorle dolci ed Avocado nonché olio essenziale di Pompelmo. È un prodotto granuloso, che esfolia benissimo la pelle senza seccarla e tonificandola. L’olio essenziale di Pompelmo è utile anche per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, difatti consiglio d’utilizzare questo scrub anche come massaggio di bellezza per la pelle. Lo trovo ottimo, profuma divinamente ed è perfetto da impiegare sotto la doccia. Il prezzo è di 12 euro per 200 gr di prodotto.

La mousse di Karité è un vero e proprio burro concentrato, perfetto per idratare la pelle in profondità, proteggendola e curando le screpolature. È un prodotto puro, realizzato con burro di Karité, oli di Mandorle dolci e di Cocco e vitamina E. Mi piace sia da solo che ulteriormente miscelato con alcuni oli essenziali per idratare la pelle, creare degli impacchi pre-shampoo ed ammorbidire le zone più aride del corpo. Il prezzo è di 12 euro per 150 gr di prodotto.

Un altro prodotto che mi è piaciuto veramente moltissimo è il burro corpo alla Lavanda. Questo prodotto è una bellissima idea regalo, esteticamente molto bello e accattivante e soprattutto formulato con puri ingredienti vegetali. L’aspetto del prodotto è quello di un panetto solido da massaggio a forma di ninfea con una libellula superiore. Oltre ad essere molto carino è anche utile ed efficace. Si massaggia sulla pelle umida e idrata benissimo, sciogliendosi ed emanando un profumo di Lavanda delizioso. Il prezzo è di 8 euro per 50 gr.

Molto buono ed economico è il balsamo labbra, proposto in sei originali varianti (Caffè, Vaniglia, Violetta, Miele, Menta Piperita e Neutro). È un buon balsamo, molto idratante, ricco di ingredienti che fanno veramente bene alle labbra e le proteggono dagli agenti atmosferici e dal freddo. La profumazione alla Violetta che rilascia il mio balsamo è buona e delicata ed il balsamo costa solo 4 euro. Vi consiglio di provarlo, è buono e non costa molto.

Ultimo prodotto testato è il deodorante naturale, con Aloe, Amamelide biologica ed Allume di Potassio. Questo deodorante è valido per le pelli molto delicate soprattutto perché è totalmente privo di profumazione. A livello di tenuta indubbiamente è valido però personalmente non amo moltissimo i deodoranti privi di profumo e scelgo sempre formulazioni buone, possibilmente senza allume di potassio o sali d’alluminio però ricchi di oli essenziali disinfettanti. Il prezzo è di 7 euro per 100 ml, in confezione con pratico erogatore spray.

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Fleur de Lune, per scoprirne di più sulla linea:

http://www.fleurdelune.it/

Fleur de Lune è presente anche nel nostro e-shop

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fleur de Lune: cosmesi artigianale valdostana

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!