Fiori & Fate: recensione prodotti linea universale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torniamo a parlare di Fiori&Fate, azienda cosmetica eco-bio produttrice di varie e complete referenze per viso e corpo.

In passato ho parlato di Fiori&Fate riferendomi nello specifico ai due prodotti personalizzati, fiori all’occhiello dell’azienda: la crema per il viso Solo Mia e l’olio per il corpo Solo Mio. In quest’occasione desidero recensirvi alcuni prodotti della linea universale, scelti appositamente sulla base delle mie curiosità ed esigenze.

La linea universale Fiori&Fate è una gamma cosmetica ricca ed originale, assolutamente eco-bio, cruelty free e dunque non testata sugli animali. I prodotti di questa linea si caratterizzano per l’assoluta perfezione delle formulazioni, prive di sostanze dannose come petrolati, siliconi, parabeni ed altri conservanti chimici, tensioattivi aggressivi, cessori di formaldeide, coloranti e sostanze allergizzanti.

Grazie alla disponibilità del responsabile dell’azienda ho potuto testare alcuni prodotti a mia scelta, nello specifico: il latte detergente, il gommage per pelli delicate, la maschera viso rivitalizzante multivitaminica, il contorno occhi, il siero viso depurativo ed una crema purificante per il viso. Tutti i prodotti mi sono piaciuti ed alcuni mi hanno proprio conquistata.

 

 

In assoluto le due referenze che maggiormente mi hanno colpita sono il gommage per pelli delicate e la maschera viso rivitalizzante multivitaminica. Ho deciso di parlarvene insieme perché ritengo che entrambi in prodotti esplichino al meglio le loro funzioni se utilizzati in combinazione. Il gommage è davvero delicato, esfolia il viso molto delicatamente ed aiuta a rimuovere le cellule morte, donando luminosità e radiosità al volto. Mi piace molto perché oltre ad essere delicatissimo, mantiene intatto il film idrolipidico cutaneo e non secca affatto la pelle. I principi attivi in esso contenuti sono Calendula, Allantoina, Acido Lattico e Malva. Non arrossa la pelle, si mantiene in posa per alcuni minuti prima di risciacquarlo e i microgranuli in esso contenuti sono davvero impercettibili e per nulla aggressivi. Grazie a queste caratteristiche il gommage è perfetto anche per un uso maggiore rispetto all’indicazione di una volta alla settimana. La maschera viso è una vera e propria goduria per la pelle. È adatta a qualunque tipologia di pelle, dona sollievo alla cute, la idrata in profondità e la purifica senza seccarla. Mi piace per eliminare il sebo in eccesso senza seccare la cute ed è uno dei pochi prodotti che posso usare con frequenza senza seccare la pelle o sensibilizzarla eccessivamente. Sin dai primissimi utilizzi ho notato un’ottima azione decongestionante ed illuminante per la cute, dovuta sicuramente ai ricchi principi attivi in essa contenuti come olio di Argan, Avena, Calendula, Hamamelis, Viola e Caolino. Questi due prodotti mi stanno davvero migliorando la pelle, rendendola luminosa, sana e priva di imperfezioni. Li promuovo pertanto a pieni voti.

Altro prodotto assolutamente promosso è la crema per il viso Cloe, prodotto a rilascio continuo di sostanze attive per ventiquattro ore, avente azione purificante, riequilibrante e lenitiva. Da quando applico questa crema ho notato un visibile miglioramento della situazione dell’acne, oramai pressocchè annullata. È un prodotto eccezionale, efficacissimo sulle pelli miste o problematiche. Quando la applico al mattino sono certa che controllerà il sebo per moltissime ore, rendendo la pelle assolutamente priva di lucidità o impurità. L’emulsione contiene sostanze ad azione schiarente, tonificante e lenitiva. In essa sono contenuti estratti di Limone (dermopurificante), Rosmarino (astringente ed antinfiammatorio), vitamine ed acido ialuronico. Penso che sia l’unico prodotto sinora testato che tenga in considerazione sia le esigenze delle pelli meno giovani che quelle delle pelli miste. Molte case cosmetiche difatti scindono nei loro prodotti le due esigenze, causando per chi soffre di problemi di sovrapproduzione sebacea contemporanei a inestetismi causati dall’avanzare del tempo, difficoltà nel reperire i prodotti più adatti. Con questo prodotto il problema si risolve definitivamente. Ultima postilla relativa alle altre creme della linea è un’osservazione positiva che desidero porre in essere sulla tendenza a personalizzare anche i prodotti della gamma universale. Fiori&Fate infatti ha deciso di proporre al pubblico dieci creme per il viso, molte di più rispetto a quelle che un qualunque altro marchio produrrebbe. In tal modo trovare la crema più vicina al proprio tipo di pelle è davvero semplice. Nel mio caso la scelta è ricaduta su Cloe, però sono certa che anche voi troverete la vostra emulsione perfetta.

Un buon prodotto è anche il latte detergente, molto delicato e ottimo per struccare la pelle dolcemente. È un latte adatto ad ogni tipologia di pelle, ricco di sostanze ossigenanti e benefiche per la cute. Lo utilizzo senza problemi sia al mattino che alla sera perché trovo che deterga in maniera ottimale senza lasciare tracce di unto sul viso. Lo consiglio a tutti, anche a coloro che soffrono di couperose o hanno una pelle tendente a frequenti arrossamenti.

Mi è piaciuto molto anche il contorno occhi, emulsione delicata ma idratante al punto giusto. Ho apprezzato molto i poteri nutrienti e rinfrescanti del prodotto che trovo maggiormente adatto ad un utilizzo giornaliero. È buono anche come base per il trucco degli occhi perché si assorbe bene ed in modo omogeneo. È un prodotto ricco di principi attivi quali oli vegetali, burro di Karité, vitamina E, vitamina B5, bisabololo, estratto di Viola e Calendula.

Ultimo prodotto testato è il siero per il viso depurativo ad azione rassodante. Anche questo prodotto è ottimo per rispondere alle esigenze combinate delle pelli mature e miste. Sino ad ora mi è piaciuto parecchio, è detossinante e sebo regolatore ma contemporaneamente tonificante e rassodante. Contiene un’alta concentrazione di alghe marine, Bardana, Ananas, acido Ialuronico e Propoli che proteggono la pelle. Mi riprometto di testarlo anche quest’inverno perché ritengo che con le temperature più fredde esplichi al meglio i suoi poteri protettivi. Al momento mi sento di consigliarvelo per un uso serale poiché è buono per purificare la pelle e detossinarla.

Vi consiglio di dare un’occhiata a tutta la gamma di prodotti Fiori&Fate, acquistabile al seguente link:

http://www.fioriefate.com/

Attendo le vostre preziose opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fiori & Fate: recensione prodotti linea universale

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!