Fiori & Fate: recensione crema personalizzata Solo Mia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Fiori & Fate, azienda cosmetica moderna e intelligente che accanto alla gamma di cosmesi vegetale classica produce prodotti personalizzati e formulati ad HOC per ciascun singolo consumatore.

L’approccio produttivo di Fiori & Fate è di tipo olistico e persegue il benessere in tutte le sue forme, piani e livelli. La filosofia d’azione del marchio si affaccia totalmente al regno della natura, rispettandolo e sfruttandolo al meglio per ottenere cosmetici vegetali d’alta qualità. Tutti i cosmetici Fiori&Fate godono di certificazione ICEA e sono formulati senza l’impiego di sostanze dannose quali parabeni, siliconi, paraffine, oli minerali, OGM, glicol propilene, cessori di formaldeide, coloranti e profumazioni sintetiche ed altre sostanze potenzialmente cancerogene. I cosmetici Fiori&Fate sono realizzati nel pieno rispetto degli animali non essendo testati su di essi. Tutti i packaging sono in materiali riciclabili e rispettosi dell’ambiente.

L’originalità di Fiori & Fate si evidenzia nell’offerta al pubblico di cosmetici personalizzati, realizzati sulla base di un test di biorisonanza affiancato da un questionario da compilare in autonomia al termine dell’ordine. Al momento è possibile acquistare due tipologie di prodotti personalizzati: una crema viso ed un olio vellutato per il corpo.

I prodotti personalizzati vengono realizzati mediante l’ausilio di un apposito dispositivo in grado di individuare i principi attivi utili alla propria pelle. Il test che si realizza avviene su un campione di capello che si invia all’azienda e serve ad individuare quali sostanze vegetali siano più indicate per la cura di quella pelle in particolare. Il prezzo della crema Solo Mia, oggetto della presente recensione, è di 76 euro. Una seconda alternativa è una crema personalizzata ancor più ricca di sostanze pregiate vegetali e minerali, chiamata Solo Mia Sublime e venduta ad un prezzo di 198 euro.

Ho ricevuto anche io la crema personalizzata Solo Mia e l’ho testata per fornirvi la mia opinione complessiva sul servizio offerto da quest’azienda. Come alcune di voi ricorderanno, già in passato avevo espresso un’opinione relativa a questa crema. Dopo aver riscontrato evidenti disomogeneità nel composto avevo difatti espresso un parere negativo sul prodotto. L’azienda, trasparente e professionale, ha notato anch’essa un problema nella mia crema specifica, danneggiatesi durante il trasporto a causa probabilmente delle eccessive temperature e si è dunque offerta di rinviarmela per un nuovo test. Giunta a destinazione la crema mi ha sorpresa in positivo e mi ha convinta dell’effettiva difettosità della precedente emulsione, portandomi a mutare opinione relativa al servizio offerto.

 

 

L’emulsione che ho potuto testare in quest’occasione mi ha soddisfatta appieno. È un prodotto eccezionale, studiato appositamente per la mia tipologia di pelle e davvero benefico ed efficiente. Grazie al test di biorisonanza mediante il quale è stata prodotta, la crema è un vero e proprio mix di principi attivi e sostanze vegetali assolutamente adatte alla mia tipologia di pelle. La formulazione è delicata e leggera, non grassa e perfettamente idratante. Mi sta aiutando moltissimo a combattere tutti i problemi della mia pelle, in primo luogo la leggera acne oramai quasi totalmente scomparsa. Oltre ad essere perfetta per la mia pelle, l’emulsione è altresì meravigliosa in questo caldo periodo dell’anno. Il gentile responsabile dell’azienda mi ha difatti spiegato che la formulazione è stata studiata in primo luogo per la mia tipologia di pelle ed in secondo luogo in ottemperanza ai criteri stagionali. Nel periodo invernale, testerò la mia crema personalizzata in “versione” invernale e vi fornirò un’opinione relativa all’efficacia anche di quel prodotto, effettuando una comparazione.

Questa nuova crema, assolutamente adatta alle mie esigenze cutanee, mi ha portato a rivalutare in positivo l’intero servizio offerto da Fiori & Fate. Molto positiva è stata anche la responsabilità e la serietà del responsabile, che si è assunto in prima persona la responsabilità di rinviarmi gratuitamente la crema. In tutta sincerità, è la prima volta che mi capita una reazione così matura di fronte ad alcune evidenti problematiche espresse su di un prodotto al primo test. Di conseguenza, mi è sembrato opportuno citarvi quest’episodio.

Oltre a questo prodotto, ho potuto testare anche altre referenze (nello specifico l’olio per il corpo personalizzato Solo Mio) ed alcuni prodotti a mia scelta della linea universale. Di queste referenze vedrete presto la recensione online.

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale per scoprire l’intera gamma di servizi offerti da Fiori & Fate:

http://www.fioriefate.com/

Sono curiosa di sentire le vostre opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fiori & Fate: recensione crema personalizzata Solo Mia

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!