Elefante Bianco: review fondotinta bio e ombretto Avril


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La cosmesi eco-bio è un modello di cura di sé sempre più diffuso e conosciuto. Ormai anche nei negozi fisici delle proprie città è possibile reperire cosmetici e make up naturale, senza pertanto dover acquistare online ad ogni costo.

Uno dei brand che inizia ad essere importato e rivenduto anche dai negozi comuni è Avril, marchio francese molto conosciuto per i suoi prodotti di cosmesi e make up low-cost e certificati ECOCERT. Avril è un’azienda che produce referenze per la cura del viso, del corpo e dei capelli, nonché make-up a tariffe economiche e convenienti, difficilmente superiori ai 7-8 euro.

Molte di voi spesso mi chiedono se è possibile trovarlo nei negozi della propria città e fortunatamente iniziano ad essere presenti diversi punti vendita in Italia dove acquistare i prodotti Avril. Un esempio di negozio dove è possibile acquistarlo è il bioemporio Elefante Bianco con sede in Via Olevano Romano, 223 a Roma.

Il bioemporio Elefante Bianco è un negozio aperto da circa due anni, sito in zona Prenestina a Roma. L’emporio Elefante Bianco rivende numerosi prodotti ecologici ed ha una zona specifica dedicata alla bio cosmesi. Oltre ai cosmetici, l’emporio rivende detersivi, alimenti, borse in tessuto ecologico, lampade di sale, cristalli. Sono in vendita altresì molte materie prime per uso cosmetico come tensioattivi derivati dal cocco, cere e pigmenti. Tutti i prodotti in vendita al bioemporio Elefante Bianco sono selezionati con attenzione e privi di sostanze dannose come PEG o conservanti. Sono tutti prodotti cruelty-free, prevalentemente d’aziende italiane (come Biofficina Toscana e Verdesativa) ma anche d’aziende famose come Avril, Benecos e Love The Planet.

Grazie alla disponibilità della responsabile, ho potuto testare due prodotti Avril, da presentarvi per questa review. I due prodotti testati sono un fondotinta, nella tonalità Naturel ed un ombretto nel color Terre. Apprezzo moltissimo il brand Avril, di cui già vi parlai in passato. I prodotti sono certificati ECOCERT, hanno ottimi ingredienti e sono cruelty-free. Il fondotinta è un prodotto che già avevo testato, ha una buona consistenza perché è leggero e non unge la pelle. Per questa stagione è perfetto perché protegge la pelle, ha una coprenza leggera e lascia la cute morbida e idratata. L’ombretto testato è il primo della collezione Avril che provo. È un bellissimo color matte, un marrone intenso utile per ogni giorno perché facilmente sfumabile e perfetto per donare intensità allo sguardo. È molto pigmentato, scrive benissimo e dura a lungo senza irritare l’occhio. Si sfuma molto bene, senza perdersi nella sfumatura. È modulabile e chiaramente è formulato soltanto con elementi naturali di prima qualità. Il prezzo è contenuto, di circa 5-6 euro per ogni ombretto. Il fondotinta costa invece intorno agli otto euro.

 

Elefante_Bianco_01

 

Se abitate nei pressi di Roma o siete di passaggio in questa splendida città, non dimenticate di visitare l’emporio Elefante Bianco che si trova in via Olevano Romano 223 ed a Roma organizza altresì un servizio di spesa a domicilio. Per contattarli riferitevi a questo numero: 062591222.

La responsabile sarà lieta di fornirvi consigli per il vostro shopping!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Elefante Bianco: review fondotinta bio e ombretto Avril

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
9
Make up bio... la natura sulla pelle!