Recensione prodotti ecobio Ekos (Tigotà)


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che in tantissime mi avete chiesto un’opinione sulla linea Ekos (prodotti ecobio economici, che potete trovare nelle profumerie Tigotà e Acqua e Sapone) eccomi oggi a raccontarvi cosa ne penso e lasciarvi la mia recensione sui prodotti testati.

Ekos è una linea di cosmetici eco bio italiani, prodotti da Pierpaoli (gli stessi creatori della famosa linea Anthyllis). I prodotti Ekos sono tutti certificati ICEA, non testati sugli animali e testati al Nichel, Cromo e Cobalto.

Recensione prodotti ecobio Ekos (Tigotà)

 

ekos tigotà

 

La linea Ekos comprende:

  • 3 bagnodoccia in formato full-size e mini-size
  • 4 shampoo doccia ed 1 shampoo in formato full-size e mini-size
  • 1 balsamo in formato full-size e mini-size
  • 2 detergenti intimi in formato full-size e mini-size
  • 3 detergenti viso/mani in formato full-size

Recentemente Ekos è stata proposta anche in formato mini-size: appena ho visto le piccole taglie (100 ml per i detergenti e 75 ml per il balsamo) ho subito voluto acquistare due prodotti con i quali comporre la recensione di oggi.

I prodotti che ho scelto di acquistare sono rispettivamente il bagno doccia alla Malva ed il balsamo per capelli eco bio. Entrambi costavano 1,49 euro e l’idea delle mini taglie l’ho trovata molto carina per testare un cosmetico prima del full-size, oppure per viaggiare senza rinunciare a scegliere cosmetici eco bio e di qualità.

Già conoscevo alcuni prodotti Ekos e testare queste due mini taglie ha confermato la mia opinione positiva sui prodotti. Si tratta di una linea semplice, economica, ma ben formulata: i prodotti sono validi e meritano quel che costano. Pierpaoli è una ditta che lavora bene e produce formule buone, salutari ed economiche.

Ho trovato il bagno doccia alla Malva molto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili. Io ho amato utilizzarlo sul mio Thomas, che essendo un bimbo ha la pelle più delicata degli adulti. Il bagno doccia pulisce bene, non crea molta schiuma, ma svolge adeguatamente il suo lavoro ed è gradevole da usare anche in virtù del suo delicato profumo. Io l’ho usato principalmente come detergente intimo per me e quasi tutto il restante l’ho usato per il bagnetto del mio piccolino. Per me è promosso, costa poco ed è ben formulato: sicuramente una scelta azzeccata.

Per quel che riguarda il balsamo per capelli invece, senza dubbio è lodevole il costo molto basso. Non è un balsamo particolarmente nutriente, direi che più che altro è districante e idrata grazie alla presenza di una buona quantità di Glicerina. È un balsamo che avvolge i capelli una volta applicato, rendendoli più docili al pettine. Ha un lieve effetto condizionante, anti-crespo e per quel che costa mi è piaciuto. Semplice, senza troppe pretese, ma ben formulato e chiaramente senza siliconi, paraffina ed ingredienti similari. La profumazione è delicata, sa di pulito e quindi si adatta un po’ a tutti i gusti.

In sostanza mi ritengo soddisfatta dai prodotti Ekos e se ne avrò nuovamente l’occasione, proverò volentieri qualcos’altro.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione prodotti ecobio Ekos (Tigotà)

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!