Econsumi: un mondo BIO low-cost


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Come sapete ormai bene, mi piace consigliarvi degli e-shop dedicati al mondo della cosmesi naturale e biologica.

Econsumi, protagonista della recensione odierna, è il primo emporio italiano dedicato al cruelty-free, al commercio equosolidale ed ai prodotti ecocompatibili. Econsumi nasce dal desiderio di promuovere uno sviluppo ecologico, che non intacchi la natura e la salute umana. Su questo piccolo emporio online trovano spazio centinaia di prodotti eco-bio, regali etici, cuscini naturali, detersivi ecologici, make-up BIO, materie prime purissime e molti altri prodotti per il benessere dell’uomo, la pulizia della casa e la salute degli amici a quattro zampe.

Ogni aspetto della vendita è curato in tutti i dettagli e fare shopping su Econsumi diventa un’esperienza green a tutti gli effetti. Affianco alla professionalità della titolare dell’e-shop, sono da ammirare numerosi altri aspetti. Innanzitutto è notevole la cura impiegata nella selezione dei prodotti in listino che sono centinaia di referenze afferenti ai più famosi brand del mondo dell’eco-bio come: Lavera, Iliana, Villa Lodola, Dr.Organic, Bjobj, Weleda, Victor Philippe, Nour, Montalto Natura e veramente molti altri. Inoltre sono ottime le cortesie riservate ai “vecchi clienti” che godono di periodici sconti ed anche agevolazioni notevoli.

Le spese di spedizione sono molto convenienti. Econsumi difatti offre spese di spedizione gratuite per tutti coloro che inseriscono nel carrello almeno uno dei prodotti contenuti in una lista specifica che comprende referenze dal valore compreso tra i 10 e i 15 euro. Al di là di questa promozione ad ogni ordine superiore ai 50 euro verranno omaggiate le spese di spedizione, altrimenti tarate per 8 euro di media. Nonostante sia presente un minimo d’ordine di 30 euro (facilmente raggiungibile soprattutto acquistando tra amiche) spesso sono presenti sconti convenienti e speciali che rendono lo shopping eco-bio un vero vantaggio.

Recentemente ho potuto provare quattro prodotti in vendita nell’emporio Econsumi: un balsamo per capelli Villa Lodola, un bagno aromatico ed una crema corpo Iliana e l’allume di potassio deodorante del marchio Ice Guard. Sono rimasta favorevolmente colpita da questi prodotti, impacchettati a dovere ed arrivati in pochi giorni.

 

Econsumi_01

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è il balsamo per capelli Villa Lodola. Si tratta di un prodotto in crema dai forti poteri nutrienti ed illuminanti. Mi è piaciuto moltissimo perché, oltre ad avere la certificazione ICEA a dimostrazione dell’assoluta naturalità della formula, si è rivelato capace di ammorbidire notevolmente i miei capelli. È un vero e proprio prodotto di bellezza per la chioma, che si può utilizzare anche come maschera con tempi di posa di circa una decina di minuti. La formula è molto ricca ma il balsamo si assorbe bene e non lascia residui di sporco o grasso. È un prodotto che mi ha colpita molto favorevolmente e si presenta anche molto bene, in una bellissima confezione da 200 ml. Il balsamo è vendut al prezzo di 10,55 euro.

Ho apprezzato veramente molto anche i due prodotti Iliana Cosmesi naturale Sarda. Vi parlai già di questo brand in un articolo apposito e con questa review torno a confermare la mia iniziale opinione positiva. Il gel detergente è ricco di estratti di Mirto capace di purificare e rinfrescare la pelle rendendola tonica. È un prodotto ottimo senza SLS e SLES, che pulisce la pelle avvolgendola in un abbraccio di aromi mediterranei. Mi è piaciuta moltissimo anche la crema corpo emolliente, naturale velo idratante che rigenera, idrata e rende più elastica la pelle. Ho notato che agisce bene anche sulle zone meno compatte del corpo, riducendo le smagliature e rinfrescando notevolmente la cute. Anche il profumo di questo prodotto è buono.

Ultimo prodotto testato è il deodorante Ice Guard. Questo prodotto è proprio la pietra d’allume pura, che personalmente non trovo molto pratica da utilizzare quotidianamente. La trovo una valida soluzione sulla pelle bagnata dopo la doccia perché in quel caso si applica bene e con facilità. Per tutti i giorni invece non mi trovo bene, preferisco utilizzare deodoranti in crema eco-bio. Ad ogni modo questa è un’ottima soluzione per le pelli sensibili ed è privo di profumazione, alluminio zirconio, alluminio cloridrato e parabeni. Il prezzo è di 9,90 euro ed è presente anche la versione spray.

Eccovi il link allo shop Econsumi:

http://www.econsumi.com

Dateci un’occhiata, è un sito molto carino e ben fatto e soprattutto ci sono molti prodotti a prezzi ridotti o convenienti!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Econsumi: un mondo BIO low-cost

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
30
Make up bio... la natura sulla pelle!