E’ arrivata Alverde: super haul eco bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

E’ arrivata Alverde: super haul eco bio!

Qualche settimana fa mi è arrivato un pacco super atteso e contenente alcuni prodotti Alverde che una mia cara amica da poco trasferita in Germania, è riuscita a procurarmi!

Ricevo diversi pacchetti e pacchettini, ma questo lo aspettavo con ansia perché non vedevo l’ora di provare i famosissimi prodotti Alverde che in Germania si acquistano al supermercato e da noi invece non sono rivenduti da nessuna parte. Quando ho scoperto che la mia amica si sarebbe trasferita lì per una nuova trasferta del suo compagno, ne ho approfittato subito e le ho dato un mio piccolo budget da spendere per procurarmi questi prodotti!

Alverde è una marca di cosmetici super economici, certificati eco bio da Natrue. È una linea vastissima che comprende prodotti di tutti i tipi: viso, corpo, capelli e perfino make up! Proprio per il suo basso costo in Germania è famosissima ed anche in Italia è molto cercata anche se l’azienda ha scelto di non rivendere nel nostro territorio (li avevo contattati in passato e così mi hanno risposto, ma io non demordo e se arriveranno in Italia sarete le prime a saperlo)!

Tornando alla nostra haul, ho iniziato relativamente da poco a testare questi prodotti quindi è ancora presto per una recensione completa ma volevo comunque lasciarvi le mie prime impressioni a riguardo!

Ho preso pochi prodotti, perché qui non è facile trovare review su questa marca e quindi ho avuto difficoltà nella scelta!

 

alverde_review

 

Ho optato per ciò che mi è parso più valido già a partire dall’INCI ed ho preso un piccolo bottino personale, di cui vado molto fiera! Ecco qui cos’ho scelto:

Mineral Powder Alverde, il loro fondotinta minerale che è uno dei più chiacchierati prodotti di make up Alverde e che somiglia molto come ingredienti e resa sulla pelle, alla Mineral Powder Benecos!

Burro corpo Vaniglia e Mandarino, è una crema ricchissima e multiuso, estremamente idratante e perfetta per le pelli molto secche e screpolate! Mi incuriosivano molto i loro burri corpo (specialmente quello Macadamia e Karité, quindi ho chiesto alla mia amica di procurarmene uno e lei ha trovato questo qui!)

Balsamo labbra Calendula, questo balsamo labbra è uno dei tanti che Alverde produce ed è ricco di oli vegetali. L’ho già testato qualche volta e mi piace molto l’idratazione che lascia sulle labbra! Lo trovo ottimo la sera, come nutriente notturno!

Shampoo Nutri Care, gli shampoo Alverde sono famosissimi e sembrano descritti come fantastici sui capelli! Questo è quello di cui ho trovato più informazioni e per questo l’ho scelto. Contiene olio di Argan ed è studiato per i capelli secchi e sfibrati.

Shampoo Repair Avocado e Karité, anche questo shampoo mi incuriosiva moltissimo perché è descritto come molto nutriente. Vedremo un po’ come si comporta, ancora lo devo aprire questo qui, perché ne avevo altri da terminare!

Il mio bottino termina qui: le spedizioni Italia Germania sono più costose che quelle italiane (ovviamente), quindi non volevo eccedere nel peso del pacco per non pagare supplementi.

Ad eccezione dei due shampoo, il resto l’ho già aperto ed iniziato a utilizzare: la crema corpo mi piace moltissimo difatti credo finirà molto prima delle mie aspettative (adoro le creme nutrienti e ricche e questa è molto corposa!) ed anche il balsamo labbra è stato un buon acquisto! Per quanto riguarda il fondotinta minerale / cipria minerale, l’ho trovato molto simile alla Mineral Powder di Benecos che mi piace anch’essa moltissimo ed è facile da reperire anche qui in Italia.

In Germania i prodotti eco bio si trovano molto facilmente anche al supermercato. Oltre a Alverde, c’è anche Terra Naturi (altra marca super low cost ed eco bio, che in Italia non vuole vendere) e Balea (questa marca non sono sicura faccia tutti prodotti eco bio, perché non ho trovato molti INCI).

Queste marche purtroppo in Italia non sono rivendute, tranne una: Nonique, che fortunatamente ha voluto proporre i suoi prodotti anche in Italia!

Nonique è una linea di prodotti che mi piace moltissimo: è eco bio certificata e usa ingredienti biologici ottimi nei suoi prodotti. I prodotti Nonique costano pochissimo (sono tutti sotto i 7,50 euro)!

Li potete acquistare nell’e-shop di questo blog e farvi una bella scorta spendendo pochissimo!

Io spero che questo haul vi sia piaciuto!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nei prossimi articoli,

Deborah

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



E’ arrivata Alverde: super haul eco bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!