Dr Hauschka: trattamenti intensivi per pelle e capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dr Hauschka: trattamenti intensivi per pelle e capelli

Dr Hauschka è un brand di biocosmesi d’alto livello realizzata a partire da erbe e piante officinali provenienti in massima parte da agricoltura bio-certificata.

Fondata nel 1935 dal Dr.Rudolf Hauschka, la linea possiede certificazioni BDIH e NATRUE e si compone di referenze e trattamenti specifici per viso, corpo e capelli. Ciascun prodotto è realizzato selezionando i migliori ingredienti vegetali ed è privo di profumazioni sintetiche, ingredienti petrolchimici e conservanti dannosi.

Dr Hauschka è una gamma di biocosmetici certificati, nati per rispondere alle esigenze di qualunque tipologia cutanea attraverso programmi di trattamento specifici e mirati. La filosofia del brand rispecchia l’autentico desiderio di coniugare le necessità dell’uomo con quelle dell’ambiente e pertanto fonda i suoi principi sull’approvazione di formulazioni olistiche composte da sinergie di principi attivi con certificazione DEMETER.

Incuriosita da questo brand, ho avuto la possibilità di testare quattro prodotti a mia scelta tra i tantissimi proposti online. Ho scelto una palette composta da quattro ombretti, una maschera lenitiva, un doccia crema ed un trattamento intensivo per capelli sfibrati e cute irritata. Indubbiamente si tratta di prodotti molto diversi tra loro tuttavia volevo farmi un’idea generale del brand e testare quindi diversi trattamenti.

 

Gruppo_ReStore_03

 

Il prodotto che più mi ha colpito è stata senza dubbio la palette di ombretti, contenente quattro cialde dai toni neutri perfette per look da giorno più delicati o smoky eyes serali più intensi. Gli ombretti della palette sono molto scriventi, non polverosi e realizzati grazie a pigmenti minerali di prima qualità. Già osservando la resa di questi ombretti sulla palpebra si percepisce che sono veramente d’ottima qualità. La durata è eccellente, anche senza primer questi colori resistono molto bene e si sfumano in modo eccellente, senza perdersi sulla pelle. La scelta dei colori rende questa palette estremamente versatile, perfetta per ogni occasione. Il packaging rigido e compatto la rende infine ideale per viaggiare, senza il rischio di graffiare le cialde e sprecare gli ombretti.

Mi è piaciuto moltissimo anche il doccia crema, scelto nel mio caso nella profumazione alla Mandorla. Si tratta di un prodotto che Dr Hauschka propone in diverse profumazioni, tutte naturali e sicure sulla pelle. La consistenza del prodotto è pari ad una crema leggera che si scioglie sulla pelle bagnata divenendo un fluido morbido e dall’ottimo potere detergente. Il prodotto contiene tensioattivi delicati che puliscono la pelle in modo efficace ma non aggressivo. Trovo questo prodotto veramente meraviglioso sulla pelle secca poiché la pulisce lasciandola al contempo molto morbida e idratata. Non sento nemmeno il bisogno di una crema dopo aver applicato questo prodotto perché la mia pelle è morbida e non tira assolutamente. Lo consiglio di cuore, è veramente eccellente  e ne basta poco perché faccia il suo dovere egregiamente. Me ne sono innamorata, lo ricomprerei sicuramente magari provando altre fragranze.

Ho deciso di testare anche una delle maschere viso proposte dal brand. La mia scelta è caduta sulla maschera lenitiva, un trattamento calmante e rilassante, molto concentrato. La confezione contiene 30 ml di maschera che possono apparire pochi se non si è ancora provato il prodotto. In realtà la maschera è super concentrata ed è indicata soprattutto per trattare le zone più irritate del viso come le guance. È una maschera perfetta per calmare tutti i rossori, siano essi dovuti ad acne oppure a couperose. La trovo estremamente efficace, sembra un trattamento estetico molto più costoso e sono contenta d’averla scoperta.

Ultimo prodotto testato è l’olio Neem per capelli. Ho acquistato questo prodotto principalmente perché mi interessava il suo duplice utilizzo: rivitalizzante e purificante per la cute, lucidante ed ammorbidente per i capelli. È un prodotto veramente miracoloso, rende i capelli estremamente lucenti e decisamente più forti sin dalla prima applicazione. L’abbiamo testato sia io che il mio fidanzato (che ha una cute molto sensibile e soggetta a forfora) ed il risultato ci ha sorpreso. Sulla forfora agisce benissimo, si massaggia sulla cute e purifica in modo incredibile, eliminando per altro ogni prurito. Sulle lunghezze dei capelli è altrettanto valido e speciale perché rende la chioma davvero lucidissima e toglie tutto l’effetto crespo.

I prodotti Dr Hauschka mi sono piaciuti moltissimo, spero presto di poterne testare altri perché li ho trovati estremamente validi. Ce ne sono moltissimi altri che mi incuriosiscono!

Li potete vedere e acquistare cliccando qui:

Dr.Hauschka

Da Love Lula ho acquistato spesso e mi sono sempre trovata benissimo!

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Dr Hauschka: trattamenti intensivi per pelle e capelli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!