Doposole naturale: coccola la tua pelle con il burro di Karitè


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine!

Sta iniziando la stagione estiva e con essa il mare, il sole e… la ricerca delle protezioni solari migliori per la nostra pelle.

 
 

A breve pubblicherò un articolo contenente alcune indicazioni relative alla scelta della crema solare ma oggi voglio parlarvi dell’idratazione necessaria per una pelle sana dopo l’esposizione solare.

Scegliere un buon doposole è importante quanto scegliere una protezione adatta. Molte persone tuttavia sottovalutano questo passaggio e senz’ombra di dubbio sottopongono la pelle a disidratazione danneggiandola. La funzione principale di un doposole è senza dubbio idratare a fondo la pelle seccata dal sole e dall’acqua salata. Purtroppo molti doposole in commercio contengono tantissimi ingredienti pessimi e l’idratazione che forniscono è soltanto apparente. Il prodotto che vi presento oggi non nasce come doposole tuttavia svolge benissimo la funzione d’idratazione ed è a mio avviso validissimo.

 

 

Sto parlando del burro di karitè dei Provenzali. Lo applico su tutto il corpo dopo la doccia e devo dire che sento proprio la pelle idratarsi. L’effetto dopo l’assorbimento è di una pelle liscia, luminosa ma non unta e dopo ripetute applicazioni giornaliere la pelle ha un aspetto molto più sano. Ve lo consiglio perché funziona veramente e ha un Inci buonissimo (come tutti i prodotti dei Provenzali) e quindi adatto anche alle pelli più sensibili. Il prezzo per la confezione di 100 gr è di circa 8-10 euro, secondo me un ottimo prezzo vista la qualità del prodotto e considerato il fatto che molti doposole in commercio si aggirano sulla stessa cifra. I prodotti dei Provenzali si trovano nei punti vendita Oviesse, Upim e Acqua&Sapone(almeno qui in Veneto) ma probabilmente potete trovarli anche in altre profumerie. Hanno prezzi leggermente più alti della media ma la qualità lascia sbalorditi. Questo burro è il prodotto della marca che più mi ha entusiasmata!

Andate a dare un occhiata alla descrizione sul sito:

http://www.iprovenzali.it/l_karite_burro_100ml.htm

Spero di avervi aiutato come sempre,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Doposole naturale: coccola la tua pelle con il burro di Karitè

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!