Domus Olea Toscana: cosmeceutici eco-bio certificati


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero farvi conoscere Domus Olea Toscana, azienda toscana che propone una vasta gamma di cosmeceutici certificati ICEA.

Domus Olea Toscana è una giovane e dinamica azienda, nata dall’ambiziosa volontà di riunire in una sola linea di prodotti i criteri di efficienza dimostrata, sostenibilità etica e promozione locale. La linea Domus Olea Toscana trascende le comuni produzioni, proponendo referenze cosmetiche aventi marcate proprietà farmaceutiche, riparatrici e rigeneranti. Tutti i prodotti del marchio si propongono ai consumatori come innovativi e intelligenti in virtù delle numerose proprietà delle singole formulazioni (preventive dell’invecchiamento cutaneo, riparatrici di lesioni superficiali, antibatteriche e antinfiammatorie).

La peculiarità che contraddistingue Domus Olea Toscana è senza dubbio l’elevata attività anti-radicalica ed anti-age dei prodotti in percentuali che si definiscono sino all’85%, grazie alla presenza di principi attivi da foglie di Olivo, Vite, Elicriso e Ortica posti nelle formulazioni in quantitativi da 5 a 10 volte superiori rispetto a quelle dei comuni cosmetici. Tali sostanze naturali rendono la linea cosmeceutica del marchio davvero efficiente e potente nella prevenzione e nell’ inibizione dei processi di ossidazione e di produzione di specie radicaliche libere invasive (RLOS).

La linea cosmeceutica Domus Olea Toscana si compone di otto prodotti formulati e controllati in collaborazione con il dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze e certificati ICEA a garanzia del rispetto del consumatore, degli animali e dell’ambiente. Nessuna referenza viene testata sugli animali e nelle formulazioni sono esclusi a priori gli ingredienti da essi provenienti. Tutte le formule sono realizzate a partire da materie prime toscane biologiche e sono prive di sostanze chimiche allergizzanti. Sono referenze multifunzionali, ad alta tollerabilità cutanea, adatte a tutte le tipologie di pelle, fresche e salutari, piacevoli all’uso e aventi effetto dermico immediato. Gli Inci dei cosmeceutici Domus Olea Toscana non contengono: OGM, SLS-SLES e tensioattivi aggressivi, PEG-PPG e derivati, oli minerali, paraffine, petrolati, siliconi, derivati di alluminio e silicio, sostanze cancerogene o allergizzanti, coloranti sintetici, parabeni e conservanti sintetici, sostanze dannose per l’ambiente nonché derivati animali.

Ho avuto il piacere di testare l’intera linea di prodotti Domus Olea Toscana, grazie all’estrema disponibilità e cortesia del responsabile del marchio. Nonostante la mia pelle sia giovane e non necessiti di trattamenti anti-age, ho apprezzato moltissimo l’efficacia di questi prodotti.

 

 

Il prodotto che più mi ha soddisfatta è il trattamento super-intensivo antirughe specifico per aree critiche del viso, referenza arricchita con estratti di foglie di Olivo, Vite, Vinaccioli, Caffeina, Collagene Vegetale, Vitamine A-E-C, Beta-Carotene, AHA, Olio extravergine d’oliva, Miele e Cera d’api. Questo prodotto è un concentrato di sostanze bioattive che svolgono una marcata azione inibente dello stress ossidativo, protettiva e stimolante del collagene per aree del viso come il contorno occhi e labbra, la fronte, le rughe ed i rilassamenti cutanei. La peculiarità del prodotto consiste indubbiamente nella sua capacità di donare percepibile vitalità ai punti spenti ed impoveriti producendo un lieve effetto tensore. È un prodotto molto concentrato, da applicare in piccole dosi per risultati ottimali. Lo applico nel contorno occhi principalmente la sera ed ho notato sensibili miglioramenti estetici. Le occhiaie sono quasi del tutto scomparse, lo sguardo sembra molto più aperto e riposato. Mi è piaciuto anche perché in pochissimo tempo ha attenuato un leggero rilassamento della palpebra, donando alla pelle maggiore elasticità e luminosità. Sicuramente ve lo consiglio, sono certa che non resterete deluse. Il prezzo del prodotto è di 28 euro per 15 ml.

 

 

Secondo prodotto in ordine di gradimento è il sapone delicato per viso, corpo e capelli, referenza arricchita con estratti di foglie di Olivo e di Ortica, Calendula, Camomilla, Lavanda, Miele e Olio extravergine d’oliva. Questo prodotto è un detergente antiossidante delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare è consigliato per cuti mature, grasse, impure, acneiche e atoniche. Questo prodotto mi è piaciuto per la sua delicatezza e la sua versatilità. È davvero un prodotto dai mille usi, lo impiego in qualsiasi maniera: come detergente per il viso, come struccante delicato, come shampoo purificante, come gel doccia, come detergente lenitivo doposole e come detergente intimo. In vista delle vacanze lo consiglio davvero a tutte voi, la formulazione è molto neutra e l’effetto sulla pelle è lenitivo e ammorbidente. Il prezzo del prodotto è di 19,80 euro per 200 ml.

Mi è piaciuta molto anche la peeling maschera per viso e corpo, referenza contenente estratti di foglie di Olivo, granuli d’Albicocca, olio extravergine di Oliva, Karité, Miele, olii essenziali di Eucalipto e Rosmarino. Questa maschera si propone come referenza anti-rughe e peeling esfoliante ed è studiata per donare alla pelle una pulizia profonda e un trattamento antiossidante. È un peeling piuttosto intenso, dalle forti proprietà antibatteriche e purificanti che conferisce alla cute luminosità e vitalità. Mi è piaciuta, è molto corposa e ricca di microgranuli lievemente abrasivi che esfoliano la pelle senza irritarla. La trovo fantastica come peeling per le pelli acneiche, miste e grasse. Il prezzo del prodotto è di 32 euro per 200 ml.

 

 

Ho apprezzato moltissimo anche la crema mani ed il trattamento completo piedi. Entrambe le referenze mi hanno stupita per l’altissimo potere idratante e nutriente. In poche applicazioni questi due prodotti riescono a conferire alla cute un aspetto maggiormente disteso, notevolmente idratato e ammorbidito. La crema mani è arricchita con estratti di foglie di Vite, Vitamine A,E,C, Beta-Carotene, Calendula, Aloe, Olio extravergine di oliva, Miele e Cera d’api. È un emulsione molto morbida, perfetta per realizzare degli impacchi rigeneranti notturni e per trattare le mani inaridite. È un prodotto che stimola la microcircolazione cutanea, promuovendo il ricambio cellulare e mantenendo la pelle morbida, vellutata e giovane a lungo. La crema protegge dagli effetti delle radiazioni UV, rallenta l’invecchiamento cutaneo ed ha un effetto schiarente sulle macchie. Il prezzo del prodotto è di 18 euro per 100 ml. Il trattamento per i piedi è anch’esso un ottimo prodotto che ammorbidisce, deodora, esfolia, lenisce e svolge un’azione antibatterica. È arricchito con Alfa e Beta Idrossiacidi, Pantenolo, Collagene Vegetale, Arnica, Vitamine A, E, C, Beta-Carotene, olii essenziali di Menta, Eucalipto, Arancia, olio extravergine d’Oliva, Miele e Cera d’Api. Mi piace molto perché idrata a fondo i piedi, rigenerando la cute e ammorbidendola. Insieme a queste funzioni è da citare indubbiamente la capacità del prodotto di addolcire le tensioni muscolari, accumulate durante lunghe passeggiate. Il prezzo del prodotto è di 18 euro per 100 ml.

 

 

Le ultime tre referenze di cui desidero parlarvi sono le creme nutrienti ed idratanti, nello specifico la crema anti-age viso giorno, la crema anti-age viso notte e la crema viso e corpo. La referenza che reputo più leggera delle tre è la crema per viso e corpo, prodotto multiuso contenente estratti di foglie d’Olivo e di Vinaccioli, Vitamine A-E-C, Beta-Carotene, Pantenolo, Calendula, Aloe, Olio extravergine di oliva, Miele e Cera d’api. Questo prodotto è davvero una meraviglia, è leggero e non unge la pelle, idrata in profondità e neutralizza i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Svolge un’azione elasticizzante che lo rende adatto a contrastare le smagliature cutanee, si può usare come doposole poiché nutre profondamente, ripara, lenisce, rigenera la cute e contrasta i radicali liberi, rilasciati dai filtri chimici non stabili. È ottimo altresì come crema versatile ad uso quotidiano. Lo porterò in vacanza con me e sono sicura che lo apprezzerà moltissimo anche il mio fidanzato. Il prezzo del prodotto è di 29,90 euro. Ottime come prodotti ad uso quotidiano sono anche le due creme appositamente studiate per il viso. Nonostante siano referenze maggiormente indicate per le pelli mature ritengo che la loro efficacia sia misurabile sin d’ora. Sulla mia pelle risultano meravigliose, le apprezzo soprattutto ora che la mia pelle è stata segnata da un trattamento per l’acne che l’ha seccata moltissimo. Sono rigeneranti, miracolose direi. Idratano la pelle meravigliosamente, rinfrescandola e donandole una tonicità inaudita. Vi consiglio di testarle, sono certa che ve ne innamorerete. La crema viso giorno è arricchita con estratti di foglie d’Olivo, Elicriso, Vinaccioli, Tè Verde, Pantenolo, Acido Ialuronico, Vitamina A, E, C, Beta-Carotene, olio extravergine d’Oliva, Miele e Cera d’Api. È perfetta per purificare la pelle, trattando l’acne senza seccare il viso o irritarlo. È consigliata in caso di pelli acneiche, impure, affette da psoriasi, eczemi, dermatiti e arrossamenti. Protegge le membrane cellulari dagli agenti esterni quali inquinamento e raggi UV. Il prezzo del prodotto è di 38,90 euro per 50 ml. La crema viso notte è invece un’emulsione più corposa, contenente estratti di foglie d’Olivo e di Vinaccioli, Vitamine A-E-C, Fitosqualano, Rosa Mosqueta, Karité, Acido Ialuronico, olio extravergine d’Oliva, Miele e Cera d’Api. È una crema super idratante, molto ricca e perfetta per donare luminosità e compattezza al viso. Il prezzo del prodotto è di 39,80 euro per 50 ml di prodotto.

 

 

Da quando ho scoperto questi prodotti davvero non posso più farne a meno. Sono contenta di averli potuti testare.

 

AGGIORNAMENTO – 2014

Ormai sono diversi anni che utilizzo i prodotti Domus Olea Toscana e vi assicuro che sono alcuni dei migliori prodotti anti age che io abbia mai testato. Anzi, fino ad ora non ricordo d’aver mai trovato nulla di altrettanto valido. Il mio preferito rimane il trattamento antirughe, che uso come contorno occhi e labbra e che mi piace moltissimo per l’effetto tensore che dona.

Avendoli trovati d’ottima qualità, non potevo non aggiungerli al catalogo del nostro e-shop:

http://www.primobio.it/marca/domus-olea-toscana/

Al momento sono in promozione! Acquistando 30 euro di prodotti del marchio dal nostro sito PrimoBio, in regalo c’è la travel-size del sapone antiossidante (oltre al prodotto BIO omaggio che inseriamo in ogni pacchetto)! Ed aggiungendo soltanto altri 5 euro, le spedizioni sono gratuite!

 

PrimoBIO_ADV3

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Domus Olea Toscana: cosmeceutici eco-bio certificati

di DebyVany91 Tempo di lettura: 6 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!