Dischetti di cotone astringenti fatti in casa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao ragazze!

Oggi voglio consigliarvi un semplice rimedio casalingo per contrastare la pelle grassa. Premetto che tale rimedio non nasce con l’intenzione di sostituirsi ai prodotti cosmetici studiati appositamente per combattere il problema. Questa ricetta casalinga vuol’essere soltanto un aiuto in più per chi desidera amplificare l’effetto dei cosmetici per pelli grasse magari in vista di una serata importante.

Dischetti di cotone astringenti fatti in casa Ricetta

cotone 150x100

Di DebyVany91 Pubblicata: gennaio 24, 2012

  • Resa: 2 applicazioni
  • Preparazione: 60 minuti

Una ricetta semplice da preparare subito per fronteggiare il problema della pelle grassa.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Realizzate un composto liquido contenente: il succo di due limoni, un cucchiaio di acqua fresca, mezzo cucchiaino di cipria trasparente e mezzo cucchiaio di tonico astringente;
  2. Predisponete una ciotola nella quale inserirete soltanto un po’ d’acqua fresca;
  3. Imbevete i dischetti di cotone nell’acqua e strizzateli;
  4. Inserite i dischetti di cotone (uno alla volta per evitare che possano attaccarsi tra loro) nella miscela realizzata al punto 1 e lasciateli assorbire il liquido per qualche secondo;
  5. Inserite i dischetti in una busta di plastica trasparente a chiusura ermetica e trasferiteli in frigo per qualche ora;
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Potete preparare in anticipo i vostri dischetti astringenti ed utilizzarli a piacimento dopo uno-due giorni. Con le dosi predisposte riuscite a preparare 3-4 dischetti sufficienti per due applicazioni.

Dopo aver deterso il viso con acqua calda ed aver utilizzato un buono scrub, avrete i pori maggiormente dilatati e la vostra pelle sarà pronta per essere frizionata con i dischetti astringenti. Il limone disinfetterà la pelle, la cipria a base di silica la purificherà dalle impurità prevenendo l’insorgenza di imperfezioni ed il tonico riequilibrerà la produzione sebacea. Infine, la temperatura fredda astringerà i pori prevenendo un’eccessiva produzione di sebo.

Li trovo fantastici, economici, salutari ed efficaci. Testati sulla mia pelle mista hanno avuto un effetto molto positivo!

Una volta frizionato il dischetto e lasciato agire il prodotto per qualche istante, risciacquate con acqua fredda il viso ed iniziate il make-up! Vi assicuro che la tenuta del trucco sarà ottimizzata al meglio!

Fatemi sapere come vi trovate con questi dischetti!

Alla prossima,

DebyVany91

 

Guadagna 5 punti e aggiungili subito alla tua Raccolta Punti trovando ed inserendo il ‘codice promozionale’ nascosto all’interno del testo dell’articolo che hai appena letto.
Leggi attentamente tutto il testo dell’articolo, scopri il codice misterioso di 6 caratteri , ed inseriscilo nella casella qui sotto.

Affrettati, solo le prime 50 lettrici possono partecipare!!!

[question answer=”co7one” points=”5″ limit=”100″]

(Il saldo e i movimenti di tutti i tuoi punti sono consultabili dalla Home Page, cliccando “Vedi Registro Raccolta Punti”)

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Dischetti di cotone astringenti fatti in casa

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!