Deodoranti con buon INCI: i miei preferiti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Non è semplice trovare dei deodoranti con buon INCI che funzionino davvero e siano capaci di tenere sotto controllo il sudore per molte ore di seguito.

Io stessa ne ho provati davvero molti, in vari formati (spray, roll-on e crema) e non tutti mi hanno soddisfatta alla stessa maniera ed anzi oserei dire che con alcuni mi sono trovata proprio male perché del tutto inefficaci.

Ecco perché ho pensato potesse esservi utile un articolo dedicato ai miei deodoranti con buon INCI preferiti!

In generale ho notato che su di me funzionano meglio i deodoranti in crema o roll-on piuttosto che quelli spray. È sempre stata una mia caratteristica quella di tollerare a fatica i deodoranti liquidi, specialmente perché non mi piace la sensazione di umidità e bagnato che lasciano una volta applicati e prima che si assorbano del tutto. Insomma, diciamocelo, non è piacevole dover aspettare 3-4 minuti perché il deodorante si assorba al mattino, soprattutto se si è di fretta! Per non parlare poi di quei deodoranti che lasciano una patina bianca sulla pelle, quasi fossero talco o sale: io proprio non li sopporto!

Come vi dicevo poco fa, ho scoperto che i deodoranti più funzionali per me sono quelli in crema o roll-on. Specialmente, tra i due tipi, ho iniziato a trovare fantastici i deodoranti in crema o in pasta, perché noto che durano molto più a lungo ed assicurano una protezione nettamente superiore dei roll-on, spesso più evanescenti.

Detto questo, incominciamo!

Deodoranti con buon INCI: i miei preferiti!

 

deodoranti_con_buon_inci

 

Schmidt’s, deodorante in pasta al Bergamotto e Lime

Questo deodorante è in assoluto il mio top! Mi piace moltissimo perché ne basta davvero poco (vista la sua texture molto densa e corposa) ed una volta steso dura tutto il giorno senza bisogno di riapplicarlo. Dura benissimo e lascia un profumo fantastico che si sente anche dopo diverse ore dall’applicazione. La confezione contiene una palettina che aiuta a prelevare il prodotto perché è un deodorante in pasta, solido e burroso. Si sente molto il bicarbonato a livello di texture nel prodotto ed inoltre il burro è solidissimo, tant’è che in inverno lo tengo sempre vicino al termosifone perché altrimenti diventa difficile da stendere. Ad ogni modo mi piace davvero molto!

Dr Organic, deodorante al Cocco

Questo è tra i deodoranti con buon INCI che vi presenterò oggi, il più recente a livello di scoperta. Si tratta di un praticissimo roll-on che si stende bene e si assorbe rapidamente. La durata è molto buona, il prodotto è setoso e lascia un buonissimo profumo una volta steso. È adatto anche alle pelli più sensibili e contiene un’alta quantità di succo di Aloe Vera che è lenitivo e calmante per la pelle. Contiene inoltre oli essenziali agrumati che donano una leggera profumazione ed un ottimo potere antibatterico. Lo consiglio a chi ama i prodotti veloci e pratici da usare perché mi sta piacendo davvero molto anche sotto questo punto di vista.

Biofficina Toscana, deodorante in crema Freschezza Agrumata

Questo prodotto mi piace molto ed è tra quelli che uso più spesso e consumo più rapidamente. In realtà ne basta una puntina, ma lo usa anche il mio fidanzato e quindi insieme ne usiamo certamente di più. L’ho messo alla prova anche in periodi più caldi di questo e funziona bene, svolge il suo lavoro egregiamente e si assorbe molto in fretta. Al mattino uno zic di questo e sono a posto tutta la giornata! Lo trovo adatto anche alle pelli sensibili perché mi è capitato di usarlo anche dopo la depilazione e non mi ha creato alcun fastidio, la mia pelle lo tollera benissimo!

Biofficina Toscana, deodorante roll-on

Mi piace leggermente di meno rispetto a quello in crema, sia per la profumazione (quello in crema ha un profumo che mi piace molto di più ed è più leggero ed evanescente) che per l’efficacia. In vista della stagione estiva consiglio di più quello in crema anche perché si assorbe in un attimo e lascia una sensazione di protezione molto piacevole sulla pelle. Lo inserisco lo stesso tra i miei preferiti perché vi rientra appieno e funziona su di me molto meglio di tanti altri. Rispetto ad altri roll-on è più liquido ma comunque dopo un paio di minuti si assorbe tranquillamente.

Personalmente trovo questi deodoranti con buon INCI molto più efficaci di tanti altri che contengono un sacco di alcool e anti-traspiranti. Ora che ho trovato queste quattro soluzioni eco bio non tornerei più indietro, perché sono tutta un’altra cosa sia in quanto a delicatezza sulla pelle che per efficacia nel tempo e salubrità.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Vi mando un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Deodoranti con buon INCI: i miei preferiti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!