Davines Volu: dai volume ai tuoi capelli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo della linea Volu di Davines, marchio cosmetico ecobio citato in qualità di sponsor nell’articolo dedicato alla Giornata della Bellezza Sostenibile, iniziativa della quale trovate tutte le informazioni qui:

http://biomakeup.it/ecobio/giornata-della-bellezza-sostenibile/

Davines è un’azienda italiana fondata nel 1983 a Parma dalla famiglia Bollati. Essa opera nel campo della cosmetica professionale con i marchi Davines haircare e [ Comfort zone ] skincare. L’azienda, nota a livello internazionale per il forte interesse nella tutela ambientale, promuove da anni progetti connessi all’ideale di Bellezza Sostenibile. Nel 2006 Davines ha aderito, con le linee Essential Haircare e Sacred Nature, al progetto “Impatto Zero® LifeGate” teso alla riduzione dell’emissione di CO2 connessa ai processi produttivi. In forza di tale progetto, l’azienda si è impegnata nell’opera di calcolo, riduzione e compensazione della CO2 emessa, ricompensandola attraverso la creazione e la tutela di giovani foreste. Nel 2008 Davines ha aderito ad un programma volontario dell’Industria Chimica mondiale, chiamato “Responsible Care”, attraverso il quale si è impegnata nell’adottare valori e comportamenti orientati alla sicurezza, alla salute e all’ambiente.

Le linee cosmetiche Davines infatti, rispondono alla crescente domanda di prodotti cosmetici naturali, realizzati attraverso pratiche produttive biologiche, etiche, biocompatibili ed ecosostenibili. Le certificazioni Ecocert garantiscono l’elevata qualità di prodotti realizzati a partire da ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente e della salute umana.

Ho avuto il piacere di testare un prodotto dell’innovativa linea Volu di Davines haircare, studiata per rispondere alle esigenze dei capelli sfibrati e privi di corpo, composta dai seguenti prodotti:

VOLU/SHAMPOO Shampoo volumizzante addolcente

Formula detergente delicata contenente estratto di luppolo rivitalizzante e stimolante per il cuoio capelluto ed ideale per donare morbidezza e leggerezza ai capelli sfibrati;

VOLU/CONDITIONER Conditioner volumizzante addolcente

Gel condizionante dall’ innovativa texture fluida e leggera contenente estratto di nocciola dall’effetto tonificante, antiossidante ed estremamente volumizzante;

VOLU/MIST Tonico volumizzante idratante

Spray senza risciacquo contenente estratti di erba medica dall’effetto rinforzante, idratante e ristrutturante ideali per un’azione preventiva anti-age.

 

 

Il prodotto testato è stato il Conditioner volumizzante addolcente. È una formula cremosa, gradevolmente profumata da applicare sui capelli tamponati e pettinati dopo lo shampoo e da risciaquare dopo alcuni minuti. Mi è piaciuto moltissimo l’effetto che si ottiene mediante l’utilizzo del prodotto. I capelli risultano davvero morbidi, lucenti, districati e facilitati nel lisciaggio. Il volume ottenuto è buono e duraturo. I capelli sembrano trattati da un parrucchiere! È sicuramente divenuto uno dei miei prodotti per l’hair care preferiti.

 

 

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera linea di prodotti:

http://news.davines.com/it/2011/05/24/davinesessential-haircare-volu/

Potete reperire ed acquistare il prodotto in uno dei saloni che utilizzano e rivendono il marchio. La lista completa è visualizzabile qui:

https://it.foursquare.com/bsostenibile

I saloni che troverete in questa lista sono quelli che hanno aderito alla Giornata della Bellezza Sostenibile, fantastica iniziativa che vi consentirà di testare alcuni dei migliori prodotti del marchio e di ricevere trattamenti professionali, a fronte di un’offerta libera che sarà devoluta in progetti di tutela ambientale.

A presto,

DebyVany91

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Davines Volu: dai volume ai tuoi capelli!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!