Creme viso con buon INCI, APPROVATE!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che in questi mesi ho scoperto e testato tante nuove creme viso con buon INCI e low-cost, ho deciso di aggiornare l’articolo dedicato alle creme viso eco bio e da supermercato, introducendo tutte le novità che ho provato e approvato nell’ultimo periodo!

Ci sono sempre più creme viso con buon INCI anche al supermercato, ma non tutte sono effettivamente efficaci.

In quest’articolo ho deciso di parlarvi di quelle che più trovo valide ed efficaci, restando in una fascia di prezzo bassa low-cost, sotto ai 7-12 euro!

Creme viso con buon INCI, APPROVATE!

 

creme_viso_con_buon_inci

 

I Provenzali, crema viso bio alla Rosa Mosqueta

La nuova linea bio de I Provenzali alla Rosa Mosqueta è formulata molto bene. La crema di questa linea è uno dei prodotti da supermercato migliori che possiate trovare perché contiene tanti ingredienti ottimi per la cura della pelle matura. È una crema idratante, ma non grassa ideale su una pelle da normale a secca. In generale sulle pelli grasse la trovo comunque troppo ricca e consiglio sempre di optare per un siero piuttosto che per una crema. Questa crema viso contiene burro di Karité, olio di Babassu, acqua d’Orzo e vitamina E, oltre che olio di Rosa Mosqueta che però è contenuto in quantità ridotte. Rispetto alle creme eco bio certificate contiene estratti vegetali in misura inferiore, ma resta comunque un buon prodotto per il canale in cui è venduta ovvero i supermercati!

Omnia Botanica, crema rigenerante viso al burro di Karité

Anche questa crema da supermercato è molto buona e già ve ne avevo parlato in passato quando la testai. La trovo una crema molto ricca e ottima per l’inverno o come crema notte. In estate per me è un po’ troppo nutriente. La formula è praticamente uguale a quella della crema mani della stessa linea, che costa meno però! Quindi date un’occhiata anche a questa se vi incuriosiva provarla.

Nonique, crema viso giorno all’Acido Ialuronico

Tutte le creme viso Nonique mi piacciono molto sia a livello di formulazione che per la loro resa soffice e leggera sulla pelle. Sono creme ottime e ricche di estratti vegetali, pur costando veramente pochissimo. Queste creme non solo hanno un buon INCI, ma sono vere e proprie creme viso eco bio certificate NATRUE e BDIH. Contengono tanti estratti antiossidanti e protettivi per la pelle come il frutto di Noni. Piacciono tanto anche per la loro texture leggera e dal rapido assorbimento perché idratano senza ungere e sono perfette anche sulle pelli miste. Una delle migliori creme viso Nonique secondo me è la crema viso giorno all’Acido Ialuronico della linea Luxurious perché è un vero e proprio concentrato di ingredienti anti age, ottimi sulla pelle! Nonique non si trova ancora nei supermercati italiani, ma speriamo che presto venga inserita anche lì! Al momento è disponibile online, anche nel nostro e-shop (dove è attivo al momento anche un bel concorso!).

Bionova, crema viso antirughe

Questa crema viso è in vendita nei supermercati Coop ed è parte della linea Bionova che io trovo davvero molto buona! È una crema semplice nella formulazione, ma contiene tutti gli estratti e gli ingredienti attivi di cui una buona crema ha bisogno. Contiene una buona quantità di Aloe Vera e poi olio di Argan e burro di Karité. La versione idratante 24 h contiene dell’alcool (seppur d’origine naturale quindi studiato per non aggredire la pelle, ma solo conservare il prodotto e dargli una texture più setosa), quindi tra le due preferisco la versione antirughe.

Per oggi è tutto: spero che quest’articolo possa aiutare quelle fra voi che sono alla ricerca di una buona crema viso ma non vogliono spendere molto!

Io vi aspetto nel prossimo articolo!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Creme viso con buon INCI, APPROVATE!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!