Creme con Acido Ialuronico: perché funzionano?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Creme con Acido Ialuronico: ecco perché funzionano?

Tra i cosmetici più chiacchierati ci sono da sempre le Creme con Acido Ialuronico, ingrediente anti age per eccellenza di cui in questo articolo vi parlerò nel dettaglio.

L’Acido Ialuronico è un componente fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica. Aiuta infatti a trattenere l’acqua nei tessuti, mantenendoli così elastici e turgidi.

Nel corso del tempo, la pelle tende naturalmente a rilassarsi e perdere elasticità e idratazione. Ecco perché fornire con la cosmesi un supplemento di Acido Ialuronico alla nostra pelle, ci aiuta a mantenerla più bella e dall’aspetto giovane, rallentando l’apparire delle rughe e dei segni del tempo.

 

 

linee_asteriti_immagine

 

Nei cosmetici si utilizza Sodio Ialuronato che è Acido Ialuronico a cui è stato bilanciato il Ph, per renderlo adatto all’uso sulla pelle. Questa sostanza penetra nella pelle tanto più profondamente quanto più basso è il suo peso molecolare. Ecco perché sono da preferire le creme con Acido Ialuronico dal basso peso molecolare: penetrano più velocemente in profondità e agiscono meglio!

L’Acido Ialuronico è una sostanza fantastica per quel che riguarda l’idratazione capace di dare alla pelle. Trattenendo moltissimo l’acqua, aiuta la pelle a non disidratarsi e non perdere quindi la sua elasticità. Ecco perché è anti age: contrasta i cedimenti cutanei perché mantiene la pelle turgida, compatta ed elastica. Ovviamente dobbiamo considerare che viene inserito nelle creme che lo contengono in percentuali molto diverse da prodotto a prodotto e comunque, sempre inferiori a quanto questa sostanza sia già naturalmente presente nella nostra pelle.

Una delle linee cosmetiche che meglio usa l’Acido Ialuronico nei suoi prodotti è la linea NO AGE dei Laboratori Farmaceutici Asteriti.

In questa linea di prodotti infatti, l’Acido Ialuronico è inserito già nelle referenze per la detergenza ed essendo a basso peso molecolare, aiuta a mantenere la pelle morbida, idratata ed elastica già in questa iniziale fase della skin care. Nelle review passate vi ho già parlato molto dei prodotti di questa linea che trovo validi, formulati bene e soprattutto molto efficaci. Recentemente ho deciso di inserire i prodotti dei Laboratori Farmaceutici Asteriti anche su PrimoBio perché questa è una linea che mi piace molto, soprattutto per specifici prodotti (che sono poi quelli che ho inserito). Le formule di questi prodotti sono l’esito di ricerche e studi approfonditi, ecco perché questa linea è così buona ed efficace. Ciascun prodotto dei Laboratori Farmaceutici Asteriti che contiene Acido Ialuronico, è studiato per una rapidissima penetrazione nella pelle, al fine di consentire a questo ingrediente così pregiato di agire esattamente dove serve e già in tempi brevi.  Un esempio è Jalu-C, il siero dei Laboratori Farmaceutici Asteriti a base di Acido Ialuronico, Vitamina C e Sali del Mar Morto. Questo siero è ottimo contro le imperfezioni e i segni della stanchezza perché i suoi ingredienti sono attivi e concentrati nelle giuste percentuali per dare ottimi risultati sulla pelle.

Nel sito ufficiale dei Laboratori Farmaceutici Asteriti, trovate altre informazioni specifiche sui loro prodotti e sugli ingredienti che utilizzano:

http://laboratorifarmaceuiticiasteriti.it/

Personalmente, trovo che i prodotti e le creme con Acido Ialuronico siano ottimi anche sulla pelle giovane per prevenire le rughe, contrastando la loro precoce formazione ed il loro aspetto marcato. L’Acido Ialuronico è un ingrediente ottimo anche sulla pelle secca, che se non hai mai provato ti suggerisco di provare perché è un rimedio eccellente che può aiutarti moltissimo a contrastare la sensazione di pelle che tira e si disidrata.

Spero che questo approfondimento sull’Acido Ialuronico vi sia stato utile!

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Creme con Acido Ialuronico: perché funzionano?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!