Crema Gambe Drena-Lift Domus Olea Toscana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

La recensione di oggi sarà dedicata ad un prodotto adattissimo alla stagione calda che stiamo attraversando: la Crema Gambe Drena-Lift Domus Olea Toscana.

Oltre a recensirvi questo prodotto raccontandovi le mie impressioni personali, vi lascerò in quest’articolo anche alcuni consigli per combattere il fastidio delle gambe pesanti che in estate purtroppo sperimento frequentemente.

Quest’anno più che mai il caldo mi ha particolarmente messa alla prova. Anche se mangio sano e fortunatamente non sono costretta a stare in piedi per molte ore al giorno, le mie gambe risentono moltissimo delle temperature elevate. Sui piedi spesso a fine giornata ho le vene gonfie e in generale sento le gambe affaticate e pesanti, per cui ricorro volentieri a dei rimedi cosmetici che possono alleviare questo disturbo.

Uno di questi è la Crema Gambe Drena-Lift Domus Olea Toscana che ho avuto la possibilità di testare per un periodo prolungato di tempo prima di potervi scrivere questa recensione.

La crema in questione è un’altra delle “perle” Domus Olea Toscana: chi segue da tempo il blog sa già quanto ami le referenze di questa azienda italiana ed ero sicura che anche questo prodotto non mi avrebbe delusa.

Questa crema gambe è eco bio certificata ICEA ed è un cosmeceutico (non un semplice cosmetico, la differenza risiede nei rigorosi test universitari a cui è stato sottoposto per valutarne in concreto l’efficacia). Si tratta di una crema che racchiude una ricca sinergia di sostanze funzionali allo scopo di drenare, defaticare, elasticizzare e levigare. La formulazione è studiata per favorire un profondo assorbimento dei principi attivi e quindi una miglior efficacia del prodotto sulle gambe.

Crema Gambe Drena-Lift Domus Olea Toscana: opinione!

crema gambe drena lift domus olea toscana

 

Questa crema si presenta come un’emulsione gradevole da spalmare, che racchiude contemporaneamente una funzione idratante e di trattamento. L’ho utilizzata quasi esclusivamente la sera o comunque al ritorno da lunghe passeggiate o uscite, perché dona un incredibile sensazione di freschezza e nel giro di qualche ora dall’applicazione mi aiuta a sconfiggere completamente la sensazione fastidiosa di gambe gonfie e pesanti.

In questa crema sono presenti vari estratti vegetali che migliorano il drenaggio delle tossine dai tessuti e rinforzano vene e capillari: Escina, Caffeina, Edera, Rusco, Ippocastano, Foglie di Vite in primis. È presente anche Mentolo che dona freschezza e decongestiona e Collagene vegetale che svolge un’azione elasticizzante.

Utilizzando con costanza questa crema si può realmente trovare beneficio dal problema delle gambe stanche. Io metto in pratica anche altri consigli per ottenere sollievo: bevo molta acqua e cerco di non farmi mai mancare le mie buone porzioni di frutta e verdura giornaliere. In estate tendo ad evitare gli abiti stretti, che impediscono il ritorno venoso e tendono a peggiorare notevolmente la situazione. In più eseguo un buon massaggio con movimenti dal basso verso l’alto, quando applico la crema: così sono certa che ne ottimizzerò ulteriormente sia il risultato che l’assorbimento.

Per approfondire la conoscenza di questa crema, eccovi la scheda che Domus Olea Toscana le ha dedicato:

http://www.domusoleatoscana.com/

Mi sento completamente di consigliarvela, è un altro dei prodotti Domus Olea Toscana funzionali e moderni che apprezzo per l’efficacia e la versatilità. Oltre a decongestionare e sgonfiare le gambe, ho notato che nel corso delle applicazioni mi ha decisamente reso più morbida e liscia la pelle, un aspetto positivo ulteriore.

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Crema Gambe Drena-Lift Domus Olea Toscana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!