Cosmobio: review Neve Cosmetics e Fitocose con sconto


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Sono sempre alla ricerca di nuovi e-commerce che rivendano cosmetici eco bio per confrontarli e proporveli al fine di aiutarvi nella scelta del vostro shopping biologico.

Cosmobio è uno degli e-commerce dediti alla rivendita di cosmetici eco bio che propone i brand più famosi ed interessanti nell’ambito del make up e della cosmesi, a prezzi convenienti e competitivi. Cosmobio nasce dalla volontà di commercializzare soltanto prodotti cruelty-free e privi di ingredienti tossici come derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, PEG-PPG, glicole propilenico, SLS-SLES, Cocamide DEA-MEA-TEA, cessori di formaldeide, triclosan e sostanze ittiotossiche.

 

CosmoBio_02

 

La passione per la cosmesi naturale della proprietaria, Antonella, è nata per caso dialogando con un’amica. Dopo poco è sorta l’idea di diffondere e consigliare sul web i prodotti ed i cosmetici veramente naturali, utilizzati con successo in prima persona da Antonella stessa. Oggi Cosmobio è una vetrina nella quale sono presenti soltanto cosmetici di prima qualità: Neve Cosmetics, Fitocose, La Saponaria, Verdesativa, Biofficina Toscana, Tea Natura, Bioearth, Benecos, Bjobj, Minerale Puro, Acorelle e molti altri. Tra i brand meno conosciuti è presente anche Flourish Organics, piccolo laboratorio irlandese di cui già vi avevo parlato in una review apposita.

Le spese di spedizione sono di 6,50 euro, gratis sopra i 45 euro di spesa. C’è una bella sezione dedicata ai prodotti in offerta, con tante promozioni interessanti. Ed in più, solo per voi è presente un codice sconto del 10% ottenibile inserendo la parola “biomakeup” nel carrello prima di confermare l’ordine.

Grazie ad Antonella, ho potuto testare e recensire diversi prodotti a mia scelta: il fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics, il gel detergente alla Viola Tricolor di FITOCOSE, la crema deodorante ai fiori d’arancio FITOCOSE e l’olio di semi di Lino La Saponaria. Ho ricevuto anche alcuni campioncini che testerò piano piano.

 

CosmoBio_01

 

Il fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics era uno dei prodotti che più ero ansiosa di ricevere. Ho sentito pareri discordanti su questo prodotto ma a me è piaciuto davvero molto. Innanzitutto è un prodotto completamente naturale e cruelty-free. Il fondotinta è in polvere compatta, contenuto in una jar da 8 gr. Mi è piaciuto molto perché rispetto all’ High Coverage Neve Cosmetics è più naturale l’effetto sul viso nonostante resti medio-alta la coprenza. Sicuramente da quest’ultimo punto di vista è meno coprente però ad ogni modo riesce a coprire le piccole macchie post-acne con l’aiuto di un correttore. Dona al viso un effetto ed un colorito omogenei, minimizza i pori ed è leggero e duraturo. È il complemento perfetto per una BB Cream ma è valido anche da solo. Il prezzo è di 14,90, la mia tonalità è la Light Neutral.

Venendo ai due prodotti FITOCOSE anch’essi mi sono piaciuti. Conosco già i prodotti FITOCOSE perché di questo brand mi ha aiutato molto a guarire dall’acne la Brufocrema. Ho testato questa volta un gel detergente, consigliato per pelli grasse ed una crema antiodorante ai Fiori d’Arancio. Quest’ultimo prodotto, testato perché non costa molto ed è privo di parabeni e sali d’alluminio, si è rivelato molto efficace. Io non ho una sudorazione molto intensa e spesso quando sono in casa non necessito nemmeno del deodorante. Questa crema si è rivelata perfetta per le mie esigenze, è leggera e si assorbe molto bene e soprattutto è lenitiva poiché contiene Aloe e Ossido di Zinco. Mi è piaciuta, svolge bene il suo dovere ma non la consiglierei a chi ha una sudorazione molto intensa poiché non regola la traspirazione, aiuta solo a deodorare il sudore. Il prezzo di questo prodotto, presente anche nella versione neutra per le pelli ancor più delicate, è di 7,90 euro. Il gel detergente alla Viola Tricolor l’ho preso perché avevo già sentito parlare bene dei detergenti FITOCOSE, delicati e lenitivi. Questo prodotto non ha una grandissima azione sebo regolatrice, pulisce bene però non lascia la pelle secca o tirata. Quest’aspetto mi è piaciuto molto anche perché indubbiamente deterge e pulisce il viso questo detergente. Ciò che mi aspettavo in più era che la fragranza fosse più leggera ed invece questo prodotto odora di menta in modo evidente. Proprio per questo non mi ha fatto impazzire, io non amo le fragranze mentolate e questa decisamente lo è.

Ho testato infine l’olio di semi di Lino La Saponaria. La Saponaria è un laboratorio artigianale che apprezzo molto. Ho testato vari prodotti di quest’azienda, in particolare delle saponette profumate e fatte con ingredienti freschi e naturali. Non avevo ancora provato gli oli puri e questo è stato il primo. L’olio di semi di Lino è uno dei più pesanti, da utilizzare in minime dosi sui capelli bagnati. Utilizzato da solo come impacco pre-shampoo è troppo idratante perfino sui miei capelli molto secchi. Non li unge, però li lascia troppo privi di volume e nettamente distinti in ciuffi separati. Lo trovo nettamente migliore se diluito con un po’ di balsamo ed applicato solo sulle punte. Preparerò sicuramente alcune ricette con quest’olio, continuate a tenere d’occhio la sezione di cosmesi fai da te di Biomakeup per non perdervele.

Cosmobio mi ha gentilmente omaggiata di un balsamo labbra Tea Natura che ancora non ho testato perché sto terminando il mio lip balm Flourish Organics, altro fantastico prodotto in vendita nell’e-commerce.

Vi lascio il sito ufficiale dell’e-commerce dove seguire i consigli di Antonella, vedere i prodotti che vi ho recensito io e molte altre referenze eco bio:

http://www.cosmobio.it

Fate buon uso del codice sconto del 10% “biomakeup” e rendete il vostro shopping ancor più conveniente!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmobio: review Neve Cosmetics e Fitocose con sconto

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!