Cosmetici naturali: novità da Hong Kong


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Asia e America sono da sempre pionieri per quel che riguarda le nuove tendenze di moda e life style. Per il biologico si può dire lo stesso: sempre più sentita in questi continenti è l’esigenza di modernizzare quest’ambito, introducendo nuove referenze.

Al termine di Agosto si è tenuta ad Hong Kong la fiera Natural & Organic che ha visto la partecipazione di centinaia di nuove aziende produttrici di cosmetici, prodotti di bellezza e alimentari in linea con la filosofia BIO & VEGAN. La parte più interessante della manifestazione si è tenuta l’ultimo giorno, in occasione del quale è stata effettuata la premiazione dei prodotti più innovativi in quest’ambito.

Mi sono informata anche io in relazione a questa manifestazione, perché credo sia interessante dare un’occhiata anche a ciò che accade fuori dal nostro paese, per restare sempre aggiornate. Visitando il sito ufficiale della Natural & Organic Exhibition Hong Kong ho curiosato un po’, per scoprire in anteprima per voi i brand premiati e le novità più interessanti. Al momento si tratta di prodotti che nel nostro paese ancora non si trovano: speriamo però che qualche importatore italiano tragga utili notizie da quest’articolo ed arrivino anche qui questi nuovi prodotti.

 

Natural & Organic

 

Prima di lasciarvi alla descrizione dei brands di cosmetici naturali che mi hanno colpito di più ci tengo a segnalarvi il prodotto premiato per la categoria bellezza eco bio. Si tratta di un prodotto del brand ORGANICSENSES, azienda che produce referenze a base di Lavanda fresca e la cui filosofia ricorda come siano sufficienti pochi minuti di skin care al giorno per ottenere una pelle radiosa, se si utilizzano i prodotti giusti.

Tra le tante novità presentate in questa fiera, i prodotti che mi hanno colpito di più (scelti dalla top list presente nel sito dell’esibizione) sono stati:

  • Eco-Tan, l’autoabbronzante eco bio adatto a tutte le carnagioni ed “invisibile” sulla pelle poiché capace di pigmentare in modo assolutamente discreto in 6-8 ore;
  • Radius Oleum, vero e proprio siero skin food che è studiato per riparare la pelle stanca e stressata sin dai primissimi utilizzi;
  • Luke+ Lilly, gamma per donne e uomini che nasce per semplificare l’utilizzo della cosmesi biologica, attraverso prodotti performanti sin dal primo utilizzo;
  • Living Natural, prodotti provenienti dal cuore della Nuova Zelanda, studiati per dare tutti i benefici delle polveri minerali anche al make up liquido e alla skin care;

Ciò che mi ha colpito di questi prodotti (e che può definirsi un trend che potrebbe abbracciare anche le nostre produzioni biologiche) è che sono studiati per dare un risultato visibile sin da subito. In un mondo frenetico come il nostro spesso per ottimizzare il tempo si opta per soluzioni che di naturale hanno ben poco. Finalmente nascono dei prodotti completamente naturali che riescono a donare performance veloci ed al contempo ottimali, adattandosi alle esigenze dei nuovi consumatori.

Di novità ne sono state presentate moltissime altre: d’altronde il mercato del biologico registra incrementi ogni anno e moltissime sono le realtà che ad esso si affacciano da tutto il mondo.

Spero che quest’articolo vi sia parso utile. Continuerò a tenervi aggiornate sulle novità che sorgono nell’ambito della cosmesi eco biologica. È giusto dare spazio anche all’aggiornamento, era ciò che mancava qui su Biomakeup.it e sono felice se apprezzerete il mio contributo.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici naturali: novità da Hong Kong

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!