Câlinesse: cosmetici eco-bio per neonati


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Eccoci oggi al terzo appuntamento con i prodotti Câlinesse, preziosi alleati per la cura della pelle di grandi e piccini, realizzati a partire da puro latte di asina.

Parlando nelle precedenti occasioni di Câlinesse, mi sono soffermata a descrivere l’ottima qualità delle formulazioni, certificate ECOCERT, SWISSCOM e COSMEBIO, cruelty-free e prive di sostanze petrolchimiche, siliconi, parabeni ed altri ingredienti di sintesi dannosi per la salute e per l’ambiente. Vi rimando, qualora non lo abbiate letto, ad un articolo specifico dedicato alla filosofia di Câlinesse reperibile qui, fondamentale per comprendere davvero quanto sono validi i prodotti del marchio.

Dopo aver descritto l’intera linea dedicata al benessere e alla bellezza delle donne, andrò ora a recensirvi i quattro prodotti che compongono la gamma di referenze dedicate alla cura e alla detergenza di bambini e neonati.

Per la detergenza della pelle sensibile dei più piccoli Câlinesse ha studiato due formulazioni: Lait Tendresse e Lotion Tendresse. Lait Tendresse è un trattamento detergente per la pulizia delle pelli più sensibili arricchito con sostanze dai poteri nutritivi come olio di Girasole, olio di Nocciolo di Albicocca ed olio di Marrubio, Lavanda Bio e Camomilla Bio. Questo latte associa ai poteri detergenti, capacità antisettiche, cicatrizzanti ed antinfiammatorie che lo rendono adatto a tutte le parti del corpo. Il prodotto contiene il 99,1% di ingredienti di origine vegetale, di cui l’11,73% proveniente da agricoltura biologica. Il prezzo è di 19,50 euro per 250 ml.

 

 

La Lotion Tendresse è anch’essa un prodotto adatto alla detergenza, peculiare per il suoi poteri rinfrescanti e curativi. Grazie ad un mix di principi attivi vegetali infatti, questa lozione è un valido aiuto per eczemi ed irritazioni e svolge un’azione antisettica, cicatrizzante ed antinfiammatoria. Si può usare sia sul viso che sul corpo, da sola o come complemento del latte sopra descritto. Il prodotto contiene il 99,4% di ingredienti di origine vegetale, di cui l’10,01% proveniente da agricoltura biologica. Il prezzo è di 19,50 euro per 250 ml.

Ultimi due trattamenti della linea sono rispettivamente la Creme Tendresse e la Creme Caresse Bebe, due specifiche formulazioni adatte ad idratare e combattere le irritazioni. La prima crema è un trattamento addolcente ed idratante per la pelle dei più piccoli, arricchito con olio di Nocciolo d’Albicocca, Squalane vegetale, olio di Mandorle Dolci, olio di Girasole, burro di Karité, polvere di riso e Marrubio. Oltre ad essere adatta ai soli bambini, questo prodotto va bene per tutta la famiglia per proteggere il viso, le mani ed il corpo. Ve la consiglio perché la trovo dolce e versatile, molto idratante e perfetta per risparmiare acquistando un solo prodotto che possa andar bene a tutta la famiglia appunto. Il prodotto contiene il 99,1% di ingredienti di origine vegetale, di cui l’10,97% proveniente da agricoltura biologica. Il prezzo è di 19,50 euro per 100 ml.

 

 

Anche la Creme Caresse Bebe trovo sia un trattamento da acquistare se avete dei bambini. È una crema adatta a proteggere la cute dei bambini prevenendo irritazioni da pannolino, dermatiti e rossori. Ricca di ossido di zinco, dalle proprietà ultra-protettive, questa crema protegge dagli sfregamenti e dall’umidità. Gli altri ingredienti della formula sono olio di Girasole, glicerina vegetale, cera d’api, burro di Karité, Marrubio, Lavanda e Camomilla. Il prodotto contiene il 99% di ingredienti di origine vegetale, di cui l’10,29% proveniente da agricoltura biologica. Il prezzo è di 19,50 euro per 100 ml.

Eccovi il sito ufficiale per conoscere ed acquistare i prodotti:

http://www.calinesse.com/en/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Câlinesse: cosmetici eco-bio per neonati

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!