Cosmetici Bioprofumeria Emporio Natura!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmetici Bioprofumeria Emporio Natura!

Qualche settimana fa ho ricevuto un’e-mail da Roberta della Bioprofumeria Emporio Natura (Parma) la quale mi ha chiesto se desideravo testare alcuni campioncini della loro nuova linea cosmetica.

Ho accettato con piacere e dopo aver testato con cura quel che mi è stato inviato, eccomi qui oggi per farvi sapere cosa ne penso!

Ho ricevuto diversi campioncini quindi ho potuto fare un buon test anche se ovviamente non approfondito quanto con i full-size.

 

bioprofumeria_emporio_natura

 

La linea della Bioprofumeria Emporio Natura si compone di questi prodotti:

  • Latte di Venere, un siero-emulsione per il corpo a base di ingredienti naturali scelti per tonificare e idratare la pelle e proposto in due profumazioni (dolce ed erbosa)
  • Gocce di Venere, la versione vegan del Latte di Venere proposta in due profumazioni (agrumata e gelsomino)
  • Latte detergente arricchito con estratti vegetali purificanti
  • Crema corpo Cleopatra, super nutriente, pensata per le pelli molto secche e disidratate
  • Deodoranti naturali a base di oli essenziali
  • Kari Soap, burro lavante super nutriente
  • M…Assaggiami, crema multiuso per il corpo, ideale per il massaggio
  • Mata Hair Elixir, maschera in forma d’olio super nutriente per i capelli
  • Calliope e Athena, due creme viso formulate per la pelle secca e grassa

Ho provato vari di questi prodotti e la mia opinione è che si tratti di una linea artigianale molto particolare con alcune “chicche” molto carine e ben fatte!

In particolare due sono i prodotti che più mi hanno colpito: il Latte Detergente ed il Mata Hair Elixir.

Il latte detergente mi ha colpito perché riesce a coniugare proprietà nutrienti e purificanti, che lo rendono adatto ad ogni tipo di pelle. È uno dei pochi latte detergente a non essere così nutriente da sostituire per una pelle normale la crema viso ed ecco perché l’ho trovato una bella idea per la pulizia anche delle pelli miste-impure. Nutre al punto giusto, ma si risciacqua bene e contiene al suo interno preziosi ingredienti purificanti e disinfettanti come la Bardana (ottima per chi soffre d’acne), Salvia, Lavanda e Tulsi.

Mi ha colpito molto anche il Mata Hair Elixir. Nonostante sia una formula molto semplice e replicabile anche in casa se si possiede un buon assortimento di oli vegetali ed essenziali, è un prodotto che funziona alla grande sui capelli secchi e sfibrati. L’ho usato come impacco rigenerante bi-settimanale e con mezza bustina circa per volta riuscivo a coprire benissimo tutta la chioma e le punte, con le giuste quantità di prodotto. Essendo un mix di oli bisogna dosarlo bene, il risultato però è bellissimo: capelli morbidi, nutriti e non appesantiti.

Molto carine anche le lozioni corpo, con una buona scelta di profumazioni per accontentare tutti i gusti.

Vi lascio con piacere il link a questi prodotti, così da approfondirne la conoscenza:

http://www.bioemporionatura.it

Roberta è molto gentile, sono sicura che se avrete bisogno di un consiglio saprà soddisfare al meglio le vostre richieste.

Auguro alla sua linea di crescere sempre di più: è sempre bello vedere chi realizza i propri sogni pensando al bene degli altri. E la linea cosmetica della Bioprofumeria Emporio Natura è proprio questo: una linea che nasce ascoltando le proprie passioni e le esigenze dei propri clienti!

Vi mando un grande bacio e spero che questa review vi abbia incuriosito.

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici Bioprofumeria Emporio Natura!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!