Cosmetici bio farmacia: linea Unifarco certificata BDIH


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Tantissime tra voi quando scoprono gli INCI non idilliaci dei prodotti da farmacia che erano abituate a utilizzare abitualmente, mi scrivono per saperne di più: oggi desidero presentarvi un passo avanti importante che è stato fatto riguardo all’argomento “Cosmetici Bio Farmacia” ovvero la nuova linea Unifarco certificata BDIH.

Finalmente anche nel mondo farmaceutico qualcosa si è mosso, tant’è che Unifarco (l’Unione di Farmacisti italiani) ha lanciato una nuova linea eco bio certificata BDIH.

Ho scoperto questa linea su segnalazione di alcune ragazze tra voi e quand’ero in vacanza in montagna l’ho trovata in una piccola farmacia locale. La diffusione ancora non è capillare, ma spero che presto questa linea possa arrivare dappertutto.

Cosmetici bio farmacia: linea Unifarco certificata BDIH

 

cosmetici-bio-farmacia-unifarco

 

Scopriamo insieme cosa comprende la linea di cosmetici bio farmacia Unifarco:

  • Siero rigenerante BIO Certificato
  • Crema idratante BIO Certificata
  • Latte detergente BIO Certificato
  • Crema antietà BIO Certificato

Dal sito http://www.retefarmacistipreparatori.it/ ho potuto osservare dettagliatamente tutti gli INCI dei prodotti e le loro caratteristiche. Sono senza dubbio formule valide e di buona qualità. Lo standard della certificazione ottenuta è molto elevato e tutti e quattro questi cosmetici sono formulati senza siliconi, conservanti, derivati dal petrolio, etossilati, acrilati, alcool, coloranti e profumi sintetici.

Sebbene siano validissimi, trovo che nell’ambito della cosmesi eco bio di alto livello ci siano formule nettamente superiori in termini d’efficacia. Mi viene subito in mente Domus Olea Toscana che reputo tra l’altro decisamente meglio posizionata anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

L’idea di una linea bio in farmacia è assolutamente lodevole, tuttavia credo che questa gamma di prodotti Unifarco debba ancora migliorarsi un po’ prima di essere agli stessi livelli d’altre aziende che da sempre sono eco biologiche e lavorano in questo senso. Le formule che ho visto infatti sono meno efficaci dal punto di vista antiossidante rispetto a quelle delle referenze di altre aziende che da sempre producono eco bio.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici bio farmacia: linea Unifarco certificata BDIH

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!