Cosmesi fresca Ringana: recensione kit viso n.1


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi torno a parlarvi di RINGANA, laboratorio cosmetico produttore di referenze fresche che molte di voi conoscono per l’originalità delle formulazioni e l’assoluta qualità dei preparati.

RINGANA è un’azienda produttrice di cosmetici freschi ed integratori alimentari privi di additivi chimici e conservanti. Tutte le formulazioni del marchio racchiudono al loro interno pregiate miscele d’oli ed estratti vegetali purissimi, ove possibile provenienti da agricoltura biologica. Grazie all’estrema professionalità di Andreas Wifinger, creatore di questa moderna linea cosmetica eco-bio, RINGANA si propone al suo pubblico come ottima alternativa alla cosmesi classica, realizzando preparati freschi, sani e privi d’agenti inquinanti. RINGANA nasce da una filosofia produttiva ben differente dalle classiche ideologie di mercato e presuppone unicamente l’ausilio delle migliori materie prime vegetali per la realizzazione di prodotti di cosmesi contemporaneamente naturali ed altamente tecnologici.

L’investimento qualitativo di RINGANA è notevole e degno di meriti. L’azienda seleziona unicamente materie prime d’altissima qualità, acquistate in piccole quantità per evitare deterioramenti ed inutili sprechi. La logica dell’accumulo di prodotti in magazzino per anni ed anni non è affatto propria di quest’azienda che riesce a soddisfare tutte le esigenze di salute e benessere dei propri clienti, inviando direttamente a domicilio i prodotti ordinati e realizzati di volta in volta. Nell’arco di tre anni, sfruttando ed integrando le cognizioni della medicina tradizionale ayurvedica grazie alla competenza di una validissima squadra di biochimici e medici olistici, RINGANA è riuscita ad ottenere un grande e meritato successo.

Già in passato ho avuto l’onore di presentarvi il kit di prodotti per il corpo del marchio. In quest’occasione ho potuto testare, con grande soddisfazione, un kit viso appositamente studiato per la mia tipologia di pelle mista e tendenzialmente acneica. Come tutti i cosmetici del marchio, non testati sugli animali ed assolutamente cruelty-free, anche questi prodotti sono privi di conservanti, formaldeide e derivati, profumi e coloranti, tensioattivi, PEG, ossibenzone, OGM, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, legamenti alogeno organici, allergeni conosciuti, filtri UV, emulsionanti chimici ed idrocarburi. Ciò che maggiormente apprezzo di questo marchio è l’elevatissima qualità delle formulazioni che si propongono come biologiche, ecologiche e dunque davvero efficaci e salutari per l’organismo.

Oltre a certificare i suoi prodotti finiti, RINGANA impiega altresì materie prime biologiche ed anch’esse certificate dall’affermato istituto indipendente LACON. Nel 2010 inoltre RINGANA ha ricevuto per la sua esemplare filosofia aziendale l’Oscar della Sostenibilità come azienda particolarmente attenta e responsabile.

Come avrete capito dunque, i cosmetici RINGANA sono davvero d’ottima qualità e si prendono seriamente cura della pelle, apportando unicamente benefici all’organismo. Come anticipato, ho avuto la possibilità di testare uno dei loro kit di prodotti per il viso, nello specifico il n.1 indicato per pelli grasse. Il kit contiene quattro prodotti in minitaglia: il latte detergente, il tonico S, il siero idratante e la crema concentrata 1. Sembrerà quasi superfluo però ci tengo a rimarcarlo: questi prodotti mi sono piaciuti moltissimo.

 

 

Il latte detergente è adatto ad ogni tipologia di pelle e risulta molto delicato sia sul viso che sugli occhi. Il preparato (composto da piante officinali, squalene di oliva, acqua di rose e oli ricchi di lecitina non geneticamente modificata) risulta estremamente purificante e nutriente. Si può di certo parlare in questo caso di un prodotto curativo per la pelle poiché il composto risulta davvero idratante e lenitivo, perfetto anche per disinfettare la cute.

Il tonico S, appositamente studiato per pelli miste, grasse e impure, è un validissimo aiuto per completare la detersione del viso, rinfrescando efficacemente la pelle. Trovo questo tonico davvero eccellente, senza dubbio una delle migliori formulazioni che io abbia testato finora. Ciò che maggiormente apprezzo è il suo potere levigante ed astringente, in virtù del quale la pelle risulta più liscia, morbida e compatta. Le pregiate erbe officinali, la vitamina B5 e l’allantoina contenute nel tonico calmano la pelle preparandola adeguatamente ai trattamenti successivi. Ogni sera che lo applico mi risveglio con la pelle nutrita ma non grassa e soprattutto priva di nuova acne.

Il siero idratante è il primo prodotto RINGANA realizzato mediante nuova formula ad emulsione di riattivazione cellulare. Grazie alla moderna ed intelligente tecnologia che caratterizza l’emulsione, i principi attivi vengono direttamente trasportati dalla lecitina all’interno delle cellule dove possono sviluppare il loro pieno effetto. Gli effetti sono di vera idratazione, riduzione di rughe e rafforzamento del sistema immunitario del derma. Anche questo siero, enormemente concentrato, mi è piaciuto moltissimo e devo ammettere che probabilmente è uno dei migliori prodotti dell’intera linea in considerazione dei suoi effetti cutanei e della sua eccelsa formulazione tecnologicamente potenziata.

La crema concentrata n.1 infine è una leggera emulsione idratante, appositamente studiata per le pelli grasse. A differenza di quanto molti credono infatti, anche la pelle grassa necessita di adeguata nutrizione ed idratazione. Questa crema è perfetta per lo scopo poiché risulta leggera, soffice, gradevole da applicare, purificante e protettiva.

Nel complesso il kit è davvero entusiasmante. Il prezzo è di 19,80 euro. Le confezioni come anticipato sono piccole, adatte ad un primo test anticipatorio di acquisti futuri più consapevoli e meditati. Vi consiglio davvero di dare un’occhiata attenta a queste formulazioni, ricercando quelle più adatte alla vostra tipologia di pelle.

So che molte di voi conoscono già i cosmetici RINGANA e li apprezzano. Per chi ancora non ne conoscesse i pregi ecco il link al sito ufficiale:

http://www.RINGANA.com/

Acquistare è semplice poiché vi è la lingua italiana ed il sito è europeo per cui non vi è alcun problema di dogana.

Aspetto le vostre preziose opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmesi fresca Ringana: recensione kit viso n.1

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!