Cosmesi bio & Integratori contro i radicali liberi


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmesi bio & Integratori contro i radicali liberi

L’esposizione solare durante l’estate può generare un rilascio di radicali liberi: sostanze responsabili del precoce invecchiamento cutaneo e di molte malattie della pelle.

E’ molto importante quindi sia proteggere la propria pelle durante l’esposizione solare in modo adeguato (con filtri stabili e adeguati al proprio fototipo) sia ripararla dopo la stagione estiva, con l’ausilio di cosmetici e integratori antiossidanti, contro i danni dei radicali liberi.

In quest’articolo vedremo insieme come imparare a riconoscere i migliori cosmetici e integratori antiossidanti e approfondiremo altresì perché è importante contrastare i radicali liberi per mantenere la pelle giovane ed elastica!

Cosmetici antiossidanti: come sceglierli!

Ci sono degli ingredienti che sono naturalmente antiossidanti: ricercarli nei propri cosmetici è importante dopo l’estate!

Per le pelli mature o per coloro che desiderano prevenire rughe e segni del tempo i cosmetici antiossidanti andrebbero usati tutto l’anno. Per coloro che invece hanno ancora una pelle giovane, è importante concentrarsi sul periodo del post-estate.

Ottimi antiossidanti sono la maggior parte degli oli vegetali presenti nelle creme eco bio. Olio di Argan, Olio di Sesamo, Olio di Oliva, Olio di Canapa, Olio di Lino, Olio di Vinaccioli, Olio di Melograno sono alcuni degli oli vegetali che ne contengono di più. Anche molti oli essenziali svolgono un’azione antiossidante, utile per rallentare l’ossidazione dei tessuti evitando che questa divenga vero e proprio stress ossidativo. Specialmente gli oli essenziali speziati, sono i migliori antiossidanti. Cannella, Timo, Origano e Rosmarino, giusto per fare alcuni esempi. Ottimi ingredienti antiossidanti sono anche gli estratti vegetali: Noni, Maqui, Açai, Goji e le foglie di alcune pregiate piante come ad esempio le foglie d’Olivo.

Ricercare questi ingredienti nei propri cosmetici è molto importante, se la propria mission è quella di mantenere la pelle elastica e giovane a lungo!

Integratori antiossidanti: alcuni consigli da Rossella

Molto importante è anche quel che si può fare dall’interno, per contrastare i radicali liberi. Gli integratori ci possono venire ancora una volta in aiuto, come abbiamo spiegato nell’articolo dedicato proprio a quest’argomento e di cui vi lascio il link di seguito: TUTTI GLI INTEGRATORI ANTIOSSIDANTI (CHE FUNZIONANO)!

Molte erbe e ingredienti vegetali possono avere effetti benefici sulla salute se associati ad una dieta varia ed equilibrata.

Vediamo qualche esempio: il consumo di tè risale almeno al 551-479 a.C.; le sue proprietà dissetanti e corroboranti ne hanno fatto una delle bevande più popolari in assoluto. Il tè verde e il tè nero contengono gli antiossidanti polifenoli e flavonoidi che aiutano anche a proteggere l’organismo dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Rossella consiglia a questo scopo di scegliere un Infuso a base di erbe, con le caratteristiche di quello linkato.

Molto utile anche associare un complesso multivitaminico come Formula 2. Esso fornisce più di 20 vitamine e minirali. Ricco di Vitamina C e Vitamina E protegge le cellule dallo stress ossidativo. Ingrediente chiave il Selenio per la neutralizzazione dei radicali liberi.

Altri tre suggerimenti sono il già citato Roseguard (a base di Rosmarino) e gli integratori a base di Guaranà e Aloe. I frutti dell’arbusto di guaranà sono una fonte naturale di caffeina e vengono usati da secoli dagli indios dell’Amazzonia per aumentare vitalità e concentrazione. Tra le piante più versatili e benefiche in assoluto invece, l’aloe vera è nota da secoli per le sue proprietà digestive. Aggiunta all’acqua, l’aloe vera può costituire un’ottima bevanda dissetante grazie alla quale è più facile raggiungere l’apporto giornaliero raccomandato di liquidi.

Un consiglio da Rossella: tre tappini di Aloe miscelati ad un cucchiaino di Infuso a base di erbe creano una bevanda energizzante, dissetante, drenante ed antiossidante. Bevuta al mattino a digiuno aiuta il corpo a risvegliarsi e riattivarsi naturalmente. Tutti i prodotti ordinati da Herbalida, arrivano in pochissimi giorni lavorativi, direttamente a casa, in ufficio o dove si desidera farli recapitare.

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmesi bio & Integratori contro i radicali liberi

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!