Come struccarsi in modo economico ed efficace


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Una buona pulizia del viso è il primo passo per ottenere una pelle sana e libera dalle imperfezioni.

In quest’articolo recensirò per voi il kit di panni per struccarsi del marchio Les Tendances d’Emma, in vendita sull’e-commerce italiano Pura Pelle.

Pura Pelle è un negozio online italiano che propone al pubblico una preziosa selezione di cosmetici funzionali, prodotti contenenti sostanze attive in alta percentuale, capaci di rinnovare profondamente la cute rispettandola e proteggendola. Tutti i prodotti in vendita su Pura Pelle sono attentamente selezionati sulla base di criteri che si ispirano alla filosofia della cosmesi eco-bio come le esigenze di rispetto della salute e dell’ambiente. I cosmetici selezionati da Pura Pelle sono prodotti naturali, di buona qualità e capaci di interagire con il metabolismo per mantenere la cute bella ed in salute.

Il catalogo di Pura Pelle è in costante progressione e arricchimento. Attualmente dall’e-commerce è possibile acquistare alcune referenze Fitocose, Jala, Bioearth, Tenuta Colle Carello, Les Tendances d’Emma ed altri articoli naturali.

Pura Pelle rispetta l’ambiente anche selezionando gli imballaggi, sicuri e resistenti ma al contempo, ove possibile, provenienti dalla filiera del riciclo. Acquistare dal negozio online è semplice, tutti i prezzi sono espressi iva inclusa nella totale onestà e trasparenza ed i metodi di pagamento soddisfano veramente ogni esigenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario, contrassegno, carte di credito, carte prepagate e paypal. Il contrassegno prevede una maggiorazione di soli tre euro, conveniente soluzione rispetto a molti altri e-commerce online. Anche le spese di spedizione risultano interessanti poiché stimate in soli sei euro fino a 59,99 euro di spesa e gratis oltre la somma citata (ad eccezione delle isole e delle località disagiate che prevedono una piccola maggiorazione). I pacchi vengono spediti in circa tre giorni lavorativi con corriere espresso.

Come vi ho anticipato, ho potuto testare con piacere tre panni per struccarsi, contenuti nel KIT ECO TEST del marchio Les Tendances d’Emma. Ho apprezzato molto questi prodotti sia per la loro efficacia che per l’aspetto ecologico e di risparmio ad essi associato. Utilizzando questi panni, il risparmio di cotone è stimato fino a sei volte con consistenti benefici sia economici che per l’ambiente. Le culture di cotone tradizionali sono un disastro per il pianeta poiché, come affermano i produttori delle referenze Les Tendances d’Emma, in esse vengono impiegati agenti chimici e pesticidi in quantità davvero esagerate. Le colture di cotone fanno consumare il 25% dei pesticidi e l’11% degli insetticidi prodotti al mondo e fanno spendere fino a 29.000 litri d’acqua per la produzione di 1 kg di materia prima. A causa delle pratiche impiegate per la produzione in larga scala di prodotti OGM, 1 milione di persone viene intossicata e di essi, ben 22.000 decedono secondo fonti dell’OMS. Inoltre, l’utilizzo del cloro inquina l’acqua circostante e produce ulteriori danni per l’ambiente, la flora e la fauna.

 

Pura_Pelle_01

 

Utilizzando i panni in microfibra per struccarsi dunque, si riduce notevolmente l’inquinamento ambientale, detergendo la pelle decisamente più in profondità. I benefici sono molteplici come abbiamo visto e dunque non posso che consigliarvi sempre di più di optare per scelte più ecologiche e salutari come questa.

L’ECO TEST KIT si compone di tre panni per struccarsi, realizzati nello specifico in cotone, bambù e pile di cotone. Il primo panno, in bambù, rispetta gli standard dell’OekoText Standard ed è molto morbido ed elastico sulla pelle. È il panno che preferisco per la rimozione del make-up perché trovo che riesca a rimuovere dolcemente ed al contempo efficacemente tutti i residui di trucco dal viso e dagli occhi. È molto morbido e non graffia assolutamente il volto. Si può usare in diversi modi, io lo impregno di acqua micellare e lo passo su tutto il viso, così da rimuovere ogni traccia di trucco. Lo lavo a mano per comodità (utilizzando il sapone allo Zolfo per disinfettarlo), ma come tutti e tre i panni può essere messo in lavatrice, rispettando determinate temperature.

Il secondo panno è costituito in pile di cotone biologico. È il panno più soffice dei tre, che personalmente adoro per asciugare il viso dopo la detergenza. È molto morbido, riesce ad asciugare e detergere molto bene ed anche in questo caso i suoi usi sono molteplici.

Il terzo panno è un bi-face e risulta composto in pile di cotone e cotone biologico. Il lato in pile è ottimo per asciugare la cute, il lato in cotone biologico è perfetto per un leggero peeling. Lo trovo un panno molto versatile, probabilmente il più comodo dei tre.

Tutti e tre i panni sono comodissimi anche per viaggiare, si tengono in borsetta e sono proprio leggeri. Con il lavaggio restano morbidissimi e non si rovinano affatto (ovviamente rispettando le indicazioni per la detergenza). Sono molto economici, il kit da tre panni costa appena 5 euro, un vero affare vista l’ottima qualità del prodotto.

 

Pura_Pelle_03

 

Pura_Pelle_02

 

Lo trovate in vendita qui, sul sito Pura Pelle:

http://www.purapelle.it

Fatemi sapere se lo acquisterete o se lo avete già acquistato.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come struccarsi in modo economico ed efficace

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!