Prodotti Top 2012 – Cosmesi eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ormai è già passato un anno da quando abbiamo aperto Biomakeup, un intensa esperienza che continua a portarmi enormi soddisfazioni, grazie al vostro affetto e alla vostra fiducia.

Ho deciso di racchiudere in un articolo specifico tutti i prodotti cosmetici che più mi hanno colpita durante quest’anno, divenendo in assoluto i migliori ed i più degni d’essere inseriti in un articolo apposito. Ho pensato potesse essere un’idea carina e realmente utile a tutte voi che seguite i miei consigli e siete alla ricerca di prodotti eco-bio validi e interessanti.

Per questioni di chiarezza, ho deciso di rendere questo articolo piuttosto schematico, suddividendo i prodotti per categorie d’appartenenza. In questo articolo ho trattato i prodotti cosmetici per viso, corpo e capelli però vi prometto di inserire a breve anche la lista commentata dei prodotti per il make-up che più mi hanno colpita quest’anno.

Nella speranza che la mia idea possa essere utile a tutte voi, vi auguro una buona e rilassante lettura e attendo con curiosità di conoscere quali sono stati i vostri prodotti top del 2012!

VISO

 

Viso

Detergente – Verdeoasi detergente viso riequilibrante al Tea Tree

 

Questo detergente è senza dubbio il migliore che io abbia testato quest’anno. Mi ha aiutata moltissimo a migliorare la salute della mia pelle, riducendo l’acne e disinfettando adeguatamente il viso dopo ogni applicazione. Mediamente lo utilizzo 2-3 volte al giorno e posso ritenermi pienamente soddisfatta poiché nonostante non sia propriamente eco-bio, non altera il film idrolipidico cutaneo e agisce davvero in profondità, liberando i pori da sebo in eccesso ed impurità.

Struccante – L’Erbolario Struccante Bifasico linea Acido Ialuronico

 

Con questo prodotto posso davvero affermare d’aver trovato lo struccante perfetto. Non unge, non ingrassa e tonifica la pelle splendidamente. Pulisce benissimo qualsiasi prodotto di make-up ed è adatto davvero ad ogni tipologia di pelle. È un prodotto da non lasciarsi scappare.

Latte detergente – Nafha Latte struccante

 

Ecco a voi il detergente più delicato ed al contempo purificante che io abbia mai testato. È un prodotto molto originale, privo di tensioattivi però davvero ottimo per detergere anche la zona del contorno occhi, notoriamente molto sensibile e soggetta a irritazioni.

Crema – Fitocose Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

 

Nonostante le opinioni contrastanti relative a questa crema, io non posso che ritenermi completamente soddisfatta dal risultato ottenuto sulla mia pelle. Come molte di voi sapranno, soffro d’acne di lieve-media entità ed ho provato moltissimi prodotti per risolvere questa problematica. Nonostante sia un trattamento intensivo, questa crema non mi ha mai dato sensibilizzazioni o forti arrossamenti, molto spesso nemmeno sento pizzicare la pelle appena la applico. Il risultato però è sorprendente e tutti se ne sono accorti. Ho guarito quasi totalmente l’acne e ciò che permane ora sono soltanto le cicatrici passate che suppongo si esfolieranno presto. Ciò che mi piace è che se la sospendo per qualche giorno non tornano nuovi sfoghi e questo simboleggia che comunque la pelle inizia ad essere più pura e normale.

Tonico – Remedia Tonico al Rosmarino

 

Anche questo prodotto mi ha davvero aiutata a lenire le infiammazioni causate dall’acne. Su di me ha esplicato al massimo le sue potenzialità, aiutando la pelle a mantenersi pulita e disinfettata davvero a lungo. La formulazione è ottima, ricca di erbe dai poteri purificanti e molto delicata, perfetta anche per lenire infiammazioni e sfoghi dolorosi.

Contorno occhi – Domus Olea Toscana Trattamento Super intensivo anti-rughe

 

Grazie a questo prodotto ho potuto salutare definitivamente le mie occhiaie, ritrovando uno sguardo luminoso ed un contorno occhi subito più tonico e compatto. Questo prodotto svolge egregiamente il suo lavoro, idrata benissimo senza risultare eccessivo o fastidioso e agisce davvero in profondità, essendo un cosmeceutico. Tutte coloro che hanno provato questa formulazione mi daranno ragione: è davvero fenomenale.

Maschera – Thémis Maschera al Cioccolato

 

I poteri purificanti di questa maschera sono davvero eccellenti. In pochi minuti riesce a pulire la pelle assorbendo ogni impurità e traccia di sebo, levigando eccezionalmente la grana cutanea e minimizzando l’apparenza dei pori. Senza ombra di dubbio questo è un prodotto ottimo per le pelli miste-grasse ed i risultati si vedono già dai primi utilizzi.

Esfoliante – Fiori e Fate Gommage Delicato

 

Questo prodotto mi ha colpita perché pur essendo estremamente delicato e per nulla aggressivo, riesce ad esfoliare la pelle benissimo, riportandola subito ad essere più luminosa e pura. Oltre ad esfoliare, questo prodotto ha il grande pregio di non alterare il film idrolipidico cutaneo, rivelandosi adatto dunque ad ogni tipologia di pelle, rinfrescando e rilassando enormemente la cute. Sembra un trattamento da SPA ed invece è un prodotto che ciascuna di noi può utilizzare direttamente a casa propria con facilità e ottimi risultati.

CORPO

 

Corpo

 

Detergente – 1896 Cosmetics Gel Doccia Idratante all’Olio di Cocco

 

Ho provato moltissimi prodotti per la detergenza del corpo che mi hanno lasciata pienamente soddisfatta però questo possiede secondo me, un valore aggiunto. Il profumo è ottimo così come la delicatezza del prodotto sulla pelle. Oltre a detergere delicatamente, questo prodotto esplica un’azione idratante visibile ed è dunque adatto anche a chi soffre di pelle particolarmente secca sul corpo.

Burro Corpo – Bionova Crema Corpo Albicocca e Olio di Argan

 

Una vera benedizione per la pelle secca, questa crema ha la consistenza di un morbido burro. Nonostante sia molto corposa, questa crema non unge e idrata davvero benissimo assorbendosi velocemente e profumando la pelle davvero a lungo.

Lozione Corpo – Green Energy Organics Crema corpo all’Orchidea Reale

 

Adoro le creme per il corpo profumate ed in quest’occasione non potevo esimermi dal citarne una che mi ha accompagnato per la maggior parte dell’anno. Il profumo di questa crema è davvero delizioso, così speciale ed inebriante che mille parole non riuscirebbero a descriverlo. Questo latte mi piace perché avvolge la pelle come una carezza di aroma floreale intenso e non stucchevole e aiuta a fare un ottimo massaggio cutaneo.

Crema Mani – Domus Olea Toscana Crema Mani

 

Questa è indubbiamente la crema più buona che io abbia testato quest’anno. Ne basta pochissima e rigenera velocemente la cute idratandola in profondità e mantenendola giovane e tonica.

Crema Piedi – Burt’s Bees Crema Piedi al Cocco

 

Anche questa crema merita d’essere citata nell’articolo dei prodotti Top del 2012. La consistenza di questa emulsione è cerosa ma comunque non unta e l’idratazione che apporta risulta davvero durevole. Il profumo è ottimo.

Crema Seno – Câlinesse Crema Seno

 

Questa crema mi piace moltissimo perché è perfetta per prevenire le smagliature, idratare in profondità la delicata zona del seno e mantenere la pelle tonica e compatta. La presenza del latte di asina è un valore aggiunto, che rende il prodotto ancor più originale.

Deodorante – Farfalla Deodorante al Frangipani

 

Questo deodorante è divenuto un alleato quotidiano per controllare la sudorazione, prevenendo la formazione dei cattivi odori senza agire occludendo o impedendo la traspirazione cutanea. È difficile trovare deodoranti privi di anti-traspiranti come i sali d’alluminio e l’allume di potassio. Questo è perfetto per l’uso quotidiano.

Profumo – Bema Cosmetici BioSublime

 

La profumazione è deliziosa ed anche la durata! Questo profumo è la dimostrazione che anche le fragranze eco-bio possono durare a lungo e risultare qualitativamente superiori a quelle delle grandi e costose marche.

CAPELLI

 

Capelli

 

Shampoo – Fantastika Shampoo all’olio di Argan

 

Già da solo questo shampoo è fortemente idratante e lucidante. Lascia i capelli molto morbidi, idratati e lucenti. Mi sono trovata benissimo e lo promuovo a pieni voti perché è eccellente.

Balsamo – Lavera Basis Sensitive

 

Questo balsamo ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Idrata benissimo, non appesantisce e districa a sufficienza i capelli anche senza applicare una maschera successiva.

Maschera – Helan linea Capelvenere Maschera Idratante Anti-crespo

 

Questa linea Helan mi ha proprio colpita. Oltre ad avere un buon profumo, questa maschera ha enormi poteri idratanti e districanti ed è perfetta per contrastare l’effetto crespo e modellare i ricci donando maggiore definizione alla chioma.

Olio – Green Energy Organics Olio capillare n.3

 

Se dosato correttamente questo prodotto può divenire un ottimo alleato quotidiano, per nutrire i capelli senza appesantirli e ungerli. Lo applico sempre prima di uscire, miscelandolo alla lacca Lush ed il risultato è ottimo.

Lacca – Lush Brezza di Mare

 

Anche se non propriamente eco-bio, questo prodotto è privo di petrolati e siliconi e aiuta a domare l’effetto crespo donando un profumo ottimo alla chioma. Se non lo combino ad un olio trovo che secchi un po’ i capelli però miscelati insieme i prodotti sono fantastici.

Trattamento – Khadì Henné neutro

 

Se non si testa l’Henné neutro, è impossibile arrivare ad avere ben chiari i suoi potentissimi effetti. Miscelandolo adeguatamente, diviene un impacco curativo indispensabile per donare nuova vita a qualsiasi chioma. La luminosità che conferisce alla chioma è sorprendente.

Eccovi qui i miei prodotti Top 2012.

Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere anche voi quali sono i vostri prodotti preferiti: non vedo l’ora di leggere i vostri preziosi commenti.

Un bacio enorme!

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Prodotti Top 2012 – Cosmesi eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 6 min
25
Make up bio... la natura sulla pelle!