Chrimaluxe Minerals: recensione prodotti minerali


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi nuovamente di Chrimaluxe Minerals, azienda cosmetica tedesca produttrice di una vasta gamma di prodotti minerali per il make-up.

Chrimaluxe Minerals è un’azienda che non effettua test sugli animali ed esclude totalmente dalle sue formulazioni ingredienti dannosi per la salute e l’ambiente. È una marca sicuramente da tenere in considerazione poiché non ha nulla da invidiare alle più conosciute aziende produttrici di trucco minerale e propone i suoi prodotti a prezzi leggermente inferiori a quelli dei marchi più conosciuti.

Alcuni mesi fa ho testato e recensito per voi alcuni prodotti del marchio, referenze ottime che tuttora utilizzo costantemente. In tale occasione ho avuto la possibilità di testare due fondotinta minerali, alcuni ombretti aventi finish differenti ed un pennello a lingua di gatto, ideale per l’applicazione dei pigmenti e degli ombretti in polvere libera. Per visualizzare la precedente recensione cliccate qui.

In quest’occasione ho desiderato testare alcuni blush, un correttore ed altri ombretti prioritariamente selezionati al fine di mostrarvi la resa ed il colore effettivo degli stessi. Eccovi le mie opinioni in merito ad essi:

-Blush minerali

Le colorazioni proposte sono poche ma originali e interessanti. Ho desiderato testarne due, nello specifico Salmon e Candy. I finish di questi due blush sono differenti. Salmon è un color salmone assolutamente matte e naturalissimo sul viso. Candy è invece un colore maggiormente rosato, decisamente shimmer poiché ricco di microglitter argentati. Tra i due quello che più mi ha colpito è Salmon poiché trovo che Candy sia eccessivamente glitterato e dunque difficilmente portabile come blush. Questa colorazione la trovo più adatta come ombretto per la sua bella resa ed il suo meraviglioso finish luminoso. La pigmentazione di entrambi è molto buona, le polveri tuttavia risultano differenti. Trovo molto più raffinata la polvere delle referenze aventi finish shimmer (peculiarità evidenziata anche per gli ombretti) rispetto alle referenze aventi finish matte che risultano leggermente più granulose e difficili da prelevare. Il prezzo è di 9,95 euro per 4 gr.

 

 

-Correttore minerale

Chrimaluxe Minerals produce due differenti tipologie di correttori minerali: i mineral corrector (polveri correttive, adatte per perfezionare discromie ed imperfezioni cutanee mediante contrasti cromatici) ed i mineral concealer (polveri correttive aventi tonalità neutre, adatte per perfezionare discromie più leggere). Ho avuto la possibilità di testare il mineral concealer Fleur, tonalità chiara avente sottotono leggermente rosato. Lo trovo adatto per le zone del viso che presentano maggiori imperfezioni ed è sicuramente un valido alleato per coprire le macchie dell’acne passata. Il prezzo è di 8,95 per 5 gr;

-Ombretti minerali

Ho ricevuto sette ombretti minerali a mia scelta ed in quest’occasione ho dunque testato altre colorazioni che reputavo interessanti, aventi tutte finish differenti. Ho ricevuto Herb e Charcoal (ombretti dal finish molto leggermente shimmer), Pearl, Pink to Gold, Ruby, Green Velvet e Wind and Sea (ombretti dal finish shimmer). Continuo a sostenere che purtroppo dal sito i colori sembrano nettamente differenti. Vi consiglio di cercare le immagini di alcuni swatches se desiderate acquistarli perché le colorazioni non sono affatto fedeli. Herb è un bel verde militare scuro, con leggeri riflessi più chiari. Charcoal è un grigio molto scuro con luminosi riflessi più chiari. Pearl è un bellissimo bianco ricco di luminescenze e piccoli microglitter argentati. Pink to Gold è un duochrome stupendo, di base fucsia e ricco di evidenti riflessi dorati. Ruby è un bellissimo rosso rubino con riflessi argento e fucsia. Green Velvet è un verde prato, molto luminoso e ricco di riflessi color menta. Wind and Sea è un bel grigio, ricco di riflessi lilla e fucsia. Le colorazioni sono spettacolari. In particolare Pink to Gold è meraviglioso, non ho mai visto un duochrome tanto bello. Il prezzo è di 5,95 euro caduno per 2,5 gr.

 

 

 

Vi consiglio di visitare il sito ufficiale Chrimaluxe:

http://www.chrimaluxe-minerals.de

Non esitate a fornirmi i vostri preziosi commenti: avete mai testato questo marchio? Vi piacciono i colori che ho scelto?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Chrimaluxe Minerals: recensione prodotti minerali

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!