Centifolia Bio: la natura costa poco!

Title: Centifolia Bio: la natura costa poco!
Reviewed by DebyVany91 on Jun 15
Rating: 4.5
Summary: Centifolia Bio: cosmetici ecobio con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Centifolia Bio: cosmetici ecobio con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


PrimoBIO ADV1 Centifolia Bio: la natura costa poco!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Centifolia Bio, marchio cosmetico francese certificato ECOCERT e contenente il 100% di ingredienti vegetali in ciascuna delle sue formulazioni.

Centifolia produce cosmetici eco-bio privi di ingredienti d’origine animale, di derivazione petrolifera, di conservanti e profumazioni di sintesi. L’etica del marchio prevede un’accurata selezione di tensioattivi vegetali e di materie prime pure e naturali non geneticamente modificate. Tutti gli ingredienti sono assolutamente biodegradabili e dermocompatibili. Il rischio allergico è minimizzato poiché le fragranze impiegate sono naturali al 100% ed ogni formulazione è testata dermatologicamente e microbiologicamente. L’azienda non conduce ne commissiona test sugli animali, convinta della benevolenza delle proprie formulazioni biologiche.

Da più di venticinque anni, Centifolia produce cosmetici che rispettano l’uomo e l’ambiente e realizza i suoi prodotti a partire da oli essenziali di prima scelta, acque floreali selezionate ed apprezzati estratti vegetali.

La qualità delle formulazioni è decisamente il primo elemento che s’impone all’attenzione del consumatore. Ho avuto l’opportunità di testare due prodotti del marchio: un gel doccia ed uno shampoo per capelli secchi. Mi sono innamorata di queste formulazioni, sono delicatissime e ottime per una detersione quotidiana. I prezzi sono bassissimi, la maggior parte dei prodotti costa meno di dieci euro e le formulazioni sono, come vi dicevo splendide. Sono proposti anche moltissimi oli essenziali puri ed ingredienti per realizzare cosmetici fatti in casa. Sono certa che più avanti farò un ordine di prodotti Centifolia.

 

Centifolia 01 Centifolia Bio: la natura costa poco!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Il Gel Moussant Neutre è una formulazione delicatissima e priva di profumazioni. È decisamente economico poiché per 250 ml di prodotto il prezzo è di 4,40 euro. Si può usare sia per capelli che per il corpo perché deterge molto bene senza ingrassare la cute. Io ho la pelle davvero delicata, soprattutto in quest’ultimo periodo e devo stare attentissima ai detergenti che impiego. Mi sono decisamente abituata al mondo dell’eco-bio e non riesco più a utilizzare detergenti che contengono SLS o SLES. Questo prodotto è meraviglioso, dolce e delicato. La base lavante di questo gel doccia è formulata a partire da tensioattivi d’origine vegetale derivanti dallo zucchero e dal cocco. Può essere impiegato naturalmente anche su bambini e donne in gravidanza. Questo prodotto è la dimostrazione che non serve spendere decine e decine di euro per un detergente assolutamente naturale.

Il secondo prodotto testato è uno shampoo arricchito con ribes nero, lavanda e passiflora. Anche questo prodotto mi è entrato nel cuore. È delicatissimo, rende i capelli davvero morbidi e idratati annullando totalmente l’effetto crespo. È piacevolissimo da applicare, sembra di immergersi in un succo di frutta! La profumazione richiama la lavanda, secondo ingrediente dell’Inci. Questo shampoo sembra studiato apposta per me, non avete idea di quanto mi abbia conquistata! Anche in questo prodotto i tensioattivi derivano dallo zucchero e dal cocco. Gli estratti di passiflora e di ribes nero apportano idratazione ed elasticità ai capelli. L’olio di oliva nutre in profondità. La chioma risulta più morbida, priva di nodi, leggera e brillante. Il prezzo di questo prodotto è di 7,60 euro per 250 ml.

 

Centifolia 02 Centifolia Bio: la natura costa poco!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Sono davvero felice di avervi presentato questi prodotti. Molto spesso i cosmetici eco-bio hanno prezzi eccessivi o elevati, sono lieta di avervi fatto conoscere un marchio molto economico ma decisamente eco-bio.

Centifolia propone anche una gamma di prodotti eco-bio per i bebè ed i neonati.

Potete acquistare i prodotti da qui:

http://www.centifoliabio.fr/

Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete altri marchi di prodotti eco-bio così economici.

Un bacio,

DebyVany91

 

Condivisione 720x137 Centifolia Bio: la natura costa poco!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

PrimoBIO ADV2 Centifolia Bio: la natura costa poco!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it


Scritto da il

2 commenti a “Centifolia Bio: la natura costa poco!”

  1. fairgirl scrive:

    ho dato una veloce occhiata al sito ( che non conoscevo) ed effettivamente i prezzi sono molto invitanti ;-)

  2. marina scrive:

    bel sito, ci sono tantissimi prodotti interessanti ed il costo è davvero buono